PALLONE D’ORO, SPAGNA CON MESSI, E L’ITALIA?

Cristiano Ronaldo e Leo Messi, continua il loro confronto a distanza, anche per il pallone d’oro. I due campioni sono al rush finale in concorrenza con i calciatori del Liverpool che hanno vinto la Champions. Sarà un bel duello che per quanto riguarda Ronaldo e Messi, è una sfida all’ultimo gol. La volata è già iniziata con la Spagna che sta tirando la volata a Messi. I media spagnoli, infatti, stanno già elogiando in tutti i modi il calciatore del Barcellona, mentre in Italia sono abbastanza freddi su Ronaldo.
Il portoghese sembra essere sostenuto solo e soltanto dalla Juventus, mentre il sistema Italia ci sembra abbastanza freddo sul campionissimo, anche per ragioni di campanilismo. Una vera idiozia che non si sostenga il miglior campione del torneo italiano, cosa che sta facendo, invece, la Spagna che sostenendo Messi supporta anche la Liga ed il tentativo della politica spagnola è quello di tenere alto il valore del campionato iberico e se il pallone d’oro gioca nella Liga, rimane sicuramente aumenta la visibilità del torneo.
In Italia, forse, non hanno ancora capito bene l’importanza di Ronaldo e della visibilità che garantisce all’estero, basterebbe vedere le visualizzazioni dei suoi post, il numero dei suoi followers e della sua audience, giocando in serie A, il valore del campionato è aumentato tantissimo e Ronaldo costituisce un incredibile valore aggiunto per la Juventus e tutto il movimento.
Ci pare strano, però, che dalla Spagna sostengano Messi e dall’Italia i bianconeri vengano lasciati soli, ci vorrebbe maggio sostegno anche per valorizzare il prodotto all’estero.