Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Perché dopo il nuovo ko Vlahovic è in bilico nella Juve"

17.06.2023 00:31 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Perché dopo il nuovo ko Vlahovic è in bilico nella Juve"
TuttoJuve.com

Ogni sabato la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"La pubalgia ha fermato di nuovo Dusan che avrebbe dovuto giocare con la Serbia le partite contro Giordania e Bulgaria. Il rapporto incrinatosi con Allegri, le ripetute sostituzioni, i gol con il contagocce, l'interessamento di Chelsea e Bayern: ecco perché il bomber potrebbe partire. Ma per non meno di 80 milioni



Questa è davvero una stagione no per Dusan Vlahovic. Non fossero bastate le delusioni patite con la Juve, il deludente mondiale in Qatar, la pubalgia che ha continuato a tormentarlo, il mal di gol che l'ha assillato (soltanto 14 reti in 42 gare stagionali), il rapporto incrinato con Allegri a causa delle ripetute sostituzioni, l'attaccante ha accusato una ricaduta ai problemi all'inguine. Così, Vlahovic salterà sia l'amichevole della Serbia con la Giordania sia la partita contro la Bulgaria, valida per le qualificazioni europee. Stojkovic, il ct serbo, è sconsolato: "Non potremo contare su Dusan. Sfortunatamente soffre per un dolore costante all'inguine: è meglio che salti queste due gare e finalmente recuperi dall'infortunio".

L'auspicio è condiviso dalla Juve che, tuttavia,si sta sempre più domandando se e come possa continuare il rapporto con il centravanti pagato 80 milioni nel gennaio 2022 e progressivamente risucchiato dalla crisi di gioco e di risultati della squadra, culminata nella deludente stagione appena conclusa. Tant'è vero che, oggi come oggi, Vlahovic non è mai stato così in bilico nella Juve.

Bayern e Chelsea si sono interessati al giocatore, in particolare i tedeschi che, da un anno a questa parte, stanno ancora cercando il sostituto di Lewandowski. Il Bayern fa sul serio, parola del presidente Herbert Hainer, secondo il quale il club ha stanziato 100 milioni di euro per ingaggiare il nuovo attaccante. Vlahovic figura nella lista bavarese assieme a Kolo Mouani, Osimhen, Kane. Poiché nella Nuova Juve sono tutti sul mercato, anche Vlahovic lo è. Ma da Torino non si muoverà per non meno di 80 milioni".