live

TJ - POMIGLIANO-JUVENTUS WOMEN 1-2, Cantore-Beerensteyn, il piatto della rimonta è servito!

22.01.2023 13:56 di Niccolò Anfosso   vedi letture
LIVE TJ - POMIGLIANO-JUVENTUS WOMEN 1-2, Cantore-Beerensteyn, il piatto della rimonta è servito!

94' Triplice fischio! La Juve vince 2-1 a Pomigliano. Una prestazione gagliarda, una vittoria sofferta ma molto importante in ottica classifica. Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito. Buon proseguimento di giornata.

93' Pedersen anticipa il tentativo avversario. Poi altro cross insidioso da sinistra, copre leggendo in anticipo Aprile.

92' Prova a tenere alta la linea difensiva la Juventus dopo il pericolo sventato. Pomigliano che insiste alla ricerca del pareggio.

91' Palo esterno di Corelli. Pomigliano vicino al pareggio.

90' Quattro di recupero.

89' Giocata di Girelli che non procede a compimento. Bonfantini appoggia per Rosucci, poi subentra anche Caruso. Tentativo di ripartenza della formazione di casa che avanza con convinzione.

85' Rimessa laterale per il Pomigliano dalla zona mediana del campo. Lavoro della sfera per un altro, l'ennesimo cross in area. Brava Bonfantini a coprire il lato guadagnando rimessa laterale.

84' Costruzione della Juve con Girelli che scarica verso Bonfantini. Ancora Girelli, il cui tocco di prima intenzione viene stoppato sul nascere.

83' Il Pomigliano continua a costruire dal settore destro: ancora con Martinez, il cui fendente scavalca l'area finendo sulla parte opposta.

82' Possesso in fase d'impostazione del Pomigliano. Tentativi a lunga gittata che non creano apprensioni alla retroguardia bianconera.

81' Ancora Martinez a far ruotare la sfera da sinistra a destra. Traversone governato con padronanza da Sara Gama.

80' Tentativo avanzato delle bianconere. Sanzionato però un fallo in attacco.

79' Non ha creato grossi presupposti la formazione di casa, ma si tratta di un assetto ben posizionato e con il coltello tra i denti in ogni zona del terreno di gioco.

78' Ci avviciniamo all'ultimissima fetta di gara. La Juventus conduce di un gol sul Pomigliano. Che, come recita la classifica, si sta rivelando un ostacolo tosto.

77' Martinez s'invola ancora sulla destra e tenta poi un esterno destro pretenzioso per premiare la sovrapposizione della compagna. Palla fuori misura e a fondo campo.

76' Prova ad abbassare i ritmi la Juventus in questa fase di gioco nella quale il Pomigliano sta provando a spingere.

75' Rosucci ricomincia partendo da dietro per impostare la nuova costruzione della manovra.

74' Ancora Pomigliano in proiezione avanzata: colpo di tacco dopo il cross di Martinez. Allontana Sara Gama.

70' CHANCE POMIGLIANO! Assolo sulla destra di Martinez: prima scatto secco, poi la finta a mettere al centro il rasoterra insidioso. Ci pensa la difesa bianconera a sventare la minaccia con Julia Grosso.

69' Fallo di Lenzini e nuova punizione per il Pomigliano.

68' Il destro di Rosucci, dall'apparente tiro, si trasforma in cross sul secondo palo. La retroguardia del Pomigliano sventa la minaccia. C'era anche offside.

67' Fallo commesso da Girelli e punizione per il Pomigliano.

66' Ampliamento del gioco verso Apicella, poi Rosucci intercetta una nuova costruzione.

65' Impostazione errata della difesa di casa. Rimessa bianconera mal sfruttata.

60' La Juve continua ad attaccare a testa bassa in questo secondo tempo. Il Pomigliano si difende alla grande.

59' Beerensteyn!!!! JUVE IN VANTAGGIO! SPLENDIDO TOCCO DI GROSSO E FACILE DEPOSITO. SORPASSO BIANCONERO!

57' Beerensteyn a centimetri dall'1-2! Sinistro di Salvai e tocco in spaccata, che non impatta a dovere.

56'' SALVAI E LENZINI MURATE! Doppio tentativo sul traversone da corner, si salva il Pomigliano.

55' Azione insistita della Juve, che guadagna un ottimo calcio d'angolo.

51' Ritmo orchestrato dalle bianconere. Tocco di Aprile con il rinvio lungo, la difesa del Pomigliano tiene bene.

46'' Iniziata la ripresa!

-------------------------------------------------------------------------------------- SECONDO TEMPO

13:01 - Rientrano in campo le due squadre.

Finisce qui la prima frazione: una rete per parte tra Pomigliano e Juventus. 1-1 al 45'. A tra poco per la ripresa

45' Amorim va a duello con Salvai, che tiene il passo, guadagnando rimessa dal fondo. Un minuto di recupero.

