Live

Spalletti in conferenza: “Nessuno nello spogliatoio era contento. Manca poco per vedere Zhegrova al top. Su Yildiz…”

Spalletti in conferenza: “Nessuno nello spogliatoio era contento. Manca poco per vedere Zhegrova al top. Su Yildiz…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:09Primo piano
di Camillo Demichelis
fonte Dall’inviato all’Allianz Stadium

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Torino. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Occasione persa?
"C'è mancata quella qualità e quella fantasia che bisogna avere quando le partite sono rugginose dal punto di vista dell'intensità. In queste partite ci vuole una precisione maniacale di livello top e poi ci vuole un po' di fortuna, perchè ci sta mancando. Noi dobbiamo migliorare perchè abbiamo le possibilità, ma io sono contento di quello che ho visto. Poi abbiamo un'altra partita per conoscere e perchè si lavora su questo. Non siamo contenti, perchè nel nostro spogliatoio nessuno era contento ed è giusto così".

Su Zhegrova?
"Non manca tanto per farlo tornare al top. Il ragazzo è sveglio, poi ovviamente dobbiamo fare quella partita lì. Lui può diventare una spina nel fianco, perchè ha questa follia di tirare fuori delle cose che non sa nemmeno lui come fa. Lui insieme a Yildiz diciamo che abbiamo un paio di cartucce in quelle zone di campo".

Può fare un piccolo bilancio?
"Ho la conferma di quello che pensavo. Queste tre partite non mi hanno fatto cambiare idea sulla squadra. Poi abbiamo la possibilità di cambiare modulo. Mi dispiace non andare a casa con i tre punti, però sono cose che in queste partite non ti distruggono, perchè ci abbiamo provato per tutta la partite e non possiamo dire nulla ai calciatori. Serve un po' più di qualità anche in un semplice imbucata. Thuram nel primo tempo ha colpito tre volte lo stesso giocatore ecco sto parlando di queste cose. Poi bene perchè il Torino ha grande corsa e abbiamo preso solo 3 ripartenze e abbiamo rischiato solo dopo aver perso due contrasti. Oggi abbiamo concesso davvero il minimo. Siamo stati bravi ad essere equilibrati con le preventive perfette".

Potremo vedere una Juve con due punte? Sui nuovi acquisti?
"Si può giocare con le due punte e possiamo fare questa prova. Openda è una prima/seconda punta e si può fare. Si può fare anche il 4-3-3. Queste sono tutte cose che dobbiamo analizzare. Vlahovic l'ho tolto perchè è stato bravo a recuperare, ma ha rischiato di non giocare. Nuovi acquisti? È una cosa normale. Io ho fatto giocare gli stessi, ma per giocare 3 competizioni ci vogliono 20 titolari. Devo fare sentire tutti titolari".

Come sta Yildiz?
"L'ho fatto giocare nonostante fosse affaticato, ma lo farò rigiocare. Rugani? Si è sentito male ed è stato bravo a resistere fino a fine primo tempo".