YILDIZ E VLAHOVIC, GOL CERCASI, UN PROBLEMA DA RISOLVERE
Un reparto da rinforzare, attaccanti da aiutare, gol da cercare, insomma, c'è tanto da fare per la Juventus per quanto riguarda il reparto offensivo. A Torino hanno un tema da risolvere, una criticità, vale a dire rinforzare l'attacco per renderlo più competitivo, provando a non perdere l'equilibrio della squadra.
Le prime amichevoli hanno mostrato un reparto non proprio impeccabile, zero gol contro il Norimberga con gambe pesanti e testa annebbiata dalle fatiche, due reti con Il Brest, una su rigore ed una su corner, quattro contro la Next Gen, di cui solo una di un attaccante, Yildiz ed il resto di Weah, che attaccante non è, Danilo e Khephren Thuram e nessuna contro l'Atletico Madrid.
Insomma, il giudizio non è proprio orientato alla positività ma alla consapevolezza che con questi numeri non si riuscirà a fare meglio dello scorso anno, quando il reparto offensivo segnò alcuni dei numeri peggiori della storia bianconera.
Servono aggiunte, Milik sta tornando e darà fiato a Vlahovic, in aggiunta Cristiano Giuntoli è pronto ad aggiungere almeno due esterni offensivi che possano essere fondamentali per dare ulteriori scelte.
Serve pero uno step ahead dei titolari o presunti tali, Yildiz ha 19 anni ma deve scrollarsi al più presto l'etichetta di promessa per quella di giocatore fatto e finito, il rischio di rallentare il processo di lancio c'è, perché serve qualche gol, come quello segnato contro la Next Gen.
Chi dovrà, poi, confermare i progressi dello scorso anno e' Dusan Vlahovic, il serbo ha la necessità di tornare al gol su azione, forse già alla prima partita di campionato, ad oggi Motta non ha alternative. Gli attaccanti devono far presto e trovare i gol, non è un consiglio, ma sta diventando una necessità.
Clicca qui. Segui su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve