MONTEMURRO a JTV: "Chi gestirà meglio i momenti vincerà la partita, giocare allo Stadium è sempre un'emozione"

23.11.2022 20:50 di Martino Cozzi   vedi letture
MONTEMURRO a JTV: "Chi gestirà meglio i momenti vincerà la partita, giocare allo Stadium è sempre un'emozione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Joe Montemurro ha parlato ai microfoni di Juventus TV alla vigilia della gara tra Juventus Women e Arsenal. Queste le parole sinteteizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

Come sta la squadra dopo la vittoria in rimonta con il Parma?
"Tutte le partite sono importanti, specialmente a questo livello. La squadra sta bene, ma abbiamo avuto alcune difficoltà con Gunnarsdottir, che ieri si è fatta male in allenamento. Mi dispiace perché abbiamo trovato un bel ritmo anche con lei, ma fa parte del nostro mestiere. Spero che rientri subito". 

Cosa può essere fondamentale nella partita di domani?
"Giochiamo contro una grande squadra, che è tra le favorite. Hanno delle qualità veramente importanti, specialmente in attacco. Come tutte le partite di Champions, bisogna gestire i momenti: quando siamo in difficoltà, dobbiamo riuscire a reagire; quando stiamo dominando, dobbiamo sfruttare al massimo tutte le opportunità. Chi gestirà al meglio i momenti della gara vincerà questa partita". 

Cosa bisogna migliorare per provare a vincere questa gara?
"Mi dispiace per la partita con il Lione, se ci fosse stata un po' più di attenzione avremmo portato a casa i tre punti. Spero che la squadra abbia imparato a fare attenzione ai dettagli: abbiamo lavorato tantissimo sulla precisione e sulla gestione del momento. Speriamo di farcela". 

Per lei è una sfida contro il suo passato, che emozione prova?
"Sono stato quattro anni all'Arsenal e ho tantissimi ricordi. Staff e giocatrici sono diventati amici, abbiamo passato momenti fantastici. Mi fa piacere vederli, anche perché non ho ancora avuto l'opportunità di tornare a Londra per salutarli. Sono contento di essere alla Juventus e di giocare contro una squadra forte". 

Si sta abituando al palcoscenico dell'Allianz Stadium?
"L'anno scorso, all'inizio, le ragazze erano emozionate. Più giochiamo qui, più ci abituiamo. Sono sicuro che domani ci sarà grande emozione e un grande spettacolo".