LIVE VINOVO - Chiellini, provino ok: a Firenze dovrebbe esserci. Barzagli pronto per l'Inter?

15.03.2012 19:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE VINOVO - Chiellini, provino ok: a Firenze dovrebbe esserci. Barzagli pronto per l'Inter?
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

19:30 - Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, il test sostenuto oggi sul campo da Giorgio Chiellini ha dato esito confortante. Il difensore toscano non sente fastidio al polpaccio ed oggi è tornato ad allenarsi senza problemi con il gruppo. Resta ancora l'allenamento di domani, quello della vigilia, ma è molto probabile che il giocatore venga inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Firenze. Questa è un'ottima notizia, che sommata al ritorno di Bonucci dopo il turno di squalificato, di fatto, ormai, annulla l'emergenza in difesa. La Juventus resta orfana solo di Barzagli, che comunque oggi ha svolto un allenamento leggero. L'obiettivo è quello di recuperarlo per la gara casalinga contro l'Inter della prossima settimana; difficile che sia a disposizione per la semifinale di ritorno di Tim Cup contro il Milan, in programma martedì. All'Artemio Franchi, Vidal tornerà in mezzo al campo, con Pirlo e Marchisio. Sempre secondo Sky Sport, c'è la possibilità della conferma del tridente offensivo: Pepe-Matri-Vucinic. Il centravanti lombardo è favorito su Borriello. 



17:20 - E' terminato l'allenamento della Juventus, che sui campi di Vinovo continua a preparare nei dettagli la sfida di sabato sera contro la Fiorentina. Oggi la squadra bianconera ha svolto "una seduta incentrata in particolare sull’aspetto tattico, con le prove degli schemi da utilizzare contro i viola", si legge sul sito ufficiale del club. Nessuna notizia è ancora trapelata sulle condizioni dei singoli, in particolare su quelle di Giorgio Chiellini, che sta cercando di recuperare per gara dell'Artemio Franchi. Vedremo se nelle prossime ore emergerà qualche indiscrezione in merito. Domani allenamento della vigilia alle ore 14.30. Prima, alle ore 14 - conferma la società bianconera - è in programma la conferenza stampa di Antonio Conte, che rompe quindi il silenzio (Diretta tv su Juventus Channel, diretta testuale su TuttoJuve.com).

15:30 - La Juventus si allena a Vinovo a porte chiuse, per preparare la sfida con la Fiorentina. Ad assistere al lavoro della squadra c'è l'amministratore delegato Marotta. Antonio Conte vuole tornare alla vittoria per continuare a inseguire il Milan. Il tecnico ritroverà Bonucci in difesa che potrebbe fare coppia con Caceres. Oggi, si conoscerà, anche, l'esito del provino che sosterrà Giorgio Chiellini e si capirà se potrà essere in campo sabato contro i viola. Lo staff medico della Juventus, però, non vuole rischiare nulla, perché il difensore toscano è uno dei pilastri della retroguardia bianconera e - riferisce Sky Sport - sarà impiegato solo se avrà recuperato al 100%. Si va verso la conferma del  4-3-3: Vidal tornerà a centrocampo con Pirlo e Marchisio. In attacco Pepe e Vucinic sono inamovibili, quindi resta da capire chi sarà l'attaccante centrale del tridente bianconero. In lizza per un posto da titolare in avanti ci sono Alessandro Matri e Marco Borriello. Ogni decisione come sempre, Conte la prenderà a poche ore dal fischio d'inizio al Franchi.