TUTTE LE OPZIONI DI ALLEGRI

TUTTE LE OPZIONI DI ALLEGRITuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 09:30Primo piano
di Massimo Pavan

Massimiliano Allegri per la sfida contro la Sampdoria ha diverse opzioni, alcune, non troppe per presentare una squadra competitiva. Non è la squadra che vorrebbe il tecnico vista l'assenza di quattro titolari come Federico Chiesa, Paul Pogba, Angel Di Maria e del portiere Szczesny. Con questi calciatori sicuramente vedremmo un'altra Juventus.

DIFESA QUASI CERTA - la difesa sembra essere, forse, il reparto che presenta il minor numero di incognite. La coppia formata da Gleison Bremer e Leonardo Bonucci non sembrava essere in discussione, ma il problema a Bonucci mette in allerta Gatti e Rugani con l'utilizzo di Danilo sulla corsia di destra, il ballottaggio potrebbe essere tra il redivivo Alex Sandro, che con il Sassuolo ha dato segnali importanti di risveglio e Mattia De Sciglio, anche lui entrato bene nella sfida con gli emiliani.

OPZIONI DI CENTROCAMPO - a centrocampo il ritorno dalla squalifica di Adrien Rabiot aumenta le opzioni disponibili per Allegri. L'assenza di Pogba, comunque, ripropone un reparto in linea con quello della passata stagione senza nessun upgrade. Allegri potrebbe puntare, quindi su due o tre tra Locatelli, Zakaria, Rabiot e McKennie, sena dimenticare che a disposizione ci sono anche Miretti, Fagioli e Rovella, così come Arthur ormai in naftalina. Non l'abbondanza che vorrebbe Allegri ma almeno una linea tra cui scegliere.

ATTACCO DA INVENTARE - da inventare, infine, il reparto offensivo. Da una parte c'è Dusan Vlahovic totalmente intoccabile, con Moise Kean che si gioca le chances del potenziale ruolo di primo cambio, con l'aspirazione di compagno di reparto. La prima opzione sembra la più plausibile con Vlahovic che almeno per inizio gare potrebbe avere Filip Kostic e Dusan Vlahovic come compagni di avventura.

La speranza è ancora quella di avere in panchina Memphis Depay, ma la realtà dice che al massimo potrà esserci con la Roma.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve