NON TOCCATE LA DIFESA!

16.04.2024 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON TOCCATE LA DIFESA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Parola d'ordine per la prossima stagione, non toccare la difesa. 24 gol subiti, fino ad ora, il dato migliore degli ultimi cinque anni, un numero che non si vedeva dall'ultima Juventus vincente di Allegri, quando a questo punto della stagione i gol subiti erano 22.

Il punto è esattamente questo, se pensiamo ad un reparto che numericamente non bisogna toccare è quello della difesa, perchè la squadra ha quasi sempre fatto il suo dovere ed il suo compito, difensivamente parlando e se togliamo qualche passaggio a vuoto, come a Napoli dove ha incassato due gol o con il Frosinone in casa, sempre con l'Atalanta in casa ed a Sassuolo, in tutte le altre partite ha sempre fatto il suo dovere.

Ecco, quindi, che in casa bianconera diventa fondamentale blindare i suoi interpreti a partire da Gleison Bremer. La Juventus non può e non devi fari tentare oggi come oggi dalla cessione del brasiliano per un semplice motivo, è semplicemente insostituibile, perchè cederlo anche per 60 milioni vorrebbe dire, poi, andare a spenderne almeno altri 30-40 per un sostituto con il grosso rischio di non individuare un sostituto all'altezza.

La difesa, oggi come oggi la possiamo considerare all'altezza, unico elemento importante, capire chi potrà essere il futuro sostituto di Danilo, considerando che Alex Sandro andrà via, che Djajò, al momento non lo abbiamo mai visto e non ne conosciamo le potenzialità e che Huijsen che tornerà alla base, è chiaramente un profilo giovane ma troppo acerbo, come ha mostrato anche alla Roma.

Da non toccare, quindi, la difesa, da rinforzare pesantemente, invece l'attacco con giocatori in grado di fare la differenza ed aumentare la qualità, i dati che vedono la Juventus con il peggior attacco dal 1999-2000 parlano chiaro, a livello di gol segnati e consigliano una poderosa campagna di rafforzamento, mantenendo però la stessa solidità difensiva, chiave di lettura fondamentale per migliorare nelle prossima stagione.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve