Per il Napoli non basta ancora!
Juventus in crescita, ma il livello non basta ancora per sfidare il Napoli
La Juventus sta mostrando segnali di miglioramento: la vittoria convincente contro l’Udinese ha dato l’impressione di una squadra in crescita, più organizzata e sicura dei propri mezzi. Tuttavia, il livello espresso contro i friulani potrebbe non essere sufficiente per affrontare avversari di maggiore qualità come il Napoli.
Per competere davvero con il Napoli servirà qualcosa in più: maggiore intensità, precisione nei passaggi e una continuità di gioco superiore a quella vista contro l’Udinese. La squadra di Spalletti, che conosce bene l’ambiente partenopeo e le potenzialità della formazione azzurra, ha lasciato intendere che la Juventus sia sì competitiva, ma ancora distante dal livello richiesto per imporsi al “Maradona”, a meno che si riesca ad alzare ancora il livello.
Per vincere a Napoli sarà necessaria una prestazione ai limiti dell’impresa: i bianconeri dovranno dare il 110%, offrendo una gara perfetta sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Nella sfida contro l’Udinese, la Juventus ha concesso qualche spazio di troppo, situazioni che contro il Napoli potrebbero risultare fatali.
In attacco servirà più cinismo: le occasioni create non sono state molte e per ottenere tre punti in uno stadio così difficile sarà fondamentale trasformare ogni opportunità. Solo così la Juventus potrà sperare di compiere l’impresa e continuare la sua crescita verso i livelli più alti della Serie A.
Qualche margine di crescita c'è anche se le assenze pesano e senza Vlahovic e con il dubbio Bremer, ora c'è anche la situazione legata a Gatti. Serve un passo in avanti per vincere, tutti devono fare ancora uno step in avanti.
@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
