live

TJ - NANTES-JUVENTUS 0-3 - FINISCE QUI! Show di Di Maria in Francia, Juventus agli ottavi di Europa League

Aggiornamento in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
23.02.2023 20:25 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NANTES-JUVENTUS 0-3 - FINISCE QUI! Show di Di Maria in Francia, Juventus agli ottavi di Europa League
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

20.40 - FINISCE QUI! Show di Angel Di Maria allo Stade de la Beaujoire e qualificazione agevole per la Juventus che travolge il Nantes. Vantaggio bianconero dopo appena cinque minuti con il meraviglioso tiro a giro del Fideo che poi conquista e trasforma il rigore del doppio vantaggio. Nella ripresa gol anche di testa per Di Maria che si conferma imprescindibile per questa Juve. Nantes eliminato con un totale di 4-1, Juve avanti in Europa League. 

90'+3' - L'arbitro fischia la fine della gara. Juve qualificata! 

90'+1' - CI PROVA ANCHE BLAS! Conclusione forte ma centrale, interviene Szczesny con la mano destra. La Juve ha mollato in questi ultimi minuti. 

90' - Tre minuti di recupero. 

89' - CI PROVA GUESSAND! Riceve palla da Moutoussamy, si gira e calcia molto velocemente ma trova la deviazione di Alex Sandro. Corner per il Nantes che vuole chiudere la gara in attacco. 

85' - Mohamed in velocità riparte e arriva in area. Sfida Bonucci e calcia in porta ma trova la parata di Szczesny, la prima della serata. 

82' - TRIPLO CAMBIO PER LA JUVENTUS: entra Bonucci al posto di Danilo, Iling Junior per un fischiatissimo Di Maria ed entra Paredes per Kostic. 

81' - Fallo di frustrazione di Traorè su Cuadrado: c'è il giallo per il giocatore del Nantes, 

78' - GOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS: ancora Angel Di Maria, trova adesso il gol addirittura di testa sul tiro rimpallato di Vlahovic dopo la parata di Lafont su Alex Sandro. La palla è dentro, la tecnologia aiuta l'arbitro che non può avere dubbi. 

76' - Ci prova ancora CUadrado che mette un altro cross in mezzo ma interviene di piede Lafont che respinge. 

75' - Con grande personalità Fagioli calcia forte in porta da punizione e conquista un calcio d'angolo. Sul corner Alex Sandro trova il colpo di testa da pochi passi dalla porta ma trova la parata d'istinto di Lafont. Un'altra poccasione per la Juventus. 

74' - Kostic serve in avanti Alex Sandro che viene atterrato da Blas. Calcio di punizione da posizione interessante per la Juventus. 

73' - DOPPIO CAMBIO PER IL NANTES: esce Simon ed entra Mohamed. Fuori anche Mollet e al suo posto Guessand. 

71' - Bel cross di Kostic che trova ancora una volta Cuadrado. Il colombiano prova a calciare ma questa volta era difficile colpire bene questo pallone al volo. 

67' - Ci prova anche Vlahovic che calcia in porta ma senza trova precisione. Juve sempre in pressione. 

66' - CUADRADO SUBITO VICINO AL GOL! Calcia al volo il giocatore colombiano che trova la parata di Lafont da posizione molto defilata. Grande occasione per la Juventus con il neo entrato. 

64' - DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS: entrano Cuadrado e Vlahovic al posto di De Sciglio e Kean. 

63' - Male ancora Kean a tu per tu con Lafont. Riceve palla da Di Maria e in mezzo a due avversari, non riesce a calciare in porta. Poi va giù ma per l'arbitro non c'è nulla. Sospetto invece il primo contatto sull'attaccante bianconero che però era rimasto in piedi. 

62' - Palla di Mollet per Centonze ma interviene in scivolata Alex Sandro e a toccare per ultimo è il giocatore del Nantes. Rimessa dal fondo per la Juventus, 

59' - Ci prova Centonze che riceve sulla destra e crossa di prima intenzione. Tocca Bremer che riesce a spazzare l'area. Prima azione offensiva del Nantes in questo secondo tempo. 

58' - Tre giocatori bianconeri su Blas, che alla fine conquista un calcio di punizione. Aggressiva però la Juventus che non vuole mollare un centimetro. 

56' - Palla larga su De Sciglio che prova il cross ma trova il corner. Allegri però è arrabbiato perché la Juve gioca solo sulla destra quando invece dall'altra parte ci sarebbe l'uomo assist Kostic. 

54' - Lafont ancora allontana con i pugni il pallone dopo che la JUve è andata al tiro con Fagioli. Il Nantes non è più in partita. 

52' - Ancora un cross da parte di De Sciglio, non ci arriva Rabiot ma Kostic sì e prova il tiro al volo. Para ancora Lafont, decisamente il migliore del Nantes. 

51' - ANCORA DI MARIA! El Fideo ci prova dai 25 metri con una conclusione sul secondo palo, para Lafont e la palla arriva a De Sciglio. Il terzino bianconero prova a ribattere in porta ma trova solo il corner. Doppia occasione per la Juventus. 

50' - Fallo netto su Fagioli da parte di Girotto. Calcio di punizione per la Juventus che ha cominciato subito all'attacco. 

48' - Intervento falloso di Alex Sandro ai danni di Blas nella metà campo gialloverde, calcio di punizione per i padroni di casa. 

46' - DOPPIO CAMBIO NEL NANTES: entrano Moutoussamy e Ganago al posto di Sissoko e Delort. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! La sfida tra Nantes e Juventus è ricominciata. Nessun cambio per Allegri. 

-----

19.50 - Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Pronto un doppio cambio per il Nantes. 

19.36 - FINE PRIMO TEMPO: supremazia netta della Juventus grazie ad un Di Maria stratosferico. L'argentino prima delizia tutto lo stadio con un magnifico tiro a giro, poi si va a conquistare il calcio di rigore che trasforma senza problemi. Nantes anche in 10 per l'espulsione di Pallois. NANTES-JUVENTUS 0-2. 

45'+5' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Juventus avanti di due gol grazie alla doppietta di Di Maria. 

45'+4' - PALO CLAMOROSO DI KOSTIC! Palla di Rabiot per il serbo che salta Centonze ed entra in area. A tu per tu con Lafont decide di calciare, ma il pallone sfiorato dal portiere, finisce sul palo interno e torna tra le braccia dell'estremo difensore del Nantes. Disperato Fagioli che in mezzo all'area aspettava un assist del compagno. 

45'+2' - Fallo di mano di Centonze e calcio di punizione inevitabile per la Juventus. 

45'+1' - De Sciglio si trasforma in una punta e stava per ricevere un delizioso pallone da Di Maria ma Lafont interviene in anticipo. 

45' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Sanchez. 

44' - Pallone interessante di Di Maria che ha prova a cercare Locatelli in verticale ma l'azzurro viene anticipato da Girotto. Poi la palla torna a Kostic che mette in mezzo per Kean, ma l'attaccante non riesce ad arrivarci. 

42' - Recupera palla Kean che prova ad aiutare la squadra in difesa ma commette un fallo di mano assolutamente inutile. Intanto in campo entra un invasore. Tutto fermo. 

41' - Possesso di palla sterile del Nantes che non riesce a trovare spazio e non riesce ad avanzare. Juve ben piazzata, complice anche la superiorità numerica. 

38' - CI PROVA ANCHE LOCATELLI! La Juve fa girare il pallone con estrema facilità, poi Fagioli spalle alle porte, vede e serve Locatelli che dal limite dell'area prova a calciare in porta e sfiora il palo. Juventus vicina al gol. 

36' - Ennesimo lancio lungo di Lafont che non trova un suo compagno, poi Mollet interviene in ritardo su Fagioli e la Juventus riconquista palla. 

34' - Altro pallone recuperato da Fagioli che azzera ancora una volta Sissoko e poi conquista un calcio di punizione. Benissimo il centrocampista bianconero. 

32' - Molto bravo Blas che dopo il corner della Juventus, riparte in velocità e riesce anche a passare in mezzo tra Fagioli e Kostic. Poi però viene fermato da Rabiot in area. Juve poco attenta su questa ripartenza. 

31' - Ancora Di Maria riceve palla e apre a destra per De Sciglio che mette un cross in mezzo ma viene chiuso in calcio d'angolo. 

30' - Blas cerca Delort ma il pallone è troppo lungo e diventa facile preda di Szczesny. 

27' - CHE OCCASIONE PER RABIOT! Riceve palla De Sciglio che aggancia bene e poi trova un cross in mezzo per Adrien Rabiot. Colpo di testa del francese che da solo davanti a Lafont indirizza il pallone leggermente alto sopra la traversa. Juventus vicina al tris. 

25' - Calcio di punizione conquistato dal Nantes per il fallo di Alex Sandro su Centonze. Delort calcia in mezzo ma però trova una Juve ben piazzata che prima con Kean, poi con Rabiot respinge il pericolo. 

24' - CAMBIO NEL NANTES: entra Traorè al posto di Chirivella. Dopo l'espulsione di Pallois, il tecnico del Nantes prova risistemare la squadra. 

22' - ANCORA DI MARIA! Imprendibile il giocatore della Juventus che riceve palla, salta un giocatore e va al tiro dai 30 metri. Para Lafont, che mette in calcio d'angolo. Un incubo il Fideo per i giocatori del Nantes. 

19' - GOOOOOL! RADDOPPIA LA JUVENTUS! Calcio di rigore firmato da Angel Di Maria che zittisce lo Stade de la Beaujoire con una doppietta firmata in 19 minuti. E il Nantes ora è anche in dieci. NANTES-JUVENTUS 0-2. 

18' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS E NANTES IN 10! Ripartenza clamorosa dei bianconeri e ancora volta sull'asse Fagioli-Di Maria. L'argentino entra in area, salta Lafont e sfida di tacco Pallois che va a terra e tocca il pallone con un braccio. Rosso per il giocatore del Nantes e rigore per la Juventus. 

17' - Primi rimproveri di Allegri per Kean che continua ad essere anticipato da Girotto. Il tecnico della Juentus non sembra contento. 

15' - Il Nantes pare aver perso quell'aggressività iniziale dopo il gol. Il gol di Di Maria ha scosso tutto l'ambiente. 

13' - Primo corner della partita conquistato dal Nantes sulla deviazione di Kostic. Palla in mezzo ma la difesa della Juventus è brava a respingere il pericolo. 

12' - La Juve prova a far girare il pallone, Danilo prova a cercare Kean con una palla alta ma Girotto anticipa l'attaccante bianconero. 

9' - Buon lavoro di Locatelli che chiude bene su Mollet e poi subisce fallo. Calcio di punizione per la Juventus. 

8' - La risposta del Nantes arriva con Blas che riceve palla da Delort e prova a mettere un cross in mezzo quasi dalla linea di fondo ma trova solo l'esterno della rete. La palla esce, nessun problema per Szczesny. 

7' - Bella azione di De Sciglio che salta Simon e poi mette una palla in mezzo ma Kean non riesce ad arrivarci. 

5' - GOOOOOOOOL! JUVE IN VANTAGGIO! Prima azione dei bianconeri e subito rete con Angel Di Maria che riceve palla sulla destra, da posizione defilata e con un tiro a giro spiazza Lafont che non può arrivarci. Gol meraviglioso e Juve avanti. NANTES-JUVENTUS 0-1. 

4' - Doppio tentativo del Nantes prima con Blas, poi con Sissoko che trova il muro di Bremer. Juve molto dietro in questa prima fase della gara con i padroni di casa che tentano subito di essere molto aggressvi.

2' - Fallo di Bremer su Delort, il Nantes conquista un calcio di punizione. Caldissimo lo Stade de la Beaujoire. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Nantes e Juventus è cominciata allo Stade de la Beaujoire. Primo pallone giocato dalla squadra di casa. 

-------

18.44 - Le squadre possono sistemarsi in campo: è ora di giocare! Si parte dall'1-1 della gara di andata giocata sette giorni fa a Torino. 

18.42 - Nantes e Juventus stanno facendo il loro ingresso in campo: è il momento di ascotare l'inno dell'Europa League. 

18.40 - E' tutto pronto allo Stade de la Beaujoire: le due squadre stanno per entrare in campo. 

18.25 - Riscaldamento in corso:

18.20 - Squadra pronta per il riscaldamento:

17:50 - 
 


17:40 -

17:35  - FORMAZIONI UFFICIALI - Confermate le ultime indicazioni: Dusan Vlahovic parte dalla panchina, giocherà Moise Kean dal primo minuto.

Nantes (3-4-3) - Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Centonze, Sissoko, Chirivella, Simon; Mollet, Delort, Blas.

Juventus (3-5-1-1) - Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.



17:30 - Oggi  Juventus in campo con la maglia nera

16:52 - Queste le probabili formazioni proposte da Sky Sport a poche decine di minuti dall'arrivo delle squadre allo stadio:

NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Coco; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Blas, Mohamed All.: Kombouaré

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All.: Allegri

 

16:40 - 


15:46 - FAGIOLI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - Allegri per la gara contro il Nantes si affiderà ad un centrocampo composto da De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic.

14:36 - IN DIFESA TORNA BREMER - Nel match contro il Nantes si rivedrà Bremer che contro lo Spezia era assente perché era squalificato.

13:36 - ALLEGRI SCIOGLIERÀ I DUBBI DOPO LA RIFINITURA - In casa Juventus ci sono ancora alcuni dubbi di formazione e in particolare Massimiliano Allegri deve decidere chi schierare in attacco al fianco di Di Maria. Al momento Moise Kean è favorito su Dusan Vlahovic. Il dubbio definitivo verrà risolto dopo la riunione tecnica.

12:22 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-1-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Nantes. Per questo match, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 3-5-1-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo ci saranno Fagioli, Locatelli e Rabiot, a sinistra si muoverà Kostic. In attacco la certezza è Di Maria, al suo fianco potrebbe esserci Kean che è favorito su Vlahovic. Infatti, Allegri sta pensando di tenere DV9 in panchina per avere un cambio importante da giocarsi a gara in corso. 

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.