PER GENNAIO I TIFOSI HANNO GIA' SCELTO

29.11.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER GENNAIO I TIFOSI HANNO GIA' SCELTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi sembrano essersi già schierati, a gennaio se avessero la possibilità di scegliere riporterebbero volentieri a Torino Matias Soulè. Con sei gol nel Frosinone, l'argentino non solo ha segnato più di tutti i bianconeri, ma soprattutto perchè ha dimostrato, almeno fino ad ora di essere un giocatore molto interessante che potrebbe dare il suo contributo nel girone di ritorno.

Sicuramente la Juventus ha bisogno di una bella dose di fantasia per provare a muovere le partite più chiuse ma anche per dare un pò di respiro a Federico Chiesa, uno dei pochi giocatori che è capace a creare la superiorità nell'uno contro uno. Proprio Soulè è uno dei migliori uomini in Italia nel dribbling ed un giocatore con queste caratteristiche potrebbe sicuramente essere molto utile.

PRO E CONTRO -  ci sono pro e contro di questa possibile scelta. I pro sono abbastanza evidenti, dare una scelta in più a livello offensivo, consentendo a Massimiliano Allegri anche di inserire un terzo giocatore offensivo in alcune partite provando anche a mettere le partite in una giusta direzione quando si mettono male o contro avversari che non sono di primissimo livello e con partite che vanno indirizzate dall'inizio. I contro sono semplicemente legati al fatto che Soulè, forse ha bisogno di un periodo ancora di apprendistato e forse sei mesi a Frosinone gli farebbero bene, per completare la maturazione.

PERCHE' LUI E NON BERARDI - la domanda che ci si fa a Torino è se convenga puntare su Soulè tralasciando un giocatore pronto come Berardi. Scelta non semplice, perchè Berardi sarebbe perfetto per fare un salto di qualità in avanti, ma la domanda è: vale la pena spendere 20/30 milioni per un giocatore trent'enne? La risposta sembra essere veramente molto semplice ed è nettamente orientata per il no. La Juventus ha la necessità di spendere al meglio le proprie risorse e di orientarle, qualora ci fossero su un centrocampista.

Risparmiare con Soulè e spendere eventualmente a centrocampo sarebbe una strategia più adeguata.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve