live

TJ - UDINESE-JUVENTUS 0-1 - Chiesa regala il successo, Juve in Conference League

04.06.2023 22:58 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - UDINESE-JUVENTUS 0-1 - Chiesa regala il successo, Juve in Conference League
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' - La Juve chiude con una vittoria un'annata davvero particolare, l'1-0 non consente però di superare Atalanta e Roma. Buona, per quanto serve, la prova dei bianconeri, che soffrono nel finale, ma in generale meritano di uscire con un successo. I bianconeri, salvo clamorosi colpi di scena dall'incontro non ancora concluso dell'Olimpico, giocheranno la prossima stagione in Conference League, anche se ci sarà da attendere la decisione finale della Uefa. Un saluto e un buon proseguimento di serata.

48' DI MARIA VICINISSIMO AL GOL - Non riesce l'argentino a chiudere al meglio la stagione, la sua conclusione è presa da Silvestri.

47' - Magia di Di Maria che salta un avversario e serve Rabiot, ma poi il francese non riesce a metterla bene in mezzo.

46' - Contropiede malsfruttato dalla Juve, con Gatti che serve Kean che si fa poi recuperare dall'uscita sicura di Silvestri.

44' - Dovrebbero essere 4 i minuti di recupero concessi da Guida.

42' - Intervento duro di Paredes su Arslan, scintille da parte dei friulani con la panchina bianconera che invita alla calma.

41' CHE GIOCATA DI KEAN - Grande strappo di Kean che semina un avversario, ma non riesce a trovare un compagno.

40' - L'Udinese ha preso coraggio e ora attacca, la Juve si difende in questo momento.

37' ANCORA TEK - Insidiosissima la conclusione da fuori di Perez, gran parata di Szczesny che non vede nemmeno partire la sfera.

32' - Applausi per Chiesa al momento dell'uscita, al suo posto Kean Ultimo ballo, come per Di Maria, anche mper Paredes, fuori Milik.

29' - Ci prova da metà campo Thauvin, tiro inguardabile del francese.

27' LOCATELLI VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Deviazione volante di tacco di Locatelli, parata a mano aperta di Silvestri che evita il raddoppio bianconero.

25' ANCORA CHIESA - Ci ha preso gusto il numero 7, che pericolosissimo in area di rigore ottiene un nuovo calcio d'angolo.

24' SZCZESNY! - Sale in cattedra il portierone polacco, fresco di rinnovo, con un buon intervento sulla botta da fuori pericolosa di Lovric.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI CHIESA - Azione manovrata, Locatelli serve Chiesa che ha il tempo di puntare la porta e di sparare un piattone che Silvestri non può prendere. E' 1-0 Juve.

20' CUADRADO! - Si mette in proprio l'ex dell'incontro, conclusione alta sopra la traversa.

18' - Di Maria si rialza, a fatica, e continua a giocare.

17' - Contrasto veemente di Udogie su Di Maria che resta a terra. 

15' RABIOT VICINISSIMO AL GOL!! - Azione tutta di prima della Juve, Milik serve Rabiot che da buonissima posizione non inquadra la porta. Intanto entra Di Maria, fuori uno stanco Miretti.

11' - Conclusione di Milik deviata da Abankwah in calcio d'angolo, lo stesso calciatore dell'Udinese sul finire dell'azione rimane a terra per crampi.

8' - Bravissimo Miretti nel ripiegamento difensivo ad anticipare un minaccioso Thauvin, Juve che ora si sta scoprendo molto.

4' ANCORA ILING JR - Ingresso spacca partita di Iling Jr, che salta l'uomo e mette in mezzo un traversone insidiosissimo con Chiesa che la spizza e Milik non ci arriva.

3' POSSIBILE RIGORE PER LA JUVE - Contatto in area di rigore tra Iling Jr e Pereyra, l'arbitro lascia correre ma qualche dubbio c'è. Proteste da parte dell'inglese.

1' - Si riparte dal risultato di parità con il calcio di inizio affidato ai padroni di casa.

22:07 - Le squadre sono in campo, si attende solo il fischio di Guida per la contemporaneità.

Equilibrio alla Dacia Arena, ritmi bassi ma le occasioni sono di marca ospite. Specialmente la traversa di Bonucci, che impedisce alla Juve di passare in vantaggio. Con il pari della Roma e la vittoria dell'Atalanta, la Juve in questo momento è qualificata per la Conference League. Ci risentiamo tra 15'.

47' - Guida fischia la fine della prima frazione di gioco, è 0-0 alla Dacia Arena.

45' LOCATELLI! - Milik bravo a far da sponda in area di rigore, Locatelli si inserisce e non trova di poco Chiesa. Sarà calcio d'angolo per la Juve.

44' - L'arbitro concede due minuti di recupero.

42' - Partita che ora si apre con più capovolgimenti di fronte.

40' - Ci prova Thauvin da fuori, la conclusione che non trova la porta.

34' - Il gioco si è ripreso con il portierone bianconero che prosegue.

32' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Szczesny, si sta scaldando Perin.

30' TRAVERSA DI BONUCCI - Dal calcio d'angolo battuto da Chiesa, è Bonucci a centrare in pieno la traversa con un colpo di testa che non avrebbe lasciato scampo a Silvestri. Che occasione per la Juve!

29' DANILO D'ORO - Bravissimo Danilo in chiusura su Beto ad anticipare l'attaccante avversario lanciato a rete, sul contropiede è Chiesa ad andare vicino al gol. Sarà calcio d'angolo per la Juve.

28' BONUCCI! - Dalla battuta, l'ennesima, di Kostic da calcio d'angolo, Bonucci anticipa tutti ma non trova la porta.

26' - Altro cross di Krossic, o meglio conosciuto come Kostic, Wallace mette in angolo.

23' CUADRADO! - Punizione velenosa del colombiano, Silvestri la tocca quel tanto che basta per anticipare Bonucci appostato sul secondo palo. Sarà corner per la Juve.

21' - Buon colpo di testa di Milik in area di rigore a cercare una sponda, Miretti non riesce però ad arrivare in tempo.

18' - Ci prova Gatti dagli sviluppi di calcio d'angolo, il suo colpo di testa è facile presa di Silvestri.

14' - Juve che manovra palla, i bianconeri non riescono però a costruire azioni degne di nota.

8' - Col contagiri l'assist di Locatelli per Cuadrado, ma il colombiano viene pescato in posizione di offside.

7' - Nuovamente lamentele da parte dei bianconeri, è il turno di Kostic che lamentava un corner per l'ultimo tocco di Pereyra.

6' - Chiesa si lamenta con l'arbitro, reo a suo dire di aver fischiato un pallone che al momento del suo controllo non era uscito.

5' - L'Udinese mantiene alta la pressione conquistando due calci d'angoli di fila.

3' MIRETTI! - Il centrocampista bianconero approfitta di una disattenzione di Silvestri, ma si fa recuperare dopo un dribbling da Abankwah.

2' - Miretti travolge Abankwah, è il primo fallo fischiato dall'arbitro.

21:02 - Guida fischia il calcio di inizio, è cominciata Udinese-Juventus.

20:59 - Giocatori in campo, risuona l'inno della Serie A.

20:50 - Dieci minuti all'inizio del match, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.

20:40 - Nell'homepage trovate l'intervista di Filip Kostic rilasciata a Dazn (clicca qui per leggere)

20:31 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto 6 delle ultime 10 sfide alla Dacia Arena, l'ultima volta fu nel segno di CR7 (doppietta) nell'aprile 2021.

20:24 - L'unico tra i diffidati nelle fila dei bianconeri, oltre al tecnico Massimiliano Allegri, è Adrien Rabiot. 

19:50 Le formazioni ufficiali. Tutto confermato dunque:

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Abankwah, Perez, Guessand; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.

19:43 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali. Nel frattempo la Juventus è appena arrivata alla Dacia Arena.

19:08 Il teatro della sfida di stasera:

19:00 - La probabile formazione secondo Sky Sport:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.

18:04 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Udinese.

17:34 - CHIESA VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Allegri, per la gara contro l'Udinese, sembra intenzionato a consegnare un maglia da titolare a Chiesa. Il numero 7 juventino giocherà al fianco di Milik.

16:26 - KEAN IN PANCHINA - Moise Kean, in settimana, ha accusato un fastidio al polpaccio ma è riuscito a ristabilirsi in tempo per la gara di oggi e nel match contro l'Udinese partirà dalla panchina. 

15:14 - BONUCCI AL POSTO DI BREMER - Questa sera, la Juventus non avrà a disposizione Bremer e al suo posto giocherà Bonucci. A completare la difesa ci saranno Gatti e Danilo.

12:26 - ALLEGRI VERSO IL 3-5-2 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro l'Udinese. Per questa sfida Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa giocheranno Gatti, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Miretti, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Kostic. In attacco giocheranno Chiesa e Milik. 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.