LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 3-4 - Partita da infarto, la Juve la ribalta in 7' ed espugna l'Olimpico

09.01.2022 20:28 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 3-4 - Partita da infarto, la Juve la ribalta in 7' ed espugna l'Olimpico
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

51' E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LA JUVE VINCE UNA PARTITA DA BATTICUORE. LA CORSA ALLA CHAMPIONS E' ANCORA POSSIBILE.

49' ANCORA SZCZESNY - Portentoso Tek, che prende il pallone in uscita su Abraham che si lamenta perché voleva il calcio di rigore.

48' - Bravo Arthur, prende tempo e riesce a guadagnare un calcio di punizione d'oro.

47' - Brividi Juve, la conclusione di Perez sibila sul palo alla destra di Szczesny. E' corner per la Roma, perché il tiro era stato deviato.

46' - Si disperano i bianconeri, perché per Kulusevski e compagni la rimessa era la loro.

45' - Sei i minuti di recupero di questa partita infinita.

43' MORATA! - E' entrato bene lo spagnolo, qui è bravo a guadagnarsi un fallo sull'ennesimo intervento di giornata di Ibanez.

42' - Fallo di Kulusevski su Vina ravvisato dal direttore di gara, scintille all'Olimpico. La partita si è innervosita parecchio.

40' - La Roma ci prova, la Juve attende e tenta qualche contropiede.

36' SZCZESNY! - Il polacco para il rigore a Pellegrini, il secondo parato ai giallorossi in queta stagione, e salva la Juventus. 

35' ESPULSO DE LIGT - Dopo Cuadrado, ammonito nel primo tempo, anche de Ligt salterà la Supercoppa per l'espulsione rimediata. Sarà calcio di rigore per i giallorossi per il fallo di mano dell'olandese che ferma così irregolarmente il pallone. Intanto entra Chiellini per Dybala.

34' MASSA AL VAR! - Il fischietto di gara è stato richiamato al Var per un possibile fallo di mano di de Ligt.

33' - Ora la Roma, come è logico che sia, si riversa tutto in attacco.

30' GOOOOOOOOOOL DI DE SCIGLIO - Apoteosi Juve che nel giro di 7' trova addirittura il sorpasso con De Sciglio, che a tu per tu batte Rui Patricio. E' 4-3 Juve, clamoroso quanto sta accadendo all'Olimpico.

28' GOOOOOL DI KULUSEVSKI - Lancio millimetrico di Locatelli per la testa di Cuadrado che trova Morata, tiro rimpallato e Kulusevski insacca a porta quasi spalancata. Il segnalinee inizialmente alza la bandierina, ma il Var ribalta la decisione. Incredibilmente, la Juve la pareggia.

25' - Shomurodov rileva Felix, Mourinho prova ad inserire forze fresche anche se dal punto di vista tattico non ci sono stravolgimenti.

24' GOOOOOOOOOOOL DI LOCATELLI - Ottimo spunto di Morata, cross al bacio per Locatelli che di testa la mette lì dove Rui Patricio non può arrivare. La Juve la riapre.

21' - Felix si guadagna gli applausi dell'Olimpico per un ottimo ripiegamento difensivo.

17' - Doppio cambio Juve: fuori Kean e Bentancur, entrano Morata e Arthur.

15' - A terra Felix dopo uno scontro di gioco con Cuadrado, i suoi compagni buttano fuori il pallone.

12' - Dybala, di sinistro, non inquadra la porta dal limite dell'area piccola.

10' - La Juve sta tentando una timida reazione, ma i due gol presi in rapida successione sembrano lasciare pesanti strascichi.

6' Gol della Roma - Punizione magistrale di Pellegrini che non lascia scampo a Szczesny, è 3-1 Roma.

5' - Punizione di Dybala che sbatte sulla barriera, la Roma riesce a ripartire e de Ligt deve commettere fallo per evitare ulteriori guai.

4' - Altro giallo per la Roma, questa volta se lo guadagna Ibanez per un intervento in ritardo su Dybala. 

3' - Ammonito Veretout per la trattenuta fallosa su Locatelli.

2' - Gol di Mkhitaryan - Il tiro dell'armeno è deviato da De Sciglio, la palombella sorprende Szczesny e si insacca in rete. E' 2-1 Roma.

1' - E' ricominciata all'Olimpico, si riprende dall'1-1 maturato nel primo tempo.

Equilibrio a Roma, il risultato maturato alla fine del primo tempo è da ritenersi corretto. I padroni di casa partono forte e trovano subito il gol con Abraham dagli sviluppi del corner calciato da Veretout, ma a ristabilire l'ordine è Dybala con un gran sinistro dal limite. Meglio la Roma per intensità e ritmo, i bianconeri provano a farsi vedere con qualche contropiede malsfruttato. Unico neo l'infortunio di Chiesa. Ci risentiamo tra 15'.

48' FORTUNA JUVE - Il colpo di testa di Smalling, che sembra a botta sicuro, sbatte sul ginocchio di Abraham che l'alza sopra la traversa. Si disperano i giallorossi, mentre Massa fischia la fine del tempo. E' 1-1 a Roma.