44' Cantore, Gama e Pedersen: circolazione che favorisce l'incursione di Grosso. Poi traversone per Girelli, anticipata provvidenzialmente in corner.

43' Pedersen gestisce bene la sfera costruendo una nuova fase della manovra. Beerensteyn scalda il destro evitando il rimorchio (che pareva interessante): sfera facile da bloccare per Cetinja.

42' Boattin serve Grosso, ma fa buona guardia il Pomigliano chiudendo lo spazio con l'ottima lettura arretrata.

40' Operazione in attacco ben calibrata dalla banda bianconera. Boattin si lamenta perché continua non trova supporto sulla trequarti.

37' Spunto verticale del Pomigliano che vuole dare un segnale offensivo alla banda di Montemurro. Senza, però, aver mai realmente creato pericoli rilevanti dalle parti della retroguardia bianconera.

35' Punizione Pomigliano: traversone di Ferrario con traiettoria attentamente allontanata dalla difesa juventina.

32' Insiste la Juve alla ricerca del sorpasso. Immediata e aggressiva la reazione delle ragazze di Montemurro. Qui Girelli tiene vivo il pallone ma non trova la valvola di sfogo per il cross decisivo.

29' SUBITO PAREGGIO BIANCONERO CON CANTORE! Con l'evidente complicità di Cetinja, che non trattiene il primo tentativo di testa, lasciando lì la sfera del tap-in vincente.

26' Pomigliano in vantaggio con Ferrario! Dormita clamorosa di Boattin in fase di costruzione, caparbia la giocatrice avversaria nel soffiare il possesso e nel conseguente pallonetto bellissimo a beffare Aprile.

24' Traversone a cercare ancora Girelli: mira imprecisa e sfera che s'impenna alta sopra la traversa. Quattro squilli juventini, quattro volte firmati da Girelli. Ma il Pomigliano tiene tutto sommato bene, senza grossi affanni.

23' GIRELLI SCALDA IL DESTRO, SENZA INQUADRARE LO SPECCHIO! Poi la difesa del Pomigliano si salva in corner.

21' Mal sfruttato il corner dalla formazione di casa: colpo di testa nettamente fuori misura.

20' Rischia parecchio Aprile nell'attesa per distribuire il pallone. Sfera che, dopo una carambola, termina in angolo.

17' Rimessa Juve: scambio tra Lenzini e Girelli, poi Boattin non segue la via del cross ricominciando da dietro per una nuova conduzione.

15' Pomigliano che sta chiudendo bene le linee di passaggio alla banda di Montemurro. Le bianconere continuano a condurre il ritmo delle operazioni in fase di possesso, sono già due le occasioni sul registro. Ma reti ancora inviolate.

14' L'ultimo tocco è di Gama e allora il Pomigliano ne approfitta per respirare dopo una primissima parte di gara in favore delle bianconere.

13' Giro palla arretrato delle bianconere, che coinvolgono l'intero assetto difensivo. Cerca il controllo spalle alla porta Cantore, che si fa anticipare da Sema, concedendo punizione ai padroni di casa.

8' ANCORA JUVE! Manovra ben imbastita, condotta da Boattin per l'alleggerimento verso Girelli, il cui destro interno è respinto dalla risposta a mani aperte di Cetinja.

4' PRIMA VERA OCCASIONE PER LE BIANCONERE! Tocco tanto illuminante quanto smarcante di Sara Gama per Girelli, che cerca il tocco sotto a tu per tu con Cetinja, lesta a comprendere la giocata in uscita bassa.

3' Spinta di Cantore ai danni di Apicella, brava a coprire il lato destro difensivo.

2' Subito impronta offensiva dettata dai ragazzi di Montemurro. Con un paio di rimesse offensive guadagnate attaccando dal settore sinistro

1' Calcio d'inizio!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

11:59 Si gioca a porte chiuse quest'oggi a Pomigliano. Squadre in campo!

11:50 Le due squadre hanno terminato il consueto riscaldamento pre-partita. Pochi istanti e sarà calcio d'avvio.

11:45 Le formazioni ufficiali:

Pomigliano: Cetinja, Apicella, Fusini, Passeri, Gallazzi, Amorim, Sena, Martinez, Golob, Ferrario, Battelani.
Juventus Women: Aprile, Pedersen, Gama, Cantore, Girelli, Boattin, Grosso, Beerensteyn, Salvai, Sembrant, Lenzini.

11:30 Buongiorno gentili lettori di Tuttojuve.com, Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto alla diretta della sfida di Serie A femminile tra Pomigliano e Juventus. Un appuntamento che, sfogliando l'album dei ricordi, rievoca il piacevole recente passato, portando alla mente il pokerissimo della scorsa stagione con grande autorevolezza. Considerando gli alti e bassi di quest'anno, le ragazze di Montemurro devono restare umili imprimendo un'accelerata importante proprio a partire da oggi per continuare ad inseguire la vetta occupata dalla Roma.