UN PRESTITO CHE VALE ORO!

14.02.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN PRESTITO CHE VALE ORO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ha scelto di cercare fondi all'estero e in particolare, il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un ammontare di € 175 milioni con scadenza 19 febbraio 2024, riservato a investitori qualificati. Le obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,436 e avranno cedola fissa annua pari a 3,375%. L’operazione, conclusasi con successo, ha raccolto ordini per un ammontare superiore a € 250 milioni, ricevendo domande da Asia, Germania, Francia, Regno Unito e Italia.L’emissione ha lo scopo di dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito. 

Andrea Agnelli conferma: “Grande soddisfazione per l’operazione effettuata. Si tratta di un prestio corporate, quindi emesso direttamente dalla società e non da un veicolo. Con orgoglio, posso dire che siamo la prima società calcistica ad emettere un bond con queste caratteristiche, visto che parliamo di un prestito senior, non garantito. La Juve ha così dimostrato di essere pioneristica e innovativa nel suo approccio al mercato quello del debito.”.

PROGETTO DI CRESCITA - il progetto bianconero è molto ambizioso e prevede la crescita societaria attraverso nuovi investimenti che possano mantenere alto il livello tecnico societario per affrontare le sfide che portano i bianconeri in competizione con le migliori squadre europee. Queste risorse serviranno per essere ancora più competitivi su tutto il fronte, sia delle strutture che della parte di acquisti che vedono Cristiano Ronaldo il tassello acquistato per rendere il brand bianconero ancora più internazionale.

NON SOLO INDEBITAMENTO  - qualcuno ha interpretato questa operazione come un'azione di indebitamento che ha la finalità di coprire alcune operazioni come quella di Cristiano Ronaldo. Non è proprio così, la Juventus ha intenzione di crescere e per farlo ci vogliono investimenti che possano essere sostenibili e indirizzati al futuro ed alla crescita con investitori internazionali e la fiducia che c'è nel mondo Juve è la conferma.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus