TENTATIVI (CA)VANI ?

La notizia di oggi, rilanciata da molti siti e testate su un possibile tentativo bianconero per Edinson Cavani ha fatto il giro del web.
Diverse le posizioni: divise tra chi ritiene l'affare possibile, tra chi invece lo ritiene una boutade e infine chi si astiene.
DA NAPOLI: la notizia viene definita non verosimile da tutti i media campani. I motivi? Cavani non andrà mai alla Juventus per ovvie ragioni legate alla sua passione per Napoli e ai tifosi, sarebbe uno smacco immenso. Stesso discorso legato a De Laurentiis che mai e poi mai venderebbe il giocatore a una nemica con cui ha rasserenato i rapporti di recente, ma che rimane, comunque, la principale rivale in Italia. Infine la portata economica dell'operazione: il presidente vorrebbe cash e la Juventus i 63 milioni non li pagherà mai, proprio per questo la pista estera sembra la preferita da tutto il mondo legato agli azzurri.
PERCHE' SI: se Cavani vuol restare in Italia, la Juventus è l'unica pista. Oltretutto le contropartite bianconere possono essere allettanti con giocatori interessanti in tutte le zone del campo. Attacco (Immobile, Matri), centrocampo (Isla, De Ceglie), difesa (Caceres). Gli ingaggi dei giocatori, non sono nemmeno di portata alta e gli stessi giocatori, probabilmente non direbbero no. Se la Juventus abbatte la quotazione di Cavani con tre giocatori, portandola a 35 milioni, pagabili in 3-4 anni, tutto diventa fattibile. Da segnalare che dall'estero hanno detto no al Napoli Dzeko e Gomez due tra le possibili stelle del dopo Cavani e che alcuni club come City e Real potrebbero anche decidere di non investire la cifra di 63 milioni di euro, visto che Falcao, giocatore sullo stesso livello di Cavani costa 50 milioni e Lewandowski circa 35-40, come Suarez.
PERCHE' NO: l'ingaggio richiesto sui 6-7 milioni potrebbe essere un limite, oltretutto, come detto, la quotazione rimane altissima e Cavani potrebbe anche decidere di non tradire i cuori azzurri. Infine, la concorrenza estera può tranquillamente partecipare ad aste e offrire solo contanti, cosa che la Juventus non farà mai.
Ad oggi, fossimo nei dirigenti bianconeri ci proveremmo, è d'obbligo fare un tentativo, poi sulla reale riuscita dell'operazione siamo scettici, ci sono tanti fattori che incidono: la volontà del giocatore, il presidente del Napoli e le concorrenti, tanti pezzi di un puzzle che se andasse a posto sarebbe qualcosa di unico. Tentativi vani? Forse, ad oggi "tentativi (Ca) Vani".
sei d'accordo o pensi che l'affare sia possibile?