live

TJ - MONZA-JUVENTUS 1-2 - Gatti da primo posto, vittoria al batticuore

01.12.2023 22:45 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MONZA-JUVENTUS 1-2 - Gatti da primo posto, vittoria al batticuore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

53' - La Juve esce coi tre punti dall'U-Power Stadium di Monza, è 2-1 il finale di gara e a decidere il match è Gatti. Ma che colpo il pareggio di Carboni, in un secondo tempo in cui i bianconeri sono stati rinunciatari e attendisti all'inverosimile lasciando il pallino del gioco in mano al Monza. Nessuna grande occasione creata dai padroni di casa, ma quel cross velenoso di Carboni stava per costare il primo posto. E invece ci pensa Gatti a rimettere le cose apposto! Grazie per averci seguito, l'augurio è di un buon finale di serata.

51' - Siamo andati ben oltre i cinque minuti, la Juve conquista un calcio di punizione importantissimo.

50' Carboni sfiora l'eurogol - Ancora V. Carboni, particolarmente ispirato, che ci prova dalla lunga distanza e va vicino all'eurogol.

47' GOOOOOOOOOOOOOOOL DI GATTI - Incredibile quel che sta succedendo, con Rabiot che semina il panico sulla fascia e la mette in mezzo per Gatti che prima non la colpisce bene e poi sul successivo tentativo non lascia scampo a Di Gregorio. La Juve è di nuovo in vantaggio!!

46' Pareggio del Monza - Cross velenoso di V. Carboni, con Mota che non ci arriva e Szczesny che viene ingannato dalla traiettoria. Il Monza trova il pareggio al primo tiro vero in porta.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale. Bremer, intanto, rientra in campo e stringe i denti per questo finale di partita.

44' - Bremer si rialza e si accomoda fuori dal terreno di gioco, toccandosi il ginocchio. 

43' - Apprensione Juve, con Bremer che si accascia al suolo e lo staff medico che nuovamente interviene per soccorrerlo.

42' - SZCZESNY! - Primo pallone toccato dal portiere bianconero, che smanaccia in uscita un pallone scodellato in mezzo pericolosamente da Pereira.

40' - Locatelli è l'ultimo cambio di Allegri, a fargli posto è Cambiaso.

39' - Sorride beffardamente Rabiot, appena richiamato da Fabbri che concede fallo per un intervento giudicato non regolare su Ciurria. 

37' - Ancora Monza, che ormai sta attaccando da molti minuti, con la conclusione di Mota che grazia i bianconeri calciando fuori da buona posizione.

35' - Secondo ammonito nelle fila bianconere, è Milik a finire sul taccuino dei cattivi. L'ataccante polacco travolge Pereira in maniera irregolare.

33' - Pericoloso D'Ambrosio dagli sviluppi di corner: prima di testa e impegna Bremer, poi ci prova con una girata che esce di molto a lato.

30' - Fuori Chiesa, entra Kean. Allegri prova a dare vitalità all'attacco. Intanto fuori Colpani, entra V. Carboni.

29' - Gira il tiro di Pessina, ma la conclusione non trova la porta.

28' - Il Monza ha preso decisamente campo, la Juve aspetta di ripartire.

26' - Danilo e Milik per Nicolussi Caviglia e Vlahovic, questi i primi due cambi per Vlahovic.

25' - Pessina prova a lanciare Dany Mota senza trovarlo. Juve che ha pronti due cambi: Milik e Danilo.

20' - Altro doppo cambio del Monza: fuori Mari e Kyriakopoulos, entrano A. Carboni e Pereira.

17' - Che liscio di Colpani, che ben smarcato non controlla bene il pallone e spreca una possibile chance pericolosa.

16' - Contrasto energico di Mari su Rabiot sotto gli occhi dei bianconeri che si stanno riscaldando. Un po' arrabbiato il francese, Fabbri lo calma.

14' - La punizione di Vlahovic sbatte sulla barriera, con il pallone che termina in fallo laterale per i bianconeri.

13' - Bene Nicolussi Caviglia, che prima tenta una conclusione e poi guadagna un buon calcio piazzato prendendosi il fallo da Colpani-

11' - Bravo Gatti ad anticipare Caldirola che poi lo stende, qui l'arbitro poteva anche estrarre il giallo.

9' - Sbaglia l'apertura McKennie, Kostic applaude comunque.

7' - Subito pericoloso il neo entrato Colombo, che prova d'esterno a sorprendere Szczesny e il pallone termina sul fondo.

5' - Buona chiusura di Bremer su Mota, ma il difensore deve concedere il calcio d'angolo agli avversari.

2' - Vale il biglietto la giocata di Chiesa che col tacco, in mezzo a due, la fa passare lateralmente per Kostic che poi viene bloccato da Mari in maniera fallosa. Lamentele Juve per la mancata ammonizione del difensore avversario, Fabbri espelle uno dei collaboratori tecnici per proteste.

1' - Vlahovic prova a cucirsi addosso l'abito dell'assistman, il suo passaggio per McKennie è di poco intercettato da un avversario.

21:53 - Fischio di inizio, si riparte dall'1-0 del primo tempo.

21:50 - Per il Monza dovrebbero entrare Mota e Colombo, la Juve invece dovrebbe rientrare con gli stessi XI del primo tempo.

E' stata una partita non dagli alti ritmi, ma la Juve fin da subito è parsa concreta. Il rigore sbagliato da Vlahovic è una macchia sgrassata subito dal colpo di testa vincente da Rabiot. Prima Gatti e poi Rabiot alla ricerca del raddoppio, Monza più vivo nel finale. Ci risentiamo tra 15'.

47' - Bremer, fortunatamente, si rialza senza problemi. Intanto Fabbri manda tutti negli spogliatoi a bere un the caldo, il parziale è di 1-0 per i bianconeri grazie alla rete siglata da Rabiot al 12'.

46' -  Resta a terra Bremer a seguito di uno scontro di gioco con Pablo Mari. Il difensore brasiliano è stato colpito involontariamente dall'avversario su uno stacco di testa, i sanitari bianconeri sono già in campo per medicarlo.

45' - Un minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale. Intanto si fa notare Bremer per una chiusura efficace sull'accorente Colpani che stava per chiudere la conclusione.

44' - Birindelli trova la deviazione di Alex Sandro e tiene alti i suoi per questo calcio d'angolo.

40' - Vlahovic prova a farsi perdonare, prende il tempo a Caldirola e non inquadra la porta sul traversone messo in mezzo da Kostic.

37' - Si fa apprezzare Gatti, che guadagna metri e ottiene una buona rimessa laterale.

34' RABIOT! - Ancora Juve pericolosa in area di rigore, è bravo Di Gregorio a disinnescare in due tempi la potente botta centrale di Rabiot da fuori area.

33' GATTI COSA SI MANGIA!! - Colossale palla gol della Juve, con la sponda di Alex Sandro e Gatti che a zero metri non la tiene giù e la spara alta sopra la traversa. Che occasione!

32' CHIESA! - Si accende il numero 7 bianconero, la sua accelerata consente alla Juve di guadagnare un prezioso corner.

29' - Ciurria prende il tempo a Bremer, Fabbri estrae il cartellino giallo al difensore bianconero.

28' - Dal gol di Rabiot, il Monza non è ancora riuscito a reagire concretamente. La Juve gestisce bene il pallone.

24' - Spallata di Kostic su Birindelli che non sembrava troppo vigorosa col pallone che termina in corner. Fabbri, però, concede il fallo ai padroni di casa.

22' - Pablo Mari aggressivo su Chiesa, Fabbri ben appostato lascia correre. Arriva qualche fischio dal settore ospiti in merito alla decisione arbitrale.

20' - Bravo Cambiaso a tener in gioco il pallone e a servire McKennie, il cross dell'americano però non trova nessuno.

16' - Vlahovic a bordo campo in attesa di cambiarsi gli scarpini.

15' - Monza in avanti in maniera pericolosa con Kyriakopoulos il cui cross trova sul secondo palo Colpani che gira trovando l'esterno della rete.

12' GOOOOOOOOOOOL DI RABIOT - Dagli sviluppi del corner battuto da Nicolussi Caviglia, è imperioso lo stacco di Rabiot che prende il tempo a Gagliardini e trafigge senza pietà Di Gregorio. E' vantaggio Juve!

9' VLAHOVIC SBAGLIA IL RIGORE - Che errore del serbo! Il rigore non è angolatissimo e Di Gregorio è lesto ad arrivarci, poi altrettanto bravo a respingere la ribattuta del numero 9. Sarà corner per la Juve.

