live

TJ - MACEDONIA DEL NORD-ITALIA 1-1 - FINISCE QUI: Immobile non basta, solo un pari per Spalletti al debutto

09.09.2023 22:47 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MACEDONIA DEL NORD-ITALIA 1-1 - FINISCE QUI: Immobile non basta, solo un pari per Spalletti al debutto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.47 - FINISCE QUI! Si chiude sull'1-1 il debutto sulla panchina dell'Italia di Spalletti che non va oltre il pari in casa della Macedonia del Nord. Vantaggio di Immobile al 47' ma pareggio di Bardhi con una bellissima punizione all'81' e azzurri ora costretti a vincere contro l'Ucraina martedì per la qualificazione agli Europei. 

90'+8' - L'arbitro ha fischiato la fine della gara. Finisce 1-1 tra Macedonia del Nord e Italia. 

90+7' - Si gioca ancora, ma Biaghi commette fallo su Alimi e l'arbitro concede un calcio di punizione ai padroni di casa che dovrebbe chiudere la gara. 

90'+5' - Italia tutta in attacco in questi minuti finali ma la Macedonia si difende bene e non ci sono grandi spazi. 

90'+2' - Si è fermato anche Manev per crampi ma l'Italia questa volta non si ferma e la Macedonia sta giocando in 10. Donnarumma invita il giocatore ad uscire dal campo. 

90'+1' - CAMBIO PER LA MACEDONIA: dentro Iljazovski al posto di Atanasov. 

90' - L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero. 

89' - CAMBIO PER L'ITALIA: Spalletti si gioca il tutto per tutto con Raspadori che entra al posto di Tonali. 

88' - GIALLO PER ALIMI! Perdita di tempo inutile del macedona che ha allontanato il pallone. 

86' - Problema fisico anche per Atanasov che sta per lasciare il campo. Spalletti nel frattempo è pronto a giocarsi la carta Raspadori. 

85' - L'Italia prova il forcing in questi minuti finali ma Gnonto si allunga troppo il pallone e perde ogni chance di attaccare. 

83' - DOPPIO CAMBIO PER SPALLETTI: entrano Gnonto e Biraghi al posto di Zaccagni e Di Marco. 

81' - PAREGGIO DELLA MACEDONIA! Sul calcio di punizione arriva Bardhi che batte in maniera potenta e precisa e non dà scampo ad un Donnarumma partito anche con qualche secondo di ritardo. Macedonia Del Nord-Italia 1-1. 

80' - Elmas ruba il tempo a Zaniolo e riparte ma viene steso malamente dal giocatore dell'Aston Villa. Calcio di punizione dal limite dell'area concesso ai padroni di casa e giallo per Zaniolo. 

78' - CAMBIO NELLA MACEDONIA: dentro Serafimov al posto di Musliu. 

77' - Pericolo scampato per l'Italia sulla punizione battuta da Alioski e ribattuta dalla barriera. La palla alla fine arriva ad Elmas che non riesce ad agganciare il pallone e Donnarumma può intervenire senza problemi. 

76' - GIALLO PER TONALI! Brutto fallo dell'ex Milan su Dimoski e l'arbitro è costretto ad uscire un altro cartellino. Calcio di punizione per la Macedonia. 

74' - DOPPIO CAMBIO PER LA MACEDONIA: entrano Dimoski e Alimi al posto di Ashkovski ed Elezi. 

73' - Bell'azione dell'Italia con l'apertura di prima di Immobile per Zaniolo, che invece di mettere un pallone in mezzo prova uno strano tiro-cross e la palla finisce alta. 

72' - Crampi per Ashkovski che sembra però poter riprendere la gara. La Macedonia non ha effettuato ancora alcun cambio. 

70' - GIALLO ANCHE PER DI MARCO! Fallo da dietro del giocatore dell'Inter su Elezi: l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo. Di Marco non ra diffidato.

68' - GIALLO PER MANEV! Il macedone stende Zaccagni e si becca il primo cartellino della partita.

67' - Bellissima azione di Elmas che prova a partire in mezzo a due e poi prova il tiro a giro dai venti metri: palla fuori da poco. La Macedonia passa sempre dai piedi del suo numero sette. 

