live

TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Signora sprecona, il Milan ora è a -1

03.03.2024 22:38 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Signora sprecona, il Milan ora è a -1
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' - Al Maradona a trionfare è il Napoli che batte per 2-1 la Juventus e conquista i tre punti. I bianconeri che tornano a casa abbastanza rammaricati per le occasioni sprecate e per un'ingenuità di Nonge che, una volta raggiunto il sospirato 1-1, colpisce Osimhen in area di rigore. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.

47' - Forcing finale Juve.

46' CLAMOROSO RUGANI - Flipper in area di rigore Napoli, con Yildiz che la rimette in mezzo e Rugani questa volta non inquadra la porta. 

45' - Cinque i minuti di recupero concessi da Mariani.

44' - Ultimi cambi di Allegri: fuori Nonge e Alcaraz, entrano Danilo e Milik per l'arrembaggio finale.

41' SUPER TEK, MA NON BASTA - Szczesny para il rigore di Osimhen, ma sulla respinta si avventa Raspadori che per primo riesce a trafiggere il portierone della Juve e a riportare in vantaggio i suoi.

39' - Ammonito Nonge per il fallo su Osimhen

38' - Contrasto in area di rigore tra Bremer e Osimhen con quest'ultimo che viene toccato anche da Nonge. L'arbitro, che inizialmente lascia giocare, richiamato dal Var concede il calcio di rigore.

35' GOOOOOOOOOOOL DI CHIESA - Quando sembrava sorniona e senza più energie, Chiesa trova il gol del pareggio sfruttando un ottimo assist di Alcaraz e trovando una rasoiata a fil di palo su cui Meret non può nulla.

30' - Fuori Iling Jr e Miretti per Nonge e Yildiz. Allegri prova a dare una scossa ai suoi.

28' - Bremer prova a stringere i denti e a rientrare in campo.

26' - Fermo a terra Bremer, con Mariani costretto ad interrompere il gioco.

25' - Possesso palla Napoli che prova a sfiancare il forcing della Juve.

17' - Calzona opera i primi tre cambi del match: fuori l'acciaccato Rrahmani, Traore e Politano per Ostigard, Zielinski e Raspadori. La sostituzione arriva anche da Allegri: fuori Cambiaso, entra Weah.

15' ANCORA VLAHOVIC! - Bravissimo Iling Jr a recuperare palla, genialata di Miretti che vede l'inserimento di Vlahovic che prova a sorprendere Meret senza riuscirci.

10' - Corpo a corpo tra Bremer e Osimhen, l'arbitro concede un fallo in favore dei padroni di casa.

6' CAMBIASO! - Ancora la Juventus pericolosa in transazione offensiva con Chiesa che salta Politano, pallone messo in mezzo con Alcaraz che non conclude e Locatelli, cui rinviene il pallone, serve coi tempi giusti Cambiaso che incredibilmente la alza sopra la traversa.

3' - Ci prova Vlahovic su punizione, la palla non inquadra la porta.

2' - Primo ammonito anche nelle fila degli azzurri, a terminarci è Traore per un intervento scomposto su Locatelli.

1' - E' iniziata la ripresa con il calcio di inizio affidato agli azzurri.

21:46 - Le due squadre stanno per fare di nuovo il loro ingresso in campo.

46' - Finisce il primo tempo, il Napoli è in vantaggio per 1-0 con la rete di Kvaratskhelia. E' sotto di un gol all'intervallo, ma la Juve non sfigura affatto al 'Maradona' e finisce per rimpiangere molte occasioni sprecate. Sul banco degli imputati ci finisce Dusan Vlahovic, che oltre lo sfortunato palo colto non è reattivo nel finale di gara con quell'occasione sprecata malamente. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Un minuto di recupero concesso da Mariani. Intanto la conclusione da fuori area di Traore è bloccato agevolmente da Szczesny.

44' MA COSA SI E' MANGIATO VLAHOVIC - Gran lavoro di Rugani che ruba palla a Traore e Vlahovic, a cui capita subito un pallone giocabile, spreca in malo modo non inquadrando nemmeno la porta.

42' Gol di Kvaratskhelia - Traversone innocuo di Politano, la respinta di Bremer finisce proprio su Kvaratskhelia che al volo buca Szczesny e porta in vantaggio i padroni di casa.

37' - ALEX SANDRO!!! - Attacco a tutto tondo del Napoli, con Olivera che stacca di testa superando Szczesny e trova sulla sua strada Alex Sandro che la toglie dalla porta. 

36' - Contrasto tra Rrahmani e Miretti con l'arbitro che lascia giocare, sul successivo contropiede Kvaratskhelia non impensierisce Szczesny.

33' CHE PALO DI DUSAN - Incredibile Vlahovic che ben innescato da Miretti anticipa Meret in uscita e con il colpo sotto incredibilmente centra il palo. Che sfortuna in questa occasione per la Juve!

