SUPERARE IL COMPLESSO DA VAR

29.11.2017 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SUPERARE IL COMPLESSO DA VAR
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ed il Var, situazione complessa di difficile lettura. Una tecnologia che al momento non è stata capita perché intervenuta spesso e volentieri senza equità. A Genova con la Sampdoria il Var si è perso un gol da annullare dei padroni di casa, a Bergamo un rigore per la Juventus, a Udine un rigore per Mandzukic, a Genova sponda Genoa un gol da annullare, tutta una serie di episodi che avrebbero potuto dare alla Juventus almeno un paio di punti in più. 

Nessuna polemica ma una semplice considerazione, questa tecnologia va ancora capita anche perché in altre gare, l'uso non è stato così uniforme, vedi la gara della Lazio contro la Fiorentina o al,emo due o tre partite dell'Inter, dalla partita con il Cagliari, al Benevento passando per Fiorentina e Roma, i nerazzurri hanno sempre goduto di decisioni Var-ie e favorevoli. 

Fortunati i nerazzurri, meno in casa bianconera, la Vecchia Signora dovrà lavorare nelle prossime settimane e mesi per eliminare quel nervosismo, visto anche a Genova che circonda le decisioni del Var e che spesso porta a considerare questo mezzo come un detrattore. 

Ci vuole equilibrio da parte di tutti ma soprattutto chiarezza nell'utilizzo ed in tutte le partite per non avere brutte impressioni di trattamenti a due velocità. A Napoli i bianconeri dovranno essere bravissimi ad evitare interventi scomposti, quest'anno quando accade qualcosa alla Juve non si scappa, quando accade agli altri, purtroppo, spesso si sorvola... in ogni caso, il complesso da Var deve essere superato. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato