Sorteggi Champions: Bayern, Bordeaux e Maccabi per la Juve

Buona serata a tutti i lettori di Tuttojuve, tra poco prenderanno il via i sorteggi degli otto gironi relativi alla prima fase della Champions League 2009/10. Rimanete collegati per seguire la diretta testuale.
Fra pochi minuti prenderà il via la cerimonia, intanto diamo uno sguardo alle possibili avversarie della Juventus. In prima fascia da evitare le quattro inglesi ed il Barcellona, mentre in terza e quarta fascia occhio ad Atletico Madrid e Wolfsburg.
Intanto si stanno svolgendo le premiazioni per i migliori giocatori dell'ultima edizione. Fra i portieri la vittoria va a Edwin Van Der Sar, che ha battuto Victor Valdes e Petr Cech.
A questo punto il segretario generale dell'Uefa David Taylor sta spiegando il regolamento per questo sorteggio, ancora pochi secondi e la cerimonia prenderà il via.
Tante le novità in questa edizione 09/10 di Champions League, tra tutte ricordiamo che gli ottavi di finale si disputeranno nell'arco di quattro settimane per spalmare in maniera maggiore gli incontri.
Intanto inizia il sorteggio con le teste di serie.
Si è concluso il sorteggio delle teste di serie, fra le italiane figura il Milan che è stato inserito nel Gruppo C. Gruppo F per i campioni in carica del Barcellona, mentre per il Manchester c'è il Gruppo B.
Ora sale sul palco il presidente Uefa Michel Platini per consegnare un premio alla carriera all'ormai ex difensore del Milan Paolo Maldini.
Premiazione anche per il miglior difensore dell'ultima edizione. Il riconoscimento va a John Terry (terza vittoria, seconda consecutiva) che batte i rivali Piquè e Vidic.
Ed ora si passa alla seconda urna, quella in cui figura anche la Juventus. Brutto scherzo per il Milan di Leonardo, sulla sua strada ci sarà proprio il Real Madrid di Kakà. Identica sorte anche per l'Inter, che affronteranno il Barcellona di Ibra.
Ecco la Juventus, per lei il girone A con il Bayern Monaco. Sorteggio abbastanza fortunato per la formazione bianconera.
Premiato anche il miglior centrocampista, vince Xavi su Gerrard e Iniesta. Si parte con il sorteggio delle formazioni appartenenti alla terza urna.
Subito il Bordeaux, nel gruppo A, con la Juventus. La Fiorentina trova il Liverpool ed il Lione, già affrontato nell'ultima stagione.
Messi vince il premio come miglior attaccante battendo l'ex compagno Eto'o e Cristiano Ronaldo. Successivamente parte il sorteggio dell'ultima urna.
Per la Juventus c'è il Maccabi Haifa, ultima squadra sorteggiata nella quarta urna.
In chiusura viene premiato il miglior giocatore dell'ultima Champions League. Il riconoscimento, fra i vincitori nei vari reparti, va a Lionel Messi.
Con questo la nostra diretta si conclude, grazie a tutti i lettori che ci hanno seguito e appuntamento ai prossimi eventi.
GRUPPO A
Bayern Monaco
Juventus
Bordeaux
Maccabi Haifa
GRUPPO B
Manchester United
Cska Mosca
Besiktas
Wolfsburg
GRUPPO C
Milan
Real Madrid
Marsiglia
Zurigo
GRUPPO D
Chelsea
Porto
Atletico Madrid
Apoel Nicosia
GRUPPO E
Liverpool
Lione
Fiorentina
Debrecen
GRUPPO F
Barcellona
Inter
Dinamo Kiev
Rubin Kazan
GRUPPO G
Siviglia
Glasgow Rangers
Stoccarda
Urziceni
GRUPPO H
Arsenal
Az Alkmaar
Olympiakos
Standard Liegi
Per aggiornare la pagina clicca aggiorna o premi il tasto F5