Sportitalia - Dzeko si accorda col City. Addio Juve?

18.06.2010 08:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Sportitalia - Dzeko si accorda col City. Addio Juve?

Il matrimonio tra Edin Dzeko (24) e la Juventus non s'ha da fare. Il bomber bosniaco del Wolfsburg, infatti, avrebbe trovato l'accordo col munifico Manchester City di Roberto Mancini e dovrebbe dunque trasferirsi in Inghilterra. Lo ha rivelato ieri l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nel corso del nuovo programma di Michele Criscitiello, "Notti Magiche", in onda dal lunedì al venerdì sul canale SoloCalcio di Sportitalia.
"Dzeko ha raggiunto l'accordo col City a 4,2 milioni compresi i bonus - ha riferito Pedullà -. Siccome, però, Hoeness (dg del Wolfsburg, ndr) è in vacanza a Marbella, stanno aspettando che rientri, probabilmente tra il 21 e il 22, per formalizzare quella che potrebbe essere un'intesa, sulla carta scontata, a 30 milioni di euro.

Quindi tutti i problemi che hanno avuto pare siano stati risolti. Al ragazzo era stato proposto inizialmente un quadriennale da 3,8 milioni di euro, che adesso è diventato un quadriennale da 4,2 milioni di euro compresi i bonus. Ora bisognerà aspettare 4-5 giorni tecnici: quando Hoeness terminerà le vacanze a Marbella dovrebbero mettere nero su bianco. L'accordo tra Dzeko e il City è simile all'accordo raggiunto tra Krasic e la Juve, quindi tra il giocatore e la società che deve acquistare. Manca ancora l'accordo tra la società che deve cedere e la società che deve comprare. Sarebbe una delle svolte di questo mercato, perchè stiamo parlando di un attaccante che dall'estate del 2009 è molto chiacchierato", ha concluso Pedullà.