live

TJ - PIRLO in conferenza: "Mi è piaciuta la reazione. Dybala oltre le aspettative"

25.10.2020 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Mi è piaciuta la reazione. Dybala oltre le aspettative"

Andrea Pirlo analizza il pari col Verona in conferenza stampa

Cosa portate a casa da questa partita?
"Si porta a casa un punto, però mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo il loro gol. Non era facile contro un ottimo Verona. Sapevamo della loro forza, della loro intensità, della loro voglia di giocare uomo contro uomo a tutto campo, quindi quando giochi contro squadre come Verona e Atalanta è sempre una partita difficile. Abbiamoc reato tanto nel secondo tempo,  peccato non aver portato a casa i tre punti".

Perchè non hai puntato su kulusevski dall'inizio? Come hai visto Dybala?
"Non ho puntato su Kulusevski perchè veniva da sei partite consecutive, era  l'unico cambio offensivo che avevo ia disposizione. Non avendo nè Ronaldo nè Chiesa era l'unico che poteva cambiare lo svolgere della gara. Quindi era giusto farlo riposare in vista di mercoledì e dare  una possibilità anche a Bernardeschi che veniva da un po' di inattività. Dybala ha fatto una buona partita, è andato aoltre quello che pensavamo perchè ha fatto 90 minuti e li ha fatti correndo fino alla fine".

E' preoccupato in vista del Barcellona? Cosa non le è piaciuto?
"Non mi preoccupa in chiave Barcellona perchè sono due partite completamente diverse, con due tipi di gioco diversi. L'Atalanta come il Verona giocano in modo completamente diverso dal Barcellona e quindi quando giochi contro questo tipo di squadre è una gara tutta particolare e devi fare delle cose che alla fine abbiamo provato a fare anche durante la partita. Non mi è piaciuto l'atteggiamento troppo remissivo nel primo tempo, siamo stati troppo rinuciatari nell'aggredire il Verona e lasciargli un po' troppo conte nella costruzione del gioco"-

Preoccupato per i tre pareggi?
"No, siamo in fase di costruzione. Dispiace lasciare punti per strada, ma siamo sulla strada giusta. Stiamo costruendo un progetto, vedo solo cose positive".

Bonucci come sta?
"Ha accusato un problema alla coscia che aveva già sentito a Kiev. Nei prossimo giorni valuteremo le sue condizioni".

Del gioco di Juric cosa la impressione?
"Sapevamo quale fosse il tipo di gioco del Verona, cerca di vincere i duelli uomo contro uomo e noi eravamo preparati per questo. Abbiamo subito gol su un passaggio nostro che non si dovrebbe mai fare, ma loro sono stati molto bravi".

Teme che l'infortunio di Bonucci sia serio?
"È ancora presto, vedremo nei prossimi giorni sperando di averlo a disposizione