8' RIGORE PER LA JUVE - Fabbri non ha dubbi nell'assegnare il rigore su Cambiaso strattonato vistosamente da Kyriakopoulos in area di rigore. Vlahovic si prepara alla battuta.

4' - Palla pericolosa messa in mezzo da Nicolussi Caviglia da calcio piazzato, il Monza si salva.

2' - Prova l'imbucata Rabiot per Vlahovic anticipato da un difensore, il pallone è preda di Di Gregorio.

20:47 - E' cominciata Monza-Juventus.

20:43 - Le squadre entrano in campo, risuona l'inno della Serie A.

20:39 - Mancano ormai pochi minuti all'ingresso in campo dei giocatori. Piove in maniera copiosa qui a Monza, serata fredda e terreno di campo che per il momento sembra regger bene.

20:33 - La Juve sta rientrando negli spogliatoi, come sempre Vlahovic è l'ultimo a lasciare il campo.

20:28 - In homepage troverete le parole rilasciate da Cristiano Giuntoli rilasciate ai microfoni di Dazn.

20:15 - Qualche dato statistico: la Juventus, in campionato, nell'unico precedente disputato in Serie A è uscita sconfitta dall'U-Power Stadium (lo scorso anno per 1-0). In Coppa Italia, invece, due i successi e un pareggio nei tre precedenti.

20:10 - La Juve è in campo per il riscaldamento.

19:53 - Ecco la formazione del Monza:

Monza  (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Ciurria, Machin; Colpani. All. Raffaele Palladino

19:43 - Ecco la formazione ufficiale della Juventus: 

Juventus (3-5-2]: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Huijsen, Rugani, Locatelli, Miretti, Nonge, Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean.

19:42 - La Juventus arrivata allo Stadio: 

19:14 - Ecco le probabili formazioni di Monza e Juventus: 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. All. Palladino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

19:08 - Tutto pronto allo stadio di Monza, in attesa dell'arrivo delle due squadre: 

18:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Monza-Juventus, match che apre la 14esima giornata della Serie A. A breve tutte le ultime di formazione.

18:18 - CAMBIASO CONFERMATO A DESTRA - Per la gara  contro il Monza, Massimiliano Allegri confermerà Andrea Cambiaso sulla corsia di destra. A sinistra, invece, ci sarà Filip Kostic. 

17:18 - NESSUN CAMBIO IN AVANTI - Questa sera, Massimiliano Allegri confermerà la stessa coppia di attaccanti vista nel match contro l'Inter. Quindi in avanti ci ssssnno ancora Chiesa e Vlahovic. 

16:29 - ALEX SANDRO SCALZA RUGANI - Alex Sandro, contro il Monza, tornerà tra i titolari e prenderà il posto di Rugani.

15:01 - IN RIALZO QUOTAZIONI DI NICOLUSSI CAVIGLIA - In questi minuti, sono in rialzo le quotazioni di Nicolussi Caviglia che giocherà in cabina di regia al posto di Locatelli. Con il numero 5 juventino non si vogliono correre rischi e partirà dalla panchina. È stato risolto anche il dubbio in difesa con Alex Sandro che prenderà il posto di Rugani.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

14:54 - TANTI DUBBI FORMAZIONE - Massimiliano Allegri non ha ancora risolto i dubbi di formazione in vista della gara contro il Monza. Al momento, Alex Sandro è favorito su Rugani per giocare dal primo minuto. Mentre a centrocampo il ballottaggio è tra Miretti e Cambiaso. Se a spuntarla fosse il numero 20 juventino, a quel punto McKennie si sposterebbe a destra.

12:14 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 3-5-2 - La Juventus, questa mattina, ha fatto il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Monza. Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa l'unica certezza è Bremer ai suoi lati sono in 4 per due posti. Infatti, Danilo è in ballottaggio con Gatti e Alex Sandro con Rugani. Anche a centrocampo c'è un nodo da sciogliere visto che McKennie è certo del posto ma resta da capire se giocherà mezzala o a destra. Qualora l'americano giocasse in mezzo in fascia ci sarà Cambiaso. Mentre se dovesse spuntarla Miretti a quel punto McKennie si sposterebbe a destra. Per il resto, invece, ci saranno Locatelli, Rabiot e Kostic. Nessun dubbio, invece, in attacco dove toccherà a Chiesa e Vlahovic