QUESTO CALENDARIO NON S'HA DA FARE, TUTTO CASUALE? COME DICONO I KOLORS FORSE SI, FORSE NO...
Questo matrimonio non s'ha da fare, questo calendario non s'ha da fare, diremmo noi. Eh si perchè la Juventus avrà nelle prossime quattro partite, delle sfide non impossibili con Lecce, Bologna, Venezia e Monza e poi, stranamente, inizierà un vero e proprio tour de force con delle partite che sicuramente non aiutano nessuno.
Da notare che la Juventus non è stata fortunata, giocherà con Milan all’Allianz Stadium e in trasferta a Napoli vicino alle ultime due giornate di Champions League. Più casuale l'abbinamento di Juventus-Inter, proprio a cavallo delle due partite di playoff eventuale Champions, ma quello non si poteva prevedere.
Infastidice, invece, giocare due volte dopo la Champions con la squadra più forte che la Champions non la fa, il Napoli, perchè? Ecco la dinamica.
JUVENTUS POST CHAMPIONS - NAPOLI, CAGLIARI, INTER, TORINO, LECCE, VENEZIA, NAPOLI, EMPOLI
1 SQUADRA CHE GIOCA LE COPPE
INTER POST CHAMPIONS - MILAN, TORINO, JUVENTUS, NAPOLI, FIORENTINA, LAZIO, LECCE, MILAN
5 SQUADRE CHE GIOCANO LE COPPE
MILAN - POST CHAMPIONS - INTER, FIORENTINA, BOLOGNA, CAGLIARI, EMPOLI, GENOA, PARMA, INTER
3+1 RINVIATA CHE GIOCANO LE COPPE
In quest'ottica la squadra più penalizzata è sicuramente la Juventus, due volte gioca contro la formazione più riposata e più forte che non gioca le Coppe, il Napoli, un caso più unico che raro.
JUVE SEI VOLTE PRIMA CON CHI GIOCA LE COPPE E NON DOPO - saremmo folli nel non notare questa casualità assurda con formazioni che giocano le coppe che si affrontano tra di loro e la Juventus che le affronta sempre prima. La Juventus lo scorso anno come il Napoli non giocava le coppe ma non affrontò nessuna delle formazioni impegnate dopo le gare. Milan, Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Roma, esattamente nei giorni successivi alle partite di coppa, ovviamente i bianconeri avrebbero avuto un questo caso un vantaggio enorme, ma non è successo, come capitato al Napoli quest'anno. I bianconeri, infatti si trovano a giocare contro le sette formazioni italiane impegnate nelle competizioni europee o prima delle sfide di coppa, come successo con Lazio, Atalanta e Milan o nel periodo in cui le coppe saranno finite.
Tutto casuale? Come dicono i Kolors, forse si, forse no.