Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Dibattito stucchevole sulla qualità del gioco Juve. La metamorfosi di Dybala: si sta Ronaldizzando. Qualificazione Champions anticipata può agevolare Allegri" (VIDEO)

05.11.2018 00:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Dibattito stucchevole sulla qualità del gioco Juve. La metamorfosi di Dybala: si sta Ronaldizzando. Qualificazione Champions anticipata può agevolare Allegri" (VIDEO)

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport:

"Bentornati a Tuttosport. C'è un dibattito piuttosto stucchevole che, ogniqualvolta la Juventus vince una partita, ma lo fa senza esprimere un gioco spumeggiante, torna sistematico: ovvero riguarda la qualità della manovra bianconera: come se questa squadra, capace di stabilire un record senza precedenti nella sua storia ultracentenaria - ovvero da quando sono stati istituiti i tre punti a vittoria, ne ha totalizzati ne ha totalizzati 31 nelle prime 11 giornate di campionato, 10 vittorie e 1 pareggio - dovesse sempre e comunque macinare gioco e avversari al ritmo di una formazione di robot. Così non è, tanto è vero che bisogna fare i conti con i rivali e con il bel Cagliari che Maran ha presentato allo Stadium. Ciononostante la formazione di Massimiliano Allegri ha ottenuto quei tre punti che le hanno consentito di rintuzzare la prepotente risalita dell'Inter - settima vittoria consecutiva in campionato - e la conferma di un grande Napoli. Sia i partenopei, sia in nerazzurri, sono attesi dal passaggio in Champions League, rispettivamente contro il Paris Saint-Germain e contro il Barcellona per confermare il loro stato di grazia. Ma per quanto riguarda il campionato, le vittorie della Lazio e del Milan - ancora una volta decisivo Romagnoli in extremis come lo era stato in occasione del recupero di campionato con il Genoa - dimostrano che il torneo garantisce colpi di scena e interesse e li garantirà fino alla fine. In particolare nella Juventus c'è da segnalare la metamorfosi di Paulo Dybala. Si diceva all'inizio di  questa stagione che l'arrivo di Cristiano Ronaldo avrebbe chiuso molti spazi al 24enne campione argentino e così non è stato,  anche perchè - ne parliamo diffusamente su Tuttosport in edicola il 5 novembre - Dybala si sta  Ronaldizzando, se il neologismo è consentito: cioè, grazie ai consigli del fuoriclasse portoghese, che ancora una volta si è confermato decisivo come nella circostanza dell'assist a Cuadrado per il terzo gol ai rossoblù di Maran, i consigli di Cristiano Ronaldo, i suggerimenti, la possibilità di allenarsi, di lavorare quotidianamente insieme con questo fenomenale giocatore, stanno arricchendo il bagaglio tecnico di Paulo Dybala, che diventa sempre più insostituibile, aspettando il Manchester United di Josè Mourinho: la Juventus è consapevole che un successo sugli inglesi spianerebbe la strada verso la fase ad eliminazione diretta della Champions League, il che consentirebbe a Massimiliano Allegri di dosare ancora meglio di quanto già non stia facendo, l'impiego dei suoi titolari. Grazie per la vostra attenzione, a risentirci da Tuttosport".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.