live

TJ - Youth League, Valencia-Juve 0-1. Petrelli regala i tre punti ai bianconeri

19.09.2018 15:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Valencia
LIVE TJ - Youth League, Valencia-Juve 0-1. Petrelli regala i tre punti ai bianconeri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

LIVE

90' Finisce qui! La Juve comincia la sua campagna europea con un successo. Segna il solito Elia Petrelli.

90+1' Giallo per Francofonte, che strattona senza troppi complimenti Ramos.

90' Finisce la partita di Fagioli. Al suo posto Tongya.

87' Sanchez dice no a Frederiksen! Gran palla di Bandeira per Petrelli, che serve il compagno a centro area. Arriva il grande intervento del portiere del Valencia a tenere ancora aperta la gara.

85' Giallo per Fagioli, che si becca l'ammonizione per simulazione.

84' Proteste del Valencia per un presunto tocco con il braccio in area bianconera su un traversone dalla destra. Il direttore di gara non ha dubbi e fa cenno di proseguire.

80' Ammonito Morrone nella Juve, che ha provato a guadagnare metri battendo una punizione tanti metri più avanti.

79' Doppio cambio nella Juve: fuori Portanova e Moreno, dentro Frederiksen e Francofonte.

73' Ci prova Portanova da posizione defilata: palla fuori. Conclusione comunque pericolosa.

71' Giallo per Lee, costretto al fallo per fermare uno scatenato Moreno.

70' Petrelli! Juve in vantaggio! Grandissima giocata di Portanova sulla destra, palla in mezzo per Moreno che non colpisce bene, ma il rimpallo diventa buono per Petrelli, che appoggia in porta. Secondo gol alla seconda gara ufficiale della stagione con la Juve.

67' Doppio cambio per il Valencia: fuori Jimenez Garcia e Campos dentro Perez e Ramos.

62' Giallo per il capitano del Valencia, Guillamon.

62' Ancora Lee vicinissimo al gol! Stupenda conclusione a giro sul secondo palo con il suo mancino, secondo legno.

61' Un cambio per parte. Fuori Pereira Serrao nella Juve, dentro Gozzi. Nel Valencia finisce la partita di Alcalde, che era rimasto a terra. Al suo posto in campo Juan.

58' Stupenda apertura di Moreno per Bandeira, che scodella un bel pallone su cui è bravissimo Sanchez a intervenire, anticipando  Portanova.

57' Bella conclusione di Guillamon dal limite, ma il pallone sorvola la traversa.

55' Ci prova Moreno dalla distanza, nessun problema per Sanchez.

55' Bella giocata di Anzolin sulla sinistra, che prova a servire a rimorchio Fagioli. La difesa spagnola capisce tutto.

52' Bel cross di Bandeira, ma in qualche modo la difesa del Valencia allontana. Parte subito il contropiede, con Lee che inventa una verticalizzazione da manuale per Fernandez, che a tu per tu con Loria appoggia incredibilmente a lato con tutto il tempo per piazzarla.

48' Grandissimo slalom di Moreno, messo giù da Campos con un duro intervento. Giallo per l'ex Juve.

46' Si riparte. Nella Juve fuori Makoun, dentro Morrone.

45+1' Finisce qui un primo tempo sicuramente combattuto ed equilibrato. Entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni. Sicuramente le migliori a distanza di pochi secondi una dall'altra: traversa di Lee su punizione e poi la grandissima conclusione di Moreno, che dà la sensazione di poter essere sempre pericoloso.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Bel pallone a servire Petrelli in profondità, la difesa valenciana è ancora attenta. Stavolta è Badal a chiudere bene.

41' Fagioli rimasto a terra dopo un colpo al volto. Soccorso dai sanitari della Juve, il classe 2001 è ora pronto a rientrare in campo.

40' Ci riprova Lee. Il Valencia sfrutta un errore di Fagioli e riparte, servendo sulla destra il numero 10, che rientra sul sinistro e tenta la conclusione a giro. Muro della difesa bianconera.

34' Risponde subito la Juve! Grandissima conclusione di Moreno da posizione difficilissima, ne viene fuori una traiettoria velenosissima, che Sanchez devia in angolo. Da corner, palla per Nicolussi Caviglia, che tenta la conclusioe sul primo palo, trovando la respinta della difesa avversaria.

34' Gran punizione di Lee: palla che si stampa sul legno!

33' Portanova ferma Lee con un fallo al limite dell'area bianconera. Punizione da posizione interessante per i padroni di casa.

30' Gran palla dentro per Jimenez Garcia, che viene chiuso da Anzolin, prima distratto nel farsi anticipare, poi perfetto nel recuperare e chiudere, negando un gol sicuro.

29' Bella azione in velocità della Juve, con Moreno che si ritrova solo a tu per tu con il portiere avversario. Il direttore di gara, erò, ferma tutto per fuorigioco.

24' Che rischio per la Juve! Garcia riesce a scappare sulla destra e mette in mezzo un pallone che Campos dovrebbe solo spingere in porta, ma l'ex bianconero incredibilmente, a porta sguarnita, mette alto.

22' Bianconeri ora passati a quattro, con Makoun che sale in mezzo al campo.

20' Su azione d'angolo svetta Portanova, ma il suo colpo di testa trova l'attenta risposta di Sanchez, che blocca a terra.

19' Palla in mezzo a cercare Petrelli, anticipato bene dalla difesa del Valencia. Ci sarà comunque il primo corner per la Juve. 

13' Il Valencia torna ad affacciarsi dalle parti di Loria: Garcia mette un pallone pericoloso a centro area, ma nessuno riesce a intervenire.

12' Numero di Portanova che appoggia a Fagioli, bravissimo a servire in profondità Petrelli. È ancora più bravo il centrale del Valencia Pardo, che riesce a contenere il centravanti bianconero e chiudere.

10' Bello scambio tra Alba Seva e Lee, che prova la conclusione dalla distanza. Makoun ci metter il corpo e devia in angolo.

6' Bianconeri partiti bene. Le progressioni di Moreno e le giocate di Fagioli stanno mettendo sotto pressione la difesa dei padroni di casa. 

1' Si parte! Comincia la Youth League della Juve.

- Tutto pronto al fischio d'inizio. La Juve con la terza maglia, Valencia in bianco. Bella presenza di pubblico

FORMAZIONI UFFICIALI

Valencia (4-4-2): Bernard Sanchez; Molina Gutierrez, Pardo, Badal, Vazquez Alcade; Jimenez Garcia, Guillamon, Alba Seva, Campos; Kangin Lee, Escobar Fernandez. A disp. Bono, Diego, Oscar, Carlos P., Martin, Nacho M., Fran Perez. All. Ferrer

Juventus (3-4-3): Loria; Capellini, Makoun, Pereira Serrao; Bandeira, Nicolussi Caviglia, Portanova, Anzolin; Moreno, Petrelli, Fagioli A disp. Siano, Meneghini, Morrone, Francofonte, Tongya, Gozzi, Frederiksen. All. Baldini

In campionato il cammino della nuova Primavera di Baldini è iniziato nel migliore dei modi, adesso, per i bianconeri comincia la Youth League. In Europa il livello ovviamente si alza, ma la qualità quest'anno è tanta e, nonostante la giovane età, la Juve affronta la competizione con il massimo dell'entusiasmo. Tuttojuve.com, direttamente dal campo Antonio Puchades, nel centro di allenamento del Valencia, vi racconta in diretta la gara.

© foto di Edoardo Siddi -Tuttojuve.com