Notts County e Juventus, si continua insieme: 20 Ottobre, una data da ricordare!

25.10.2012 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: resoconto e immagini dell'incontro da italianmagpies.com
Notts County e Juventus, si continua insieme: 20 Ottobre, una data da ricordare!

Un nuovo capitolo della bella amicizia tra i tifosi della Juventus e del Notts County si è scritto Sabato 20 Ottobre a Torino. Sei tifosi inglesi del Club più antico del Mondo sono volati fino a Torino per sostenere la Juventus nel big match contro il Napoli. Andy, Lisa, Paul, Lindy, Pete e Joshua hanno deciso a malincuore di saltare la trasferta a Coventry pur di essere a Torino e scrivere un pezzo di storia bianconera.


Durante le settimane precedenti mi ero mobilitato parecchio per organizzare un incontro tra i tifosi delle due squadre. Un incontro informale, ma in grande stile. Appuntamento alle 16.00 davanti allo Juventus Museum.

La mia giornata iniziava invece prima: all'Aereoporto di Caselle io e Daniele incontriamo gli inglesi (e anche Max, uno juventino che abita a Londra), sosta tattica all'hotel e via allo Stadium.

Già 4 ore prima della partita siamo all'Area 12 per incontrarci con altri amici, mangiare e prepararci tutti insieme alla partita. Arrivare all'Old Wild West è però un'impresa con tutte le richieste di foto di tanti appassionati che notano le maglie bianconere sì, ma un po' strane.

Alle 16.00 puntuali siamo davanti al Museo e subito incontriamo i cari amici che sono venuti a Nottingham lo scorso Maggio. Ci sono quasi tutti: Roberto, Stefano, Tommaso, Davide.

Igor arriva poco dopo con i ragazzi dello Juventus Club Madunina. Una baraonda di foto, di abbracci, di strette di mano, doni. Siamo tantissimi e tutti vogliono fare una foto con i Magpies. Alcuni vengono solo per un saluto, altri si fermano a parlare. Arrivano anche Roberto Buonfiglio di Orgoglio Bianconero e Franco Leonetti di Forza Juve.

Ragazzi giovani e meno giovani: è proprio vero che la passione non ha età!

Per la partita ci dividiamo e dunque aspetto il loro racconto per sapere come l'hanno vissuta. Una cosa è certa: si sono divertiti!


Il giorno seguente, la Domenica, il programma prevede Stadium Tour e Museum!

Di nuovo pranzo all'Area12, di nuovo tantissime foto con i tifosi italiani.

Quello che è piaciuto di più è stato sicuramente il piccolo riquadro destinato al Notts County. Speriamo che un giorno ci possa essere qualche materiale in più della squadra inglese!

Il Lunedì in giro per Torino e poi i saluti la sera: Martedì mattina i nostri amici Magpies devono riprendere l'aereo per essere a Meadow Lane per la partita della sera contro il Bournemouth.

Un bellissimo weekend in tinte bianconere. Spero di poterlo ripetere al più presto, magari a Nottingham!


Voglio ringraziare tutti coloro che sono venuti Sabato davanti al museo.

E ringrazio tutti coloro che hanno sponsorizzato l'evento: ForzaJuve, Orgoglio Bianconero, Ju29Ro, UkCalcio,  Juventus Club Doc Madunina di Milano, TuttoJuve, VecchiaSignora.


C'eri anche tu Sabato? Hai incontrato i tifosi del Notts County? Raccontaci le tue emozioni. Invia una mail a media@italianmagpies.com

 

 
 
 
 

 
 






 
 

 

 
 



 
 

 
 




 
Altre foto le trovate sulla nostra pagina di Facebook: CLICCA QUI!