SEGNALI POSITIVI E NON SOLO DA DYBALA

19.01.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SEGNALI POSITIVI E NON SOLO DA DYBALA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Segnali positivi, questi li vede il tecnico in seconda Landucci. Il tecnico in panchina per l'assenza di Mister Allegri e' soddisfatto: "Sicuramente abbiamo fatto una bella partita, non era facile perchè arrivare allo stadio con pochissime persone, dopo la bella partita che avevamo fatto sabato... siamo stati bravi. La squadra ha fatto una partita giusta, siamo stati offensivi, siamo stati bravi. Devo dire che tutti i ragazzi hanno fatto una bellissima partita, siamo contenti perchè ci tenevamo molto a passare il turno, perchè come sempre la Juve gioca su tutti i fronti e per noi è molto importante anche la Coppa Italia. Temevamo molto questa partita, ma abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. L'atteggiamento nel calcio è determinante, sono stati tutti molto bravi. Partite facili non ce ne sono, abbiamo visto che abbiamo perso più punti, tra virgolette, con le piccole, che piccole non sono, perchè il Verona è una bellissima realtà, l'Empoli pure, sono partite che abbiamo perso, anche con l'Udinese che non meritavamo... sono punti che abbiamo perso con le piccole, ci siamo detti questo. L'unica cosa che conta, è il lavoro, la voglia, l'atteggiamento che abbiamo avuto. L'atteggiamento è molto importante per me e lo stiamo avendo, la continuità la stiamo avendo, dobbiamo parlare poco e fare con  i fatti. Domenica abbiamo una partita molto difficile col Milan, ma bella da giocare, sono le partite che ti danno sempre qualcosa in più. Però è una partita molto difficile contro una grande squadra. Andiamo lì e faremo la nostra partita come sempre".

Lodi per tutti ma sopratuttto per Dybala, apparso in buona condizione: "Paulo sta facendo molto bene, siamo contenti del suo rendimento. E' stato determinante in queste partite, come  deve fare sempre. Abbiamo avuto la sfortuna che si è fatto male, l'abbiamo perso per tante partite, perchè questa squadra, nessuno lo dice, ma abbiamo avuto l'infortunio di Chiesa, che ha fatto 18 partite su 29, compresa la Champions. Paulo pure. Danilo che è rientrato oggi ha fatto 60 minuti, è stato fuori tante partite. Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Federico per la sua operazione, lo aspettiamo presto. Questa vittoria, anche se è una piccola cosa, la dedichiamo a lui. Però lo aspettiamo presto da noi: forza Federico, che passerà anche questa e sarai più forte di prima. Paulo è il rigorista, ma è stato molto bravo a cedere il rigore a Morata. Hanno deciso loro in campo ed è un gesto che fa capire che la squadra si vuole bene e si stima. Ci prendevamo in giro con Allegri ma quando si vince è tutto più bello. Anche qualche giocatore ha fatto qualche battuta ma il mister era molto contento della prestazione".

I segnali sono positivi, gli elogi ci sono per tutti, la speranza è che le conferme possano esserci anche per la sfida di domenica contro i rossoneri di Pioli.