UFFICIALE - Il Parma riscatta Giovinco. Ghirardi: "Sogno anche Amauri"

TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano
19:00 - IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - Juventus Football Club comunica che la società Parma F.C. S.p.A. ha perfezionato l’esercizio del proprio diritto di opzione per l’acquisizione del 50% (compartecipazione ex art.102 bis N.O.I.F.) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco per un importo di € 3 milioni pagabili dal Parma in tre anni. L’operazione, che produrrà effetti dal 1° luglio 2011, genererà sull’esercizio 2011/2012 una plusvalenza di circa € 2,7 milioni.
18:50 - Tommaso Ghirardi, intervenuto a Sky Sport 24, ha confermato il riscatto di metà del cartellino di Sebastian Giovinco: "L'abbiamo riscattato. Ufficialmente abbiamo fatto la raccomandata oggi, perciò è un annuncio ufficiale che diamo ai nostri tifosi. Abbiamo riscattato la metà di Giovinco, perciò credo che sia per il Parma un'operazione grandiosa".
Il presidente del Parma non nasconde il desiderio di avere dalla Juventus anche Amauri: "E' chiaro che sarebbe un sogno avere anche Amauri, perchè è un giocatore che a noi ha dato tanto ed è un giocatore che anche umanamente ci farebbe molto comodo. Però, ripeto, oggi è un giocatore della Juventus, perciò è giusto che si rispettino i ruoli ed al momento non c'è nulla di fatto".