Ahamada brilla al Mondiale U17, la Juve si gode il suo gioiellino

19.11.2019 20:40 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Ahamada brilla al Mondiale U17, la Juve si gode il suo gioiellino
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Naouirou Ahamada si è piazzato con la sua Francia al terzo posto del Mondiale Under 17 brasiliano alle spalle dei padroni di casa vincitori e del Messico secondo classificato.

PILASTRO - Il commissario tecnico Giuntini lo ha eletto come colonna della squadra risparmiandogli solamente la terza gara del girone contro Haiti a qualificazione già ottenuta. Per il resto in campo sei partite su sei, quasi tutte da titolare tranne la finale 3°-4° posto. Tutte prestazioni autorevoli nella mediana a due transalpina con compiti di rottura e ripartenza interpretati sempre nel migliore dei modi.

ORGOGLIO JUVE - Il club bianconero se lo gode dopo averlo acquistato nell’estate del 2018 dall’Istres e averlo testato prima in Under 17 e poi, nel finale della scorsa stagione, già in Primavera. Sotto la guida di Zauli si è già imposto prima della partenza per il Brasile come titolare del centrocampo dell’Under 19. Di ritorno dall’esperienza iridata, chi lo allenerà, ma non solo, potrà goderselo con un occhio sempre ben vigile per quello che sarà negli anni a venire.