47' - Ammonito Cuadrado per il rude intervento sul giovane Felix.

45' - Massa concede quattro minuti di recupero.

42' - Contropiede sprecato dalla Juve, è bravo Ibanez ad anticipare Kulusevski che stava caricando il sinistro.

41' KULUSEVSKI! - Sul cross di De Sciglio si fa vedere il neoentrato, che di testa non riesce a trovare la porta.

37' - Non male l'idea di Locatelli, ma il lancio per Dybala è troppo lungo.

36' - Bravo De Sciglio, dopo un buon giropalla bianconero, ad ottenere un corner.

32' - Ci prova in corsa dalle retrovie McKennie, destro deviato da Ibanez

30' - Primo cambio obbligato per Landucci, in panchina al posto dello squalificato Allegri, in campo Kulusevski.

29' - Si è accasciato Chiesa, che già non stava più correndo bene. Il numero 22 bianconero è a terra ancora dolorante, è una brutta notizia per la Juve.

24' - Contrasto duro di Smalling su Chiesa che stava calciando, il giocatore bianconero resta a terra dolorante.

22' - Gioco fermo per permettere i soccorsi ad Abraham.

21' - Tiro centrale di Pellegrini dalla distanza, Szczesny l'abbranca senza problemi

17' GOOOOOOOOOOOOL DI DYBALA - Stop e tiro di Dybala, che apre il sinistro e non lascia scampo a Rui Patricio. Gran gol del numero 10 bianconero, gol capolavoro!

16' - Dybala prova a mettersi in proprio, ma non riesce a spuntarla contro la difesa schierata.

15' - Ci prova Cristante dal limite, rasoiata che Szczesny blocca a terra.

13' - Proteste giallorosse sul tiro di Pellegrini che viene toccato dal piede di de Ligt e il pallone sbatte sul polso largo. L'arbitro concede il corner tra i fischi del pubblico.

11' Gol della Roma - Abraham, dagli sviluppi del corner battuto da Veretout, anticipa Rugani e di testa buca Szczesny. E' vantaggio Roma.

10' - Altro angolo guadagnato dalla Roma, particolarmente pimpante è il giovane Felix.

7' - Primo squillo di Chiesa, destro dalla distanza che non scende.

6' SZCZESNY! - Roma pericolosa sul calcio d'angolo: la palla battuta da Veretout è preda di Abraham che approfitta di una spizzata di Smalling e prova a ribadirla, bravo Szczesny a non farsi sorprendere.

5' - Bentancur perde un brutto pallone, ne approfitta Pellegrini la cui conclusione è ben respinta da un difensore bianconero. La Roma mantiene la pressione guadagnando un corner.

3' - Cristante, dagli sviluppi del corner, prova di testa a sorprendere Szczesny, ma la conclusione non centra lo specchio della porta.

1' SUBITO DYBALA - La "Joya" stoppa bene la palla di sinistro e tenta di sorprendere Rui Patricio, ma il tiro è centrale.

18:31 - Massa fischia l'inizio, è ufficialmente cominciata Roma-Juventus.

18:30 - I due capitani, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, al centro del campo. 

18:28 - Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Serie A.

18:20 - Le due squadre sono rientrate da qualche minuto negli spogliatoi, manca ormai sempre meno all'inizio del match.

18:10 - In homepage trovate qui le interviste a Maurizio Arrivabene a Dazn (clicca qui per leggere) e Daniele Rugani a JTV (clicca qui per leggere)

18:00 - Olimpico giallorosso un po' indigesto negli ultimi 10 anni, con i bianconeri vittoriosi solo nel 2014 (gol di Osvaldo) e nel 2020. L'ultimo precedente è terminato con il risultato di 2-2, i protagonisti furono Veretout e Ronaldo autori di due doppiette.

17:45 - Le due squadre sono intente nel riscaldamento.

17:27 - FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Ibanez; Cristante, Veretout, Pellegrini; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All. Mourinho

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur;  Dybala, Kean, Chiesa. All. Allegri



17:16 - Ufficializzata la formazione della Roma:

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Cristante, Smalling ; Maitland-Niles; Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Felix, Abraham

17:08 - Squadre allo stadio. Si attendono le formazioni ufficiali.

16:40 - "Fabio Miretti e Matias Soulé hanno effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il COVID -19. Gli esami hanno dato esito negativo, i calciatori della Juventus #Under23 sono pertanto guariti e non più sottoposti al regime di isolamento domiciliare". Lo ha comunicato la Juventus. 

16:16 - OCCASIONE KEAN - Salvo clamorose sorprese Moise Kean sarà titolare al centro dell'attacco al posto di Alvaro Morata.

15:16 - DYBALA VERSO IL RITORNO TRA I TITOLARI - Nel match contro la Roma, Paulo Dybala sarà titolare nel tridente con Kean e Chiesa.

12:18 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Roma e si sta preparando in vista del match del tardo pomeriggio? Massimiliano Allegri, per la partita odierna, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Wojciech Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo ci saranno McKennie, Locatelli e Bentancur. Mentre in attacco toccherà a Dybala, Kean e Chiesa. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Dybala, Kean, Chiesa.