VERGOGNA, ANCORA QUESTE DOMANDE E NESSUNO LO CONTRADDICE, I NUMERI SMENTISCONO QUESTE ACCUSE

26.09.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
VERGOGNA, ANCORA QUESTE DOMANDE E NESSUNO LO CONTRADDICE, I NUMERI SMENTISCONO QUESTE ACCUSE
TuttoJuve.com
© foto di Marco Spadavecchia

Ci siamo veramente stufati e ci stiamo veramente stufando, non è possibile che ogni occasione pubblica possa diventare un modo di attaccare direttamente o indirettamente la Juventus, con argomenti vecchi, superati con un danno enorme per la Juventus, facendo passare i bianconeri da vittime a carnefici senza il minimo diritto di replica.

La Juventus è da sempre attaccata, ma non è possibile che non ci sia mai un contraddittorio. Il fattaccio è successo pochi giorni fa al Festival dello Sport a Trento, passando per qualcuno inosservato, ma non gli occhi attenti di chi vuole sempre e comunque difendere la Juve.

Javier Zanetti, infatti, ha ricordato la lotta scudetto del '98: "Rimpianto per non aver vinto lo scudetto con Ronaldo? Non è stato un rimpianto non vincere un campionato perché dopo abbiamo saputo cosa è successo... Sono stato orgoglioso di aver vinto la Coppa UEFA con lui a Parigi, dove sbagliando a tirare ho fatto gol".

Ronaldo ha giocato in nerazzurro dal 1996 al 2002, la Juventus in quegli anni ha vinto lo scudetto 3 volte su sei, il 50% delle occasioni, nelle altre circostanze hanno vinto Roma, Lazio e Milan, in pratica, quattro squadre diverse in sei anni.

Colpa della Juventus? Non crediamo proprio. Dopo la retrocessione della Juventus in B, solo per decisioni assurde e senza prove, visto che non si sono ritrovati arbitri corrotti e nemmeno partite taroccate, lo scudetto è stato vinto, dal 2006, in 5 occasioni dall'Inter, 2 dal Milan e 9 dalla Juventus, vale a dire il 56% delle volte, questo sta a smentire qualsiasi tesi di complotto.

Gli anni con Ronaldo hanno visto una Juventus molto meno vincente degli anni post Ronaldo, nonostante il Var, nonostante l'ossessione contro la Juventus, nonostante lo sfascio economico della retrocessione a tavolino.

I numeri parlano chiaro, chi fa accuse, o è disinformato o non li conosce, fatto ancora più grave, chissà perchè nessuno ha mai fatto una domanda sul 5 maggio, episodio clamoroso di autogol calcistico.

Ci siamo stufati da tempo di leggere queste accuse fasulle, senza contraddittorio, qualcuno spieghi a chi fa queste affermazioni che le cose stanno in modo molto diverso e che forse sarebbe l'ora di leggere qualche sentenza senza credere a certe favolette.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve