live

TJ - JUVENTUS WOMEN-MILAN 1-2, giornata no per le bianconere. Influisce l'inferiorità numerica

04.02.2023 16:26 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-MILAN 1-2, giornata no per le bianconere. Influisce l'inferiorità numerica
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

TRIPLICE FISCHIO. Il Milan batte la Juventus per la prima volta nella sua storia. Finisce 2-1 per le rossonere. Influisce, e non poco, l'espulsione di Boattin sul viale del tramonto del primo tempo. Inutile, nel finale, il gol di Sembrant.

94' Sembrant mette dentro a tempo scaduto. 1-2

90' Attendiamo solo il recupero. Eccolo: 4' di extra-time!

89' Gama spinge sul settore destro, provando a trovare la soluzione complicata in verticale. Possesso riconquistato dalla formazione ospite.

88' Possesso palla della banda di Ganz in costruzione di alleggerimento. Quest'oggi ha influito tantissimo l'inferiorità con l'espulsione di Boattin sul viale del tramonto del primo tempo.

87' Fallo in attacco di Girelli, spenta quest'oggi. E allora le rossonere sono vicine alla storia: sarebbe la prima vittoria contro la Juventus.

86' Pare non crederci più adesso la Juventus, che continua a gestire il possesso all'indietro.

85' Torna ancora indietro nella manovra la banda di Montemurro.

84' Ultimi minuti della sfida tra Juventus e Milan a Vinovo. La formazione bianconera fa molta fatica a salire.

83' Laura Giuliani viene ammonita per perdita di tempo.

82' Sbaglia il passaggio Bergamaschi, che poi subisce la carica fallosa di un'avversaria.

81' Juventus che continua ad essere sfilacciata: le bianconere hanno trovato parecchia difficoltà nella lettura dei momenti della gara.

80' Un rigore in movimento non andato a compimento per il Milan. Chance ghiottissima dopo lo scarico di Thomas davvero perfetto.

79' Chance incredibile per il Milan. Piemonte, da posizione favorevolissima, manca il tris!

78' Entra in campo lo staff medico della Juventus.

77' Fase gestionale per la formazione di Ganz che, a questo punto, deve controllare il gioco senza rischiare.

76' Juventus che deve provare in qualche modo a reagire. Partita che s'innervosisce: Gunnarsdottir viene ammonita per un'entrata in ritardo.

75' Thomas raddoppia in contropiede per il Milan. Lo avevamo appena suggerito, troppi spazi da sfruttare per le rossonere, che trovano la via del raddoppio.

75' Gli spazi sono rilevanti per la formazione di Ganz. La banda di Montemurro, invece, vuole proiettarsi in avanti per pareggiare.

74' Altro contropiede sfumato dal Milan, che sta provando a rendersi pericoloso senza riuscirci.

72' Possesso palla tra i piedi delle rossonere. Palla suggerita verso Bergamaschi che aveva anticipato il movimento, venendo pescata in offside.

70' CLAMOROSO INCROCIO DEI PALI DI BEERENSTEYN!!!!!!!! TRAVERSA PALO, SFORTUNA INCREDIBILE!!

66' Conclusione centrale, non così potente. Poi sull'angolo successivo libera la retroguardia rossonera. Resta comunque in pressione alta la Juve.

65' OCCASIONE JUVE! BONANSEA SCARICA PER IL FENDENTE DI GAMA, GIULIANI ALZA IN CORNER!

64' Altra occasione incredibile in campo aperto per il Milan. Thomas s'invola, viene chiusa e per poco la difesa bianconera rischia un clamoroso autogol.

60' Asllani s'invola verso la porta bianconera ma non riesce a ribadire in rete. La giocatrice del Milan ha resistito alla carica avversaria senza trovare la stoccata decisiva.

56' Thomas punta Gama, che la stende con lo sgambetto. Fallo e giallo.

55' Occasione incredibile per il Milan. I contropiede rischiano di essere fatali. In questo caso le rossonere graziano la Juve a pochi metri dalla porta di Peyraud Magnin. Thomas fa un tacco a porta vuota quando dietro aveva una compagna meglio posizionata per il tiro.

53' Bianconere scese in campo con le intenzioni di pareggiare subito la partita.

50' Sulla corsia mancina Lenzini sale, poi s'accentra e mette dentro, dove la retroguardia rossonera interviene spazzando via.

48' Nonostante l'inferiorità numerica sono le bianconere, giocoforza, a tentare gli assalti alla porta di Giuliani.

46' Si riparte a Vinovo. Subito punizione interessante per le bianconere.

SECONDO TEMPO

15:34 Rientrano in campo le due squadre.

Finisce la prima frazione. Milan avanti grazie al rigore di Piemonte. Nel finale di primo tempo espulsa Boattin, che ha bloccato con il braccio un gol praticamente già fatto. A tra poco per la ripresa.

46' Piemonte non sbaglia. Terzo centro consecutivo, sesto in campionato. Rossonere avanti.

45' RIGORE PER IL MILAN E ROSSO PER BOATTIN! CHE INTERCETTA IL TIRO DECISIVO IN MISCHIA! JUVE IN DIECI!

43' Grosso tiene il pallone sulla fascia mancina. Non è molto fluida la manovra delle bianconere in questa fase finale di primo tempo.

42' Mascarello con coraggio, conclusione che non va distante dal bersaglio. Milan ancora pericoloso.

37' Bergamaschi scarica sulla destra, poi palla in mezzo ma Thomas conclude debolmente con la testa.

35' Piemonte, lasciata colpevolmente libera a sinistra, mette al centro un pallone interessante che la difesa bianconera libera.

32' Cantore avanza, poi Thomas recupere il possesso: fallosamente. Punizione per la Juve.

31' Impostazione arretrata della formazione di Montemurro.

30' Mezz'ora sul cronometro, reti ancora inviolate a Vinovo ma i due assetti stanno dando vita ad un confronto particolarmente acceso.

27' Gara che ha un po' abbassato i suoi ritmi dopo i primi 20 minuti davvero intensi su entrambi i fronti.

25' Che chance per le bianconere! Tiro cross deviato che termina sul fondo di un soffio. Brividi corsi dal Milan in questa circostanza.

24' Carambola in mischia che stava per favorire il Milan: la deviazione vincente non viene trovata.

23' Occasionissima Milan: Asllani inventa un corridoio bellissimo per Thomas, che si prende la fascia destra e tira sul primo palo, trovando la pronta risposta in corner di Peyraud Magnin.

21' Martina Piemonte riceve una palla alta e riesce a gestirla. Calcio di punizione in favore del Milan dalla zona di metà campo.

19' Piemonte con il tacco, ma la traiettoria è facile lettura della retroguardia juventina.

17' Impostazione arretrata del Milan che ha corso davvero un pericolo rilevante e tutto sommato casuale nel suo accadimento.

15' TRAVERSA DI LENZINI!!! CROSS DAL SETTORE DESTRO CHE SI STAMPA SUL LEGNO A GIULIANI BATTUTA! Per una questione di centimetri la Juve non ha trovato il vantaggio.

14' Lenzini accompagna la manovra sul settore destro del campo.

13' PRIMO SQUILLO BIANCONERO: è di Boattin la conclusione verso la porta milanista. Tentativo con il mancino potente, traiettoria che s'impenna.

10' Ancora Milan insidioso: Asllani non sorprende, però, Peyraud-Magnin. 

8' Prolunga Thomas senza trovare l'appoggio giusto. Girelli tenta l'incursione, recupera Piemonte che viene chiusa in out da Salvai.

7' Cori dei tifosi bianconeri per ricordare Gianluca Vialli, sempre con noi!!

5' Fase d'attesa per la formazione di Montemurro. Le giocatrici rossonere stanno lottando per riconquistare con istanza immediata il possesso. Asllani conquista corner da sinistra dopo il recupero di Valentina Bergamaschi.

4' Milan che insiste in pressione offensiva: pericolosa la francese Thomas che riesce a sgusciare via senza però premiare al centro dell'area una propria compagna ben posizionata.

3' Impostazione arretrata tentata dal Milan, copertura arretrata tempestiva di Salvai.

2' Si fa sentire il pubblico di fede juventina!

1' Calcio d'avvio! Subito Milan pericolosissimo con Asllani stoppata sul più bello dalla difesa bianconera. Rischio immediato per la Juve.

14:29 - Squadre in campo a Vinovo per questo big match!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La formazione del MILAN (4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Nouwen, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello, K. Dubcova; Thomas, Piemonte, Asllani. Allenatore: Maurizio Ganz.

LA FORMAZIONE DELLE BIANCONERE - (3-4-3): Peyraud-Magnin; Gama, Rosucci, Salvai; Lenzini, Pedersen, Grosso, Boattin; Cantore, Girelli, Beerensteyn. A disp.: Aprile, Sembrant, Duljan, Simon, Gunnarsdóttir, Caruso, Pfattner, Nyström, Bonansea. All.: Montemurro.

14:00 Buon pomeriggio gentili lettori di Tuttojuve.com, Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto alla diretta di Juventus Women-Milan. Per le ragazze di Montemurro una sfida di prestigio sul piano storico, ma soprattutto uno scontro diretto da approcciare nel migliore dei modi per non sbagliare.