PERCHE' LA JUVE LI SVALUTA? E QUEL MONTE INGAGGI...

13.10.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PERCHE' LA JUVE LI SVALUTA? E QUEL MONTE INGAGGI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La crisi della Juventus è evidente, l'ultima sconfitta, a casa Maccabi non è solo un esempio di fallimento sportivo, ma anche economico e gestionale. Ancora una volta i bianconeri sono caduti contro una formazione nettamente inferiore sotto tanti punti di vista, compreso quello economico.

Eh si il Maccabi ha un monte ingaggi di 6 milioni, pari praticamente a quello di Angel Di Maria e tutto questo deve assolutamente far riflettere. 

Nell'ultimo periodo in casa bianconera sono state fatte delle scelte che non hanno pagato, che non hanno praticamente convinto e che soprattutto non hanno permesso a quasi nessun giocatore arrivato di migliorare la propria valutazione.

Un caso emblematico è Matthijs De Ligt, arrivato per una cifra, ha permesso di ottenere una plusvalenza, ma comunque il prezzo di vendita è stato inferiore al prezzo di acquisto. Dejan Kulusevski è stato venduto più o meno alle stesse cifre, come anche Romero, minimo vantaggio per Demiral, tanto per citare tre giocatori che altrove stanno facendo meglio.

A vedere la difesa, oggi una coppia Bremer/Demiral o Bremer/Romero sarebbe stata molto funzionale, molto di più di Federico Gatti che abbiamo visto poco ed in modo non ottimale e di Daniele Rugani che rimane di un livello e non migliora, meglio di Leonardo Bonucci, che purtroppo in questo inizio di stagione ha fatto vedere il suo top solo in Nazionale.

Per il resto gli altri giocatori fanno tutti in passo indietro o rimangono nel limbo. Locatelli, McKennie, Arthur, Zakaria, Rabiot, Vlahovic, Kean, tutti rimasti sui loro standard o andati incontro ad una regressione senza diventare leader, senza miglioramenti evidenti, senza quella progressione che ti permette di diventare un punto fermo. Il discorso vale per i nuovi anche di questa stagione, Bremer, Kostic, Di Maria, Paredes, al momento sono un punto interrogativo e basta.

Una situazione che deve far riflettere, da quanto tempo la Juventus non compra un giocatore che poi migliora?

Guardaimo il Milan, il Napoli, l'Atalanta, la Lazio, ci sono giocatori che stanno migliorando, Kalulu, Bennacer, Tonali, Leao, Theo Hernandez, Koopmeiers, Zaccagni, tanto per citare qualcuno.

Ci aspettiamo un miglioramento da diversi elementi, dai più giovani ai nuovi acquisti, questa è l'unica strada per vincere, Pogba, Vidal, Marchisio, Chiellini, Barzagli, ma anche i vari Vucinic, Matri, fino a campioni come Tevez, sono tutti migliorati venendo a Torino. Questa l'unica strada.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve