MILIK, ESEMPIO DA SEGUIRE

27.09.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MILIK, ESEMPIO DA SEGUIRE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' stato uno dei colpi meno acclamati, ma potrebbe essere uno di quelli più funzionali. Arek Milil si è presentato in punta di piedi, in modo molto più silenzioso rispetto agli sbandierati Di Maria, Pogba e Paredes, ma al momento la sua utilità è stata indiscutibile con un gol vittoria cancellato clamorosamente dal Var, ma anche prestazioni di assoluto valore che vista la cifra spesa rappresentano un investimento al momento molto valido.

DUBBI MILIK -  i dubbi legati a Milik in passato erano stati e soltanto erano sull'affidabilità fisica del calciatore in una formazione che ha spesso e volentieri problemi per infortuni.

Aggiungere un calciatore con questa tipologia di problemi, visto che Milik è stato in passato frenato da tanti stop fisici, poteva assolutamente essere una criticità che la Juventus spera però di superare.

Sicuramente l'attaccante polacco rappresenta un'opzione offensiva utilissima in un momento in cui Vlahovic ha delle difficoltà realizzative a palla in movimento e gli altri attaccanti della rosa sono quasi fermi. Milik con Vlahovic è una coppia che può funzionare, chiaramente il polacco è diverso da Mitrovic che si integra molto bene con Dv9 nella Serbia, ma le premesse ci sono tutte, almeno per aumentare la pericolosità di una squadra che ha avuto ed ha molte difficoltà nel creare presupposti di difficoltà agli avversari.

La Juventus deve assolutamente trovare una chiave per migliorare la propria stagione e la presenza di Milik, un giocatore che a Marsiglia si è ritrovato ed a Torino spera di ripetersi, può essere una chiave di lettura importante, in attesa che rientri Federico Chiesa e che la squadra comincia realmente a correre.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve