live

TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 1-0 - Defrel abbatte la Signora, per la Juve è il secondo ko di fila in Serie A

16.04.2023 19:52 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 1-0 - Defrel abbatte la Signora, per la Juve è il secondo ko di fila in Serie A

50' - Finisce con il rinvio di Consigli, è il gol di Defrel ad abbattere la Juve e a firmare l'1-0 finale. Brutto ko per la squadra allenata da Allegri, che restano settimi a pari punti con il Bologna e ottengono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. La partita più importante, però, si giocherà mercoledì, con il responso del Collegio di Garanzia del Coni che stabilirà se confermare o meno la penalizzazione di 15 punti. Un augurio di una buona serata e grazie per aver seguito la nostra diretta testuale.

49' - Ammonito Chiesa per una trattenuta su Frattesi, il Sassuolo si lamenta in quanto Rapuano non concede il vantaggio e ferma il gioco per ammonire il bianconero.

47' - Cambio di campo di Gatti che non trova nessuno, la Juve sembra quasi rassegnata alla sconfitta.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

44' RABIOT!! - Nuovamente di testa il francese, sugli sviluppi del corner battuto da Cuadrado, ma stavolta non trova la porta.

43' - Miretti, in protezione, perde palla per effetto del contrasto di Defrel, ma il Sassuolo non sfrutta la ripartenza.

41' - Dal calcio d'angolo battuto da Di Maria dal lato sinistro, Danilo non riesce a colpire di testa e sul prosieguo dell'azione è Chiesa a sbagliare il passaggio per Pogba.

40' - Contrasto in area tra Rogerio e Gatti in area di rigore del Sassuolo, Rapuano decide di non fischiare. Sul capovolgimento di fronte, Lopez imbuca Harroui che non c'entra la porta da buona posizione.

36' - Ultimo cambio: fuori Paredes, entra Pogba.

35' - Ora il Sassuolo gestisce palla, la Juve è alla ricerca affannosa del pareggio.

29' DI MARIA!! - Bravissimo Chiesa a recuperar palla e a servire Di Maria, gioco di prestigio dell'argentino che si libera di un avversario e non trova per poco lo specchio della porta.

28' CHE OCCASIONE PER RABIOT - Colpo di nuca di Rabiot che sembrava indirizzata nel sette, ma Consigli con una super parata evita il pareggio. Sarà ancora corner per la Juve.

27' - Due calci d'angolo guadagnati negli ultimi minuti, la Juve prova a reagire.

24' CHIESA! - Vlahovic serve Chiesa nello spazio, il numero 7 non controlla bene il pallone e si lascia anticipare dall'avversario. 

20' - Buon contropiede portato avanti da Vlahovic, ma il serbo non serve coi giusti tempi Rabiot e l'azione sfuma.

19' - Corre ai ripari il tecnico bianconero: fuori Kostic e Fagioli, protagonista in negativo sul vantaggio del Sassuolo, entrano Chiesa e Miretti.

18' Gol di Defrel - Vantaggio del Sassuolo con Defrel che approfitta di un regalo enorme di Fagioli e di prima intenzione batte Perin. E' vantaggio dei neroverdi, anche piuttosto meritato.

16' - Ancora Sassuolo in avanti, con Gatti che devia di testa e colpisce il palo la conclusione insidiosa di Bajrami. Juve ora in sofferenza.

15' ANCORA GATTI!! - Traversone tesissimo di Tressoldi, nessuno la tocca e Gatti che segue l'azione, con Perin battuto, la salva da un possibile gol avversario. Sarà corner per i padroni di casa.

14' GATTI!! - Gran difesa di Gatti su Laurienté: lo accompagna e poi all'ultimo gli ruba palla sull'esterno. Che bravo il difensore juventino.

13' CI PROVA DANILO - Evidentemente sempre molto ispirato contro questo avversario, a provarci è Danilo dalla distanza con Consigli che deve difendersi con i pugni.

12' - Primi cambi per Allegri: fuori Barbieri e Milik, entrano Cuadrado e Di Maria.

11' ANCORA PERIN - Prodigioso l'intervento di Perin sul colpo di testa ravvicinato di Defrel, è bravissimo il portiere della Juve a negare la gioia del gol agli avversari.

10' - Ci mette il piedone Gatti per deviare un traversone radente di Bajrami. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.

9' PERIN! - Prima parata del portierone che devia in calcio d'angolo il tiro insidioso di Lopez.

5' - Barbieri prova a puntare Rogerio, ma l'ex dell'incontro è abile a frapporsi tra lui e il pallone e lo blocca.

1' - Primo angolo guadagnato dalla Juve, è Tressoldi a deviare in corner un cross basso di Kostic.

19:01 - E' ricominciata al Mapei.

18:58 - Continua il riscaldamento dei panchinari, le due squadre non hanno ancora fatto il loro ingresso sul terreno di gioco.

I zero tiri in porta riassume perfettamente quello che è stato il match tra Sassuolo e Juventus. Grande densità a metà campo ed entrambe le squadre che hanno provato qualche sortita offensiva, ma l'equilibrio regna sovrano. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Rapuano non concede nemmeno un secondo di recupero, è parziale di 0-0 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Juve.

42' - Cross rasoterra messo da Bajrami, Perin abbranca la sfera in maniera semplice.

38' - Idea giusta quella di Paredes, ma ancora una volta Vlahovic non arriva sul pallone.

34' - Contatto sospetto tra Tressoldi e Milik, Rapuano sceglie di non concedere punizione ai bianconeri. La zona sarebbe stata interessante.

33' BREMER!! - Sale in cielo il centrale brasiliano, il colpo di testa però non è preciso e si spegne sul fondo.

32' - Spunto di Kostic che guadagna un buon corner.

27' - Bremer, dagli sviluppi del corner di Kostic, trova la deviazione di un avversario. Sarà nuovamente calcio d'angolo per la Juve.

25' - Juve sorpresa sulla battuta del calcio d'angolo, Frattesi prova a spaventare Perin ma la conclusione trova l'esterno della rete.

24' - Pallone insidioso di Laurienté, Danilo non si fida e si rifugia in corner.

23' - Frattesi riconquista palla su Fagioli in maniera regolare, secondo il direttore di gara, e distende il contropiede dei suoi, con Laurienté che sbaglia a calibrare il cross.

22' - Interessante lo spunto di Kostic, ma Vlahovic come qualche minuto prima non riesce ad arrivare sulla sfera. Applausi del serbo nei confronti del connazionale.

19' - Perde un brutto pallone Barbieri, Laurientè serve Bajrami che di prima intenzione conclude alzando la sfera sopra la traversa.

18' - Fagioli prova l'uno-due con Barbieri sulla fascia, Rogerio copre l'uscita di Consigli.

16' - Calcio d'angolo per il Sassuolo guadagnato dall'obiettivo di mercato, Frattesi.

11' - Palla interessante di Barbieri, troppo lunga però per lo scatto di Vlahovic che viene anticipato da Consigli.

10' - Juve che tiene alta la pressione in questi primi 10' di gioco.

7' - Vlahovic anticipato da Tressoldi, sull'impatto vanno Rogerio e Barbieri con quest'ultimo che reclama un corner che non viene concesso.

5' - Brutta palla persa da Paredes, ma Bajrami non ne approfitta.

2' - Si fa notare subito in positivo Barbieri che ferma sulla fascia l'incursione di Laurientè.

18:01 - Si parte con il calcio di inizio affidato agli ospiti oggi in campo con la terza maglia, è iniziata Sassuolo-Juventus.

17:57 - Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.

17:40 - Ancora qualche dato statistico, in attesa dell'inizio del match - La Juventus è l’unica squadra che non ha ancora subito gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra parte solo Sampdoria (15) e Cremonese (13) ne hanno incassati più del Sassuolo (12) nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Nessuna squadra ha colpito più legni della Juventus nella Serie A in corso (14, al pari di Roma e Inter). La Juventus è anche la formazione che ha subito meno gol nel 2° tempo nel campionato in corso (10).

17:31 - Nei nove precedenti disputati in Serie A, nelle sei vittorie ottenute al Mapei i bianconeri hanno sempre subito gol (ad eccezione del 2019). Storica la sconfitta del 2015/16, a decidere fu la punizione di Sansone.

17:20 - Il riscaldamento è cominciato.

17:15 - Considerando solo i giocatori che hanno iniziato la stagione in Next Gen, Barbieri è dopo Barrenechea il secondo a debuttare come titolare in questa stagione in un match di Serie A. 

17:10 - L'AUGURIO DELLA NEXT GEN A TOMMASO BARBIERI

17:05 - IL PRE-GARA

16:52 - LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik,Vlahovic. 
A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Pogba, Cuadrado, Miretti, Chiesa, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
Allenatore: Massimiliano Allegri. 

16:37 - JUVENTUS ARRIVATA AL MAPEI STADIUM 

PAREDES TITOLARE - A centrocampo ci sarà un po' di turnover e al posto di Manuel Locatelli, apparso stanco contro lo Sporting, ci sarà Leandro Paredes. 

I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Sassuolo: 

Szczesny

Pinsoglio

Perin 

Bremer

Danilo 

Gatti 

Bonucci 

Rugani 

Barbieri 

Locatelli

Pogba

Cuadrado 

Kostic 

Miretti 

Rabiot 

Paredes 

Fagioli 

Chiesa 

Vlahovic 

Milik 

Di Maria 

Soulè

Iling-Junior 

ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, ha svolto il classico risveglio muscolare in hotel. Per la gara contro il Sassuolo Massimiliano Allegri sembra intenzionato a fare un po' di turnover in vista della sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci l'esordio di Barbieri che dovrebbe sostituire Cuadrado, in mezzo toccherà a Fagioli, Paredes e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco si va verso la coppia formata da Milik e Vlahovic.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.