30' ANCORA ILING JR!! - Bravo Miretti a riconquistar palla e a distendere la manovra offensiva dei compagni, con Cambiaso che la mette in mezzo e il pallone arriva ad Iling Jr che non riesce a centrare la porta da buona posizione.

28' - Ammonito anche Cambiaso per la trattenuta su Kvaratskhelia. Il laterale juventino si lamenta della troppa severità del fischietto di gara.

27' SZCZESNY! - Il portierone non trattiene la conclusione violenta su punizione di Politano, poi è lesto ad anticipare subito Anguissa che era appollaiato lì per la ribattuta.

25' - Secondo ammonito nelle fila dei bianconeri è Bremer per il fallo su Osimhen. Il centrale juventino si lamenta per una spinta precedente non sanzionata dall'arbitro, con cui l'attaccante nigeriano era riuscito a prendere posizione e così a scavalcarlo nel computo dell'azione.

23' - Prima sortita offensiva dei padroni di casa con Di Lorenzo, che sfrutta un pallone vagante in area di rigore, che conclude non trovando la porta.

20' ILING JR! - Si mette in proprio l'inglese che punta Di Lorenzo e poi al momento della conclusione la strozza un po' favorendo l'intervento a terra di Meret.

18' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Dusan Vlahovic, che diffidato salterà il match con l'Atalanta. Eccessiva la valutazione dell'arbitro Mariani per un fallo che è sembrato abbastanza ordinario in quella zona di campo.

13' - Rumoreggia il pubblico di casa per un contrasto tra Bremer e Osimhen, ma Mariani lascia correttamente giocare.

11' - Ancora Chiesa scatenato che dribbla Di Lorenzo sulla fascia ma si fa recuperare da Lobotka. 

9' VLAHOVIC!! - Bravissimo Chiesa a prendere in controtempo Olivera, il cross pennellato è per la testa di Vlahovic che per un ciuffo d'erba non trova il palo lungo a Meret battuto. Juve vicinissima al vantaggio.

7' - Sul cross di Di Lorenzo per Osimhen, ad intercettare la sfera al centro dell'area c'è l'onnipresente Bremer.

2' - Sul capovolgimento di fronte, il cross di Di Lorenzo trova i pugni di Szczesny che disinnesca il pericolo avversario.

1' - Grande spunto di Iling Jr che la mette tagliata in mezzo, Alcaraz sfortunato non riesce a concludere e l'azione sfuma.

20:46 - Il calcio di inizio è affidato ai bianconeri, è cominciata Napoli-Juventus

20:42 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

20:36 - In homepage troverete le parole del direttore Cristiano Giuntoli rilasciate a Dazn (clicca qui per leggere)

20:25 - Solo tre vittorie negli ultimi dieci anni per i bianconeri a Napoli: l'1-3 del gennaio 2015, lo 0-1 del dicembre 2017 e l'1-2 del gennaio 2019. Curiosità: sono state tutte ottenute con Massimiliano Allegri in panchina.

20:15 - Qualche dato statistico: la Juventus è seconda per numero di punti conquistati in trasferta (27), il Napoli è incredibilmente quattordicesimo per quelli vinti in casa (18).

20:10 - Squadre in campo per il riscaldamento

19:55 - LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa

LA FORMAZIONE DEL NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

19:20 - Tutto esaurito al Maradona. Tifosi in coda dal tardo pomeriggio.

18:58 - Alex Sandro in vantaggio su Gatti per una maglia da titolare.

18:45 - Eccco le probabili formazioni proposte da Sky Sport a due ore dal fischio d'inizio di Napoli-Juventus:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

18:06 - TRA POCO LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco ci sarà la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri annuncerà la formazione ufficiale ai suoi ragazzi. Al momento non sembrano esserci particolari novità.
 

17:20 - RUGANI CONFERMATO IN DIFESA - Questa sera, in difesa ci sarà ancora Daniele Rugani visto che Danilo ha recuperato dal problema alla caviglia ma partirà dalla panchina. 

16:36 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI - Per i giocatori della Juve è tempo di riposare in vista del match contro il Napoli. A breve, la saisdra si ritroverà per la merenda. 

15:31 - ILING JR A SINISTRA - Allegri, per il match di questa sera, avrebbe deciso di cambiare qualcosa soprattutto a centrocampo e sulla corsia di sinistra ci sarà spazio per Iling Jr. Mentre Kostic sarà in panchina. 

13:29 - JUVE A PRANZO - La Juventus ha terminato il risveglio muscolare e adesso per la squadra è il momento di pranzare. Al termine del pasto, i bianconeri andranno nelle rispettive stanze per riposare. 

11:41 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri, stasera, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Rugani. Danilo, invece, andrà in panchina. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo giocheranno Miretti, Locatelli e Alcaraz, mentre a sinistra sono in ascesa le quotazioni di Iling Jr. In attacco toccherà alla coppia Chiesa - Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr; Chiesa, Vlahovic.