LIVE VINOVO - La Juve al lavoro verso Roma. Pirlo in gruppo. Quattro candidati per sostituire Vucinic

La Juventus è subito tornata al lavoro dopo la grande ed estenuante serata di Coppa Italia. Allenamento a porte chiuse, iniziato attorno alle 12. Gli uomini impiegati contro il Bologna hanno svolto un lavoro defaticante. Il resto della squadra, però non si è risparmiato, affrontando prima una partitella dieci contro dieci a campo ridotto, quindi un lungo esercizio di possesso palla. Tecnica protagonista insomma, in attesa di ritrovare il gruppo al completo nelle prossime sedute per concentrarsi sulla tattica.
Andrea Pirlo si è regolarmente allenato al centro sportivo di Vinovo e sarà sicuramente disponibile per la gara contro la Roma, in programma lunedì sera allo stadio Olimpico. Il centrocampista bresciano non è stato convocato per la partita di Tim Cup, proprio per smaltire il problema al ginocchio accusato prima della gara con la Lazio. La formazione che affronterà i giallorossi sarà quella dei titolarissimi, eccezion fatta per l'attaccante di sinistra. Mancherà all'appello, infatti, Mirko Vucinic, infortunatosi nel corso della gara di domenica scorsa a Cesena e costretto a stare fuori per 20 giorni. Già da oggi Conte inizierà a pensare al sostituto dell'attaccante montenegrino: sempre secondo Sky Sport, i principali candidati a scendere in campo con Matri e Pepe sono quattro: Del Piero, Giaccherini, Estigarribia e Quagliarella, anche se quest'ultimo sembra partire leggermente sfavorito rispetto ai primi tre. Questo sarà l'unico dubbio che si porterà dietro Conte fino domenica o a lunedì. Per il resto Conte punterà sugli altri dieci inamovibili: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe e Matri.
La squadra sarà nuovamente in campo a Vinovo domani a mezzogiorno, mentre domenica, vigilia della sfida contro i giallorossi, la rifinitura si terrà alle 10.30.