Atalanta-Juve Primavera 2-1, le pagelle. Nicolussi autoritario, Sene segna ancora ma non basta. Gozzi in difficoltà

07.04.2019 11:55 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Juve Primavera 2-1, le pagelle. Nicolussi autoritario, Sene segna ancora ma non basta. Gozzi in difficoltà
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Israel 5.5: qualche grande intervento, ma anche qualche colpa sul gol del raddoppio atalantino con una respinta difettosa.

Rosa 6: sfiora il pari con un grande tiro dopo il vantaggio atalantino, poi è attento a lasciare pochi spazi (82' Ahamada sv)

Parodi 5.5: la speranza è che il problema fisico che l'ha costretto a uscire non sia grava. Detto questo, con l'attenuante del lungo periodo di inattivittà, non brilla e va spesso in difficoltà, regalando la punizione del vantaggio atalantino (62' Capellini 6: sbaglia poco)

Gozzi 5.5: si fa cogliere impreparato in più di un'occasione, non riuscendo a dare una mano ad Anzolin quando Traorè stringe.

Anzolin 5.5: Traorè è un incubo. Spesso gli va via e in generale non riesce quasi mai a chiudergli lo spazio per la conclusione. Bene in fase offensiva.

Nicolussi 6.5: sfiora il gol a più riprese e dà sempre una mano ai compagni. Gioca con autorità.

Morrone 5.5: spesso nascosto, entra pochissimo nelle manovre offensive bianconere. E anche in termini di filtro non è propriamente impeccabile (62' Bandeira 5.5: qualche guizzo, ma non cambia l'inerzia)

Monzialo 5: invisibile, solo qualche spunto, ma davvero troppo poco (62' Portanova 5.5: uno con le sue qualità a gara in corso potrebbe cambiare tutto, invece ci mette sì l'impegno senza incidere)

Fagioli 6: grande uno due con Sene in occasione del gol del 2-1, accompagna sempre bene l'azione dei compagni anche se il colpo che può riscrivere l'epilogo del match gli resta sempre in canna.

Sene 6.5: tanta corsa, qualche guizzo e soprattutto il gol del 2-1. Bellissimo lo scambio con Fagioli e perfetta la conclusione che riapre la partita. Ulteriore conferma della bontà dell'operazione di mercato bianconera (46' Petrelli 5.5: non riesce a colpire. Entra anche bene, ma si spegne alla distanza)

Moreno 6: non bene come prima punta, si fa apprezzare di più nella ripresa, quando in più di un'occasione mette in difficoltà l'Atalanta. Non riesce a trovare il gol del pari che sfiora in più di un'occasione.

All. Baldini 6: Juve colpita a freddo, poi viene fuori una partita equilibrata. Il pari, però, non arriva e anche se la reazione contro una grande squadra è ottima, ora il sesto posto è a rischio.

L'AVVERSARIO 

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi 6.5, Zortea 6.5, Okoli 6, Guth 5.5, Brogni 5.5; Ta Bi 6.5, Colpani 6.5, Gyabuaa 5.5; Traore 6.5 (89' Pina Gomes), Colley 6.5 (46' Louka 5)(79' Peli), Cambiaghi 6.5. All. Brambilla 6.5