OSSESSIONE PER MOLTI, MA NON PER LUI!

15.02.2019 07:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OSSESSIONE PER MOLTI, MA NON PER LUI!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Champions si avvicina ma la concentrazione è tutta per la partita con il Frosinone, Massimiliano Allegri non vuole la benchè minima distrazione stasera e quindi chiede concentrazione massima, soprattutto non vuole caricare di tensione la gara che ci sarà poi mercoledì a Madrid in una competione che la Juventus insegue da tempo ma che spesso, troppe volte, viene caricata di tensione e di aspettative che poi finiscono per inghiottire tutto e tutti.

NESSUNA OSSESSIONE - lo aveva detto anche Cristiano Ronaldo recentemente: "La Champions deve essere un sogno e vissuta positivamente" e se lo dice lui che l'ha vinta più volte, bisogna crederci. In effetti, è così, questa competizione va vissuta in modo positivo e non va considerata assolutamente, contrariamente come dice qualcuno, una cosa da vincere a tutti i costi. Le ossessioni sono cose negative che spesso distruggono chi le ha, meglio i sogni, perchè aiutano a dormire meglio. Allegri va contro la parola ossessione e chi carica, soprattutto da fuori, il mondo bianconero, dando il peso dei pronostici a favore della Juventus per cercare di danneggiarla: "Siete ossessionati voi dalla Champions e tutti gli altri. Io non sono ossessionato, siamo fortunati a giocare un ottavo di Champions a Madrid in uno stadio nuovo, ma è praticamente tra una settimana. Noi dobbiamo pensare a battere il Frosinone, e farlo nel migliore dei modi perché battendo il Frosinone avremmo una vittoria in meno da fare per l'obiettivo finale dello scudetto. Poi penseremo alla Champions.".

UN PASSO ALLA VOLTA - La politica del passo alla volta è giusta, considerando però che la volata per Madrid parte proprio oggi e molto dipende da come i ragazzi usciranno da questa partita anche a livello fisico, ma sottovalutare o risparmiarsi sarebbe controproducente: "Il Frosinone ha fatto tre vittorie fuori casa senza subire gol, 3-0 a Ferrara, 4-0 a Bologna- 1-0 a Genova, poi se vogliamo tornare indietro non scordiamoci cosa abbiamo combinato contro il Frosinone alla seconda o terza partita dove al 95' abbiamo subito il pareggio. Le partite si vincono sul campo, quindi domani bisognerà fare una partita seria per migliorare quello che stiamo facendo e poi per preparare al meglio la partita di Champions, perché la vittoria di domani sera darebbe un ulteriore spinta per mercoledì. Se no dopo diventa tutto un casotto e non va bene.":

La parola che utilizza spesso Allegri è "partita seria", ci vuole questo con una squadra non distratta, perchè da stasera al novantcinquesimo circa, si potrà pensare al Wanda Metropolitano, prima solo pensieri Ciociari, del resto mandare l'avversario a meno quattordici sarebbe un bel modo di portarsi avanti sull'obiettivo scudetto.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus