live

TJ - JUVENTUS WOMEN-ZURIGO 5-0 - Tornado Girelli, la Juve si giocherà la qualificazione a Lione

15.12.2022 21:23 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-ZURIGO 5-0 - Tornado Girelli, la Juve si giocherà la qualificazione a Lione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49'- Hussein fischia la fine del match, il poker rifilato allo Zurigo consentirà alla Juventus di giocarsi le chance di qualificazioni in Francia con il Lione. Beerensteyn sontuosa (anche se uscita per infortunio), ma chi si prende la scena è Girelli con una quaterna storica. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, l'augurio di una buona serata.

48' - Juve che mantiene la pressione alta, ma si aspetta solo il fischio finale.

45' - Concessi quattro minuti di recupero.

43' - Taglio sul primo palo di Enz pericoloso, ma non trova la porta.

40' - Beerensteyn è accompagnata fuori dai sanitari, le bianconere potrebbero restare in 10 da qui alla fine del match.

37' - Resta a terra Beerensteyn toccata dura da Pando, che già ammonita, abbandona il campo.

36' CANTORE! - Beerensteyn, neanche a dirlo sempre lei, sfugge ad una marcatura e la mette in mezzo, Cantore anticipa tutti ma non centra la porta.

32' - Fuori Girelli e Pedersen, per Cantore e Rosucci.

31' ANCORA BEERENSTEYN! - Vicinissima alla doppietta personale l'olandese, che non riesce a sfruttare al meglio un delizioso cioccolatino da scartare di Bonfantini.

25' - Ammonita Pinther per un fallo reiterato su Boattin.

23' - Fallaccio di Stierli su Cernoia, per Hussein è fallo. Intanto fuori Bonansea e Caruso, entrano Bonfantini e Zamanian.

21' - Che traversa di Negroz, il suo tiro dalla distanza non avrebbe lasciato scampo a Peyraud-Magnin!

18' BEERENSTEYN! - Emozioni a non finire all'Allianz, Beerensteyn fa sedere un'avversaria ma a tu per tu con l'estremo difensore ospite non riesce a centrare incredibilmente la porta.

16' PEYRAUD MAGNIN! - Errore di Sembrant, Peyraud-Magnin si supera su Pilgrimm.

14' CI PROVA BONANSEA - Come per Caruso, di destro, a provarci è Bonansea, di sinistro, col medesimo risultato di concludere alto sopra la traversa. Juve on fire.

13' GOOOOOOOOOOOL ANCORA GIRELLI - Poker per Cristiana, calcio di rigore battuto magistralmente con Friedli che la sporca. Uno-due devastante, è cinquina Juve.

12' ALTRO CALCIO DI RIGORE - Implacabile Beerensteyn, nuovamente stesa, che origina un altro calcio di rigore. Sul pallone va ancora Cristiana Girelli.

11' TRIPLETTONAAAA DI GIRELLI - Azione da capolavoro, con Bereensteyn che smarca Bonansea e l'assist al bacio per Girelli che di sinistro punisce Friedli. Tripletta per Cristiana Girelli.

6' - Fuori Lenzini, entra Lundorf. E' questo il primo cambio di Montemurro.

4' CERNOIA! - Punizione centrale della calciatrice bianconera, Friedli blocca facile.

3' - Vetterlein ammonita per aver fermato in maniera irregolare Bonansea. Punizione dal limite ottima per le bianconere.

2' - Il primo tiro della ripresa è di Caruso, ma la bianconera non centra la porta.

20:33 - Hussein fischia l'inizio, è cominciata la ripresa!

20:32 - Le protagoniste tornano in campo, l'arbitro sta facendo la conta delle calciatrici.

46' - E' finito il primo tempo, con un solo minuto di recupero, è tris Juve con la doppietta di Girelli e il gol dell'olandese Beerensteyn. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo.

45' CUCCHIAIOOO DI GIRELLI - Tocco morbido di Girelli, è tris bianconero!

44' CALCIO DI RIGOREEEE - Stesa in area Beerensteyn, è calcio di rigore!

38' PEDERSEN! - Di testa ci prova Pedersen, anche lei come già capitato in qualche circostanza simile non trova la porta.

35' - Ancora un altro tiro dalla distanza, questa volta di Salvai, ben parato da Friedli.

30' - Primo cambio per lo Zurigo: fuori Bernauer, dentro Megroz (che nella partita d'andata parlò proprio ai nostri microfoni).

24' GOOOOOOOOOOL DI BEERENSTEYN - Ancora da corner, la Juve trova un gol: Beerensteyn sfrutta al meglio l'angolo calciato da Cernoia e di tacco beffa Friedli. Terzo gol in due partite, contando anche il campionato, per la calciatrice olandese.

23' VICINISSIMA AL RADDOPPIO BONANSEA - Ottima azione della Juve con Bonansea il cui destro è deviato da un'avversaria. Juve vicinissima al raddoppio, sarà calcio d'angolo.

19' OCCASIONE JUVE - Quattro contro tre delle bianconere con Girelli che in maniera molto altruista tenta di servire Beerensteyn anticipata da una avversaria. La stessa numero 10, poco dopo, prova a rendersi pericolosa con un colpo di testa.

18' GIRELLI! - Ci riprova la numero 10 bianconera, la sua conclusione non centra lo specchio della porta.

15' - Zurigo in avanti che guadagna un corner.

11' NON TROVA LA PORTA CERNOIA - Ottima discesa di Beerensteyn che semina lo scompiglio, l'accorrente Cernoia non riesce a trovare la porta.

5' - Pilgrim scatta alle spalle della difesa bianconera e prova a sorprendere Peyraud-Magnin con un pallonetto, ma non vi riesce.

4' - Muove palla lo Zurigo, mentre il campo dell'Allianz sembra tenere bene.

1' SUBITO GIREEEEELLLI - Dagli sviluppi di un corner, Girelli la tocca quel tanto che basta per superare il portiere ed evitare il recupero di un difensore. E' subito vantaggio per le bianconere.

19:32 - Il fischietto tedesco sancisce il via alle danze, il primo pallone è delle bianconere.

19:27 - Squadre in campo, sta per cominciare Juventus-Zurigo!

19:18 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

19:11 - Per il momento non sono arrivate nuove comunicazioni dalla Uefa, il calcio di inizio resta previsto per le 19:30

19:08 - In campo anche le bianconere.

19:07 - Supplemento di riscaldamento per le giocatrici dello Zurigo.

18:59 - Riunione in corso per capire se disputare o meno questo Juventus-Zurigo.

18:50 - Anche Andrea Agnelli, ex presidente bianconero, presente in tribuna.

18:45 - Addetti al campo per spalare la neve la Uefa ha rimandato l'inizio del match alle 19:30

18:35 - Squadre tornate negli spogliatoi, ormai manca sempre meno all'inizio del match.

18:26 - Cecilia Salvai e Pauline Peyraud-Magnin in campo con i delegati Uefa.

18:15 - Squadre già in campo per il riscaldamento, nevica copiosamente a Torino.

18:00 - Ecco lo starting XI della Juventus: (4-3-3) - Peyraud-Magnin, Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Cernoia; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. A disp.: Aprile, Forcinella, Bertucci, Duljan, Lundorf, Gama, Rosucci, Grosso, Schatzer, Zamanian, Bonfantini, Cantore.

Risponde lo Zurigo: (4-4-2) - Friedli, Riesen, Stierli, Vetterlein, Pando; Piubel, Bernauer, Rey, Pinther, Pilgrim, Humm.   

17:50 - Lettori e lettrici, nonché amici e amiche, di TuttoJuve, una calorosa buona serata per la diretta testuale di Juventus-Zurigo valevole per la quinta giornata della UWCL. Le ragazze di Montemurro, scavalcate nell'ultimo turno dal Lione, non possono più sbagliare. La sfida con le elvetiche, già sconfitte all'andata, è da vincere assolutamente, in modo da arrivare all'ultima partita con le chance intatte di qualificazione.