65' - Bello lo spunto di Immobile che serve Zaniolo, che prova a calciare in porta ma murato da Elezi. Ottimo l'impatto sulla gara di Zaniolo. 

62' - Palla per Zaniolo troppo lunga, l'ex Roma non riesce a raggiungere la sfera e la Macedonia può ripartire. 

59' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Scalvini al posto di Mancini. 

57' - C'è un problema per Mancini che richiama l'attenzione della panchina per un infortunio all'adduttore della gamba destra. Si prepara Scalvini. 

55' - Sembra decisamente più in palla l'Italia in questo secondo tempo e il gol ha dato fiducia alla squadra di Spalletti che continua ad attaccare. 

52' - Zaniolo sembra entrato molto bene in partita, prova a partire e trova un cross interessante ma il pallon diventa preda di Dimitrevski dopo l'intervento dela difesa. 

49' - L'arbitro ha aspettato qualche secondo di troppo per il check del VAR sul gol di Immobile. Tutto regolare, il risultato ora è di 0-1 per gli azzurri. 

47' - GOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO CON IMMOBILE!  L'attaccante della Lazio spinge la palla in rete di testa dopo la respinta della traversa sul gran tiro di Barella. Azzurri finalmente in vantaggio. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! È ricominciata la sfida tra Macedonia e Italia: dentro Zaniolo al posto di Politano. 

21.49 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto il secondo tempo. 

21.47 - Il secondo tempo sta per cominciare e Spalletti sembra intenzionato a giocarsi la carta Zaniolo fin da subito. 

21.36 - FINE PRIMO TEMPO: solo 0-0 per l'Italia dopo 45 minuti nonostante le tante occasioni create con Cristante, Tonali che ha colpito un palo e Di Marco. Macedonia però pericolosa nelle ripartenze, qualcosa dovrà migliorare nella ripresa. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del pòrimo tempo. 

45'+2' - Gran palla di Barella che vede Immobile nello stretto ma l'attaccante della Lazio non riesce ad arrivare sul pallone. Spalletti però non sembra soddisfatto della prestazione di Zaccagni e Politano e ha mandato a scaldare Zaniolo. 

45'+1' - L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero. 

45' - Dopo qualche minuto il gioco finalmente è ripreso con Dimitrevski che ha ripreso il suo posto in porta. 

42' - Intanto è rimasto a terra dolorante il portiere della Macedonia, Dimitrevski che sta ricevendo le cure dello staff medico dopo essersi fatto male alla schiena per recuperare il pallone e il gioco al momento è fermo. 

40' - CHE OCCASIONE PER POLITANO! Altra triangolazione tra Immobile, Zaccagni e Immobile che più defilato sulla destra prova a mettere un pallone al centro, arriva Politano ma Alioski salva tutto. L'esterno del Napoli aveva colpito a botta sicura. 

38' - CI PROVA ELMAS! Bell'azione del numero 7 macedone che rientra con il destro e poi calcia in porta dal limite dell'area ma trova un attento Donnarumma che non si fa sorprendere. 

37' - Cross di Zaccagni che prova a cercare Immobile in mezzo, anticipato ancora volta. L'esterno della Lazio potva puntare il suo avversario, invece di cercare l'ennesimo cross. 

35' - Palla splendida di Di Lorenzo per l'inserimento a centro area di Tonali, anticipato all'ultimo da Zajokov ben posizionato in questa occasione. 

34' - Palla lunga per Politano, anticipato da Alioski che poi subisce fallo dal giocatore azzurro e l'arbitro fischia un calcio di punizione. 

32' - Ancora una ripartenza pericolosa della squadra di casa con Alioski che riceve palla da Elmas e prova a calciare ma viene fermato in tempo da Bastoni in corner. La Macedonia sta sorprendendo per la sua velocità in contropiede. 

30' - Palla difficile di Di Marco che cerca Immobile. L'attaccante della Lazio, spalle alla porta, però non riesce a girarsi per calciare in porta e viene chiuso in angolo. 

27' - Intanto Gigi Buffon è in tribuna per la sua prima gara nel nuovo ruolo nello staff azzurro. 

25' - L'Italia sembra voler respirare dopo qualche minuto molto intensa e con diverse occasioni, anche una per i padroni di casa. 

