NEDVED a Sky: "Non sottovalutiamo il Nantes, la pausa potrebbe essere benedetta. I nostri giovani già pronti per la prima squadra e Kostic..."

07.11.2022 13:32 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
NEDVED a Sky: "Non sottovalutiamo il Nantes, la pausa potrebbe essere benedetta. I nostri giovani già pronti per la prima squadra e Kostic..."
TuttoJuve.com

Dopo il sorteggio dei play-off di Europa League, Pavel Nedved ha parlato ai microfoni 

Sul sorteggio contro il Nantes: "Sono 16esimi in campionato ma non vuol dire niente perché giocheremo all'anno nuovo e quel tempo servirà sia a loro che a noi per sistemare le cose". 

Una Juve che sta crescendo?
"Sì, diciamo che abbiamo affrontato bene le ultime di campionato dove non abbiamo subito gol. Abbiamo fatto bene ma non siamo messi ancora bene per quanto riguarda gli infortuni perché ci sono ancora troppi giocatori che sono fuori ma chi è sceso in campo ultimamente ha fatto molto molto bene".  

Sui giovani che stanno esplodendo: "E' stata una forzatura, hanno fatto un minutaggio importanti i giovani che abbiamo i rosi ma abbiamo trovato giocatori già pronti che possono e faranno sicuramente parte di questa Juve e ovviamente sono i giocatori più affermati quelli che ci mancano di più come Pogba, Chiesa, Di Maria. Faremo molto meglio e potrebbe essere una sosta benedetta".

Non è un caso che ci siano così tanti giovani: "Questo va a tutti quelli che si occupano del settore giovanile, a partire da Cherubini. Non sono solo italiani ma anche stranieri, ci aspettano tanti 2000 importanti e stanno nascendo qualcosa di importante. Grazie alla nostra Juve Next Gen il salto in prima squadra non è così forte, e per noi è molto importante. Vedete che quelli che sono arrivati in prima squadra sono pronti, quindi bravi a quelli della nostra Juve Next Gen". 

Su Kostic: "Sapevamo di prendere un giocatore solido con età giusta. All'inizio ha trovato difficoltà non solo per il modulo ma anche per il diverso tipo di campionato, perché quello italiano è molto più difficile dal punto di vista tattico. Adesso inoltre stiamo giocando con un modulo ideale per lui":