Schillaci: "Quagliarella-Iaquinta come Schillaci-Casiraghi. Delneri ottimo allenatore"

07.12.2010 13:50 di  Nicola De Bonis   vedi letture
Fonte: Redazione "Stile Juventus"
Schillaci: "Quagliarella-Iaquinta come Schillaci-Casiraghi. Delneri ottimo allenatore"
TuttoJuve.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

L'ex attaccante della Juventus, l'eroe delle "notti magiche", Totò Schillaci, ha commentato lo splendido momento della squadra di Gigi Delneri nel corso della trasmissione "Stile Juventus", su Nuova Spazio Radio di Roma. Ecco un riassunto delle sue dichiarazioni:

Buonasera Totò, domanda semplice: Ti piace questa Juve?
"
All'inizio no, ora si! Mi sta impressionando positivamente, ho seguito la partita di Catania e devo dire che sta crescendo gara dopo gara. Grande gioco sulle fasce e poi c'e' Delneri...Lo conosco dai tempi di Palermo, è un ottimo allenatore e riesce a far giocare molto bene le sue squadre".

E' da scudetto?
"
Non lo so, ha forse bisogno di un paio di ritocchi. Servirebbe un altro attaccante e un difensore per completare la rosa".

La coppia Iaquinta-Quagliarella a me ricorda quella Schillaci-Casiraghi...
"Si, e' vero, hai ragione. Quagliarella ricorda un po' me, veloce, buona tecnica, tiro secco e micidiale, mentre Iaquinta lotta molto, crea spazi, dà profondita' alla squadra. E' una coppia ben assortita come quella del '90 che conquistò con il grande Zoff Coppa Uefa e Coppa Italia. Potranno fare benissimo".

Simone Pepe, esterno "universale"?
"
Pepe e' stato anche a Palermo, ho seguito la sua crescita...Bravo su entrambe le fasce, corre e lotta per la squadra. In pochi hanno le sue caratteristiche e sta maturando molto. Anche la difesa si sta assestando, bene Chiellini e Bonucci che sono due nazionali, e bene anche questo giovane Sorensen, un'arma in piu' per questa Juve".