22' - ANCORA CRISTANTE! Sul calcio d'angolo degli azzurri, arriva ancora il centrocampista della Roma che colpisce benissimo di testa ma trova la bella parata dell'arbitro di casa. 

21' - PALO DELL'ITALIA! Barella vede l'inserimento di Tonali che prova a battere Dimitrevski con un sinistro angolato ma la palla prima finisce sul palo e poi sulla schiena di Dimitrevski che spazza. Ancora un'occasione. 

20' - GRANDE OCCASIONE PER LA MACEDONIA!  Politano perde un brutto pallone in mezzo al campo e permette ad Alioski di involarsi sulla fascia sinistra. L'esterno poi trova un bellissimo cross al centro per Musliu, che a due passi dalla porta di testa manda clamorosamente a lato.

17' - Brutto intervento di Miovski su Bastoni, l'arbitro fischia il calcio di punizione per gli azzurri e il difensore rischiede le cure dello staff medico. 

15' - ANCORA ITALIA! Calcio d'angolo per gli azzurri e colpo di testa di Cristante che sfiora il gol. Portiere battuto ma il pallone finisce fuori. 

14' - CHE OCCASIONE PER L'ITALIA! Bellissima triangolazione tra Barella e Di Marco che porta il difensore dell'Inter a tu per tu con il portiere. Di Marco però invece di tirare, cerca Immobile al centro e la difesa di casa riesce a spazzare l'area. Italia molto vicina al vantaggio. 

13' - Spalletti ha chiesto a Cristante di essere più protagonista nella manovra, il centrocampista della Roma ci prova subito con un lancio per Immobile troppo lungo però. 

10' - Manovra prolungata dell'Italia che prova a sorprendere il portiere avversario con il cross teso di Di Marco che però diventa facile preda di Dimitrievski. 

7' - Palla lunga per Bardhi che viene arpionato da Bastoni in area di rigore e finisce a terra. Fischia il pubblico ma non c'è nssun fallo e l'arbitro fa proseguire. 

6' - Lancio di Cristante per Immobile che viene anticipato ma l'arbitro fischia ancora un fuorigioco, questa volta all'attaccante della Lazio che dal replay però era in posizione regolare. 

4' - L'Italia trova il gol ma l'arbitro alza la bandierina per il fuorigioco evidente di Barella. 

3' - Italia molto reattiva in questo avvio, Bardhi poi stende Politano che conquista un calcio di punizione. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Macedonia del Nord e Italia è iniziata: primo pallone giocato dagli azzurri. Immobile capitano alla prima gara di Spalletti. 

-----

20.46 - Prima di giocare, verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Marocco. 

20.43 - Prima l'inno di Mameli, poi quello macedone ma ora è il momento di sistemarsi in campo: la sfida sta per cominciare. 

20.40 - Macedonia del Nord e Italia sono entrate in campo: ora è il momento di ascoltare gli inni nazionali. 

20.39 - Le squadre sono nel tunnel pronte ad entrare in campo: è ormai tutto pronto per l'inizio della sfida. 

20.22 - Azzurri in campo per il riscaldamento:

20.15 - Nell'altra gara del girone dell'Italia, Ucraina e Inghilterra non sono andate oltre l'1-1: al gol dei padroni di casa di Zinchenko hanno risposto gli inglesi con il gol di Walker. 

19:46 - Ecco le formazioni ufficiali della gara:

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ashkovski; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski. Allenatore: Milevski. A disposizione: Aleksovski, Shiskovski, Iljazovski, Ademi, Trajkovski, Doriev, Serafimov, Dav.Babunski, Alimi, M.Ristovski, Dimoski, Nestorovski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Vicario, Meret, Biraghi, Locatelli, Romagnoli, Retegui, Raspadori, Gnonto, Darmian, Scalvini, Frattesi, Zaniolo.

19.45 - Amici di TuttoJuve.com benvenuti alla diretta scritta di Macedonia Del Nord-Italia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. Prima gara per Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri dopo l'addio a sorpresa di Roberto Mancini che aveva guidato la Nazionale nelle prime due gare del Girone C contro Malta e Inghilterra rimediando una vittoria con la prima e una sconfitta in casa contro gli inglesi.