NON SOLO I GOL SUBITI PREOCCUPANO

20.11.2017 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON SOLO I GOL SUBITI PREOCCUPANO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La riflessione post Genova, dati alla mano porta ad ampliare il tema della discussione. Quattro punti dal Napoli non restano una distanza insormontabile con tutti gli scontri diretti da giocare, ma comunque un gap colmabile a patto di ritrovare in tempi brevi la vera Juventus. 

Per intendersi la vera Juve è quella che è capace di non cedere di fronte agli attacchi avversari e non che viaggia con una media di un gol subito a partita, totale di quattordici, la peggiore assoluta tra le prime con Roma a otto, Napoli ed Inter a nove e Lazio a quattordici. 

NON SOLO LE RETI SUBITE - non sono solo le reti subite a rendere lecita la preoccupazione, le due sconfitte fino ad ora raccolte non sono tante, ma sono qualcosa di importante, per esempio, rispetto a Inter e Napoli, ferme a quota zero, sconfitte al pari della Roma che però fino ad ora non ha mai pareggiato con un andamento simile alla Juventus dello scorso anno. 

Dispiace dirlo ma ad oggi questi numeri non sono da scudetto, forse potevano andare bene lo scorso anno quando le contendenti andavano più piano, ma con avversari cosi continui per la Juventus non ci sono vie d'uscita se non quella di dare di più.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato