PROBLEMI IN SCADENZA E GRANDI RISPARMI

24.09.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PROBLEMI IN SCADENZA E GRANDI RISPARMI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus comincia a valutare la situazione dei contratti in scadenza nel 2023. Nell'ottica della riduzione dei costi che è programmata e rappresenta una priorità della società bianconera, non sarà più possibile mantenere contratti al di sopra di una certa soglia, a meno di rare eccezioni.

L'Intenzione è andare ad abbassare i 158 milioni lordi di ingaggio. In particolare il risparmio con giocatori in scadenza può riguardare: Alex Sandro che pesa 11 milioni all'anno, Rabiot, oltre 9, Cuadrado, oltre 9, Di Maria, 7,86. Si parla di oltre 35 milioni lordi che rappresentano il 22% del monte ingaggi, una cifra assolutamente rilevante che la Juventus non può assolutamente non considerare.

La situazione è molto semplice, per Rabiot e Alex Sandro sarà quasi certamente addio, per Cuadrado si tenterà una proposta al ribasso, con una riduzione del 70%, questo sempre che il calciatore possa avere ancora voglia di restare o preferisca chiudere altrove la carriera.

Allo stesso tempo, non è escluso che i bianconeri possano proporre una riduzione anche a Leonardo Bonucci che pesa anche lui per 12 milioni lordi, così come per Rugani e Szczesny che hanno ingaggi veramente importanti e vicini alla scadenza.

E POGBA? - Riflessioni importanti verranno fatte anche sui giocatori che quest'anno sono arrivati ma che non hanno ancora reso secondo le aspettative. Il più pagato della rosa è Paul Pogba che non è mai sceso in campo, da lui la Juventus si aspetta molto, o si andrà da lui a battere cassa.

Discorso diverso per Angel Di Maria, l'Argentino, al momento ha impressionato solo nella prima partita, mentre in quelle successive ha ampiamente deluso e quindi la sua conferma cos' come la sua voglia di continuare dipenderanno dai prossimi mesi post mondiale.

Obiettivo della prossima sessione, rimane comunque da una parte ridurre il monte ingaggi e dall'altra trovare giocatori di valore da aggiungere alla rosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve