NON C’È’ STRATEGIA!

20.09.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NON C’È’ STRATEGIA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il momento della Juventus è difficile ed è giusto criticare, sperando sempre che non siano critiche per colpire qualcuno o qualcosa ma che servano per migliorare e provare a salvare una stagione che sarà obiettivamente molto difficile e con un'interpretazione complessa.

La gara con il Monza ha confermato le profondo lacune della formazione di Massimiliano Allegri, lacune di gioco, lacune di condizione fisica ed anche lacune di idee, visto che in dieci la squadra non è stata capace di fare quasi nulla.

La domanda che ci facciamo è: al netto delle assenze, delle squalifiche e dei problemi, non si poteva fare meglio? 

Se una squadra come il Monza ha come strategia innervosire Di Maria e costringerlo alla reazione, la Juventus possibile che non avesse una contromossa? Con il Psg c'era comunque uno studio, la strategia di giocare con tre dietro e la squadra non ha sfigurato.

Con il Benfica, la squadra è crollata dopo il vantaggio dei lusitani, con la Salernitana c'è stata un pò di sfortuna e poi un furto, ma con il Monza che doveva essere il match dell'onore, della carica e della voglia di vincere, perchè non abbiamo visto nulla?

La cosa ci lascia essenzialmente basiti, non è possibile, per esempio, nel secondo tempo non provare a chiudersi in modo razionale e poi sfruttando quei pochi giocatori di classe, prendere punizioni per magari segnare su calcio da fermo, una strategia semplice ma almeno una strategia.

Così come è abbastanza strano, non pensare di partire con Kean e magari tenere Di Maria per la ripresa, in quel caso con avvarsari meno lucidi e magari già con qualche cartellino che sicuramente potevano innervosire meno il Fideo.

Possiamo continuare, con l'esclusione di Bonucci, da capire se per scelta tecnica o altro. Scelta folle, perchè si poteva liberare Danilo in fascia e permettere alla Juventus di avere un giocatore più abile nel lancio per Vlahovic.

Mistero delle decisioni tecniche e impressione che a volte non ci sia una strategia o che sia molto difficile da capire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve