LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-KIRYAT GAT - 3-1 - Le bianconere approdano al secondo turno di qualificazione di Women's Champions League! Decidono le reti di Cantore, Zamanian e Caruso

LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-KIRYAT GAT - 3-1 - Le bianconere approdano al secondo turno di qualificazione di Women's Champions League! Decidono le reti di Cantore, Zamanian e Caruso TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 22:22Primo piano
di Martino Cozzi

22:24 - La Juventus Women non sbaglia e, nonostante una partita molto bloccata, approda al secondo turno di qualificazione di Women's Champions League. A Vinovo, a sbloccare la gara è stato il lob di Cantore dopo 35 minuti. Nella ripresa, Zamanian raddoppia con una perla di mancino ma il gol di Da Silva riapre la gara. Al 90' è Caruso a siglare la rete del definitivo 3-1. 

22:22 - FINSICE QUI! 

94' - Ultimo minuto di gara, continua ad attaccare la squadra di Montemurro. 

93' - Prova a congelare il palleggio la Juventus Women. 

90' - Segnalati 5 minuti di recupero. 

90' - CARUSOOOOOOOO, 3-1 JUVENTUS WOMEN! Angolo perfetto di Cernoia che pesca Caruso in area di rigore, la numero 21 stacca di testa e non perdona. 

88' - Cambio nel Kiryat Gat: esce Khalil ed entra Biru. 

88' - Occasione Juventus! Boattin scappa sulla sinistra e crossa verso il centro, le bianconere chiedono un tocco di mano di una giocatrice istraeliana ma per l'arbitro è tutto regolare, la palla arriva a Caruso che cerca il sinistro al volo ma viene murata. 

85' - Ultimi cinque minuti della gara, il Kiryat Gat tenta il tutto per tutto a caccia del gol che varrebbe i tempi supplementari. 

82' - Cambio nel Kiryat Gat: esce Edri ed entra Horovitz. 

82' - Cambio nella Juventus Women: esce Beerensteyn ed entra Girelli. 

79' - Beerensteyn scappa sulla sinistra e viene atterrata: sarà punizione per la Juventus, una sorta di corner corto. 

78' - Caruso cerca un'imbucata per Grosso, ma la palla è troppo lunga e finisce sul fondo. 

75' - Primo cambio nel Kiryat Gat: esce Adubea ed entra Workou. 

75' - Cambio nella Juventus Women: esce Zamanian ed entra Lenzini. 

71' - Lundorf ci prova dal limite dopo una buona percussione di Grosso, la palla viene deviata e finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner, la difesa del Kiryat Gat allontana. 

71' - Gli ultimi cinque minuti della gara sono stati molto spezzettati. Le squadre stanno lottando su ogni pallone e spesso il gioco è interrotto. 

65' - MIRACOLO DI RUBIN! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Boattin lascia partire una staffilata dal limite dell'area che la numero 1 del Kiryat Gat devia in calcio d'angolo con un'autentica prodezza.

64' - Triplo cambio nella Juventus Women: escono Bonansea, Pedersen e Cantore, entrano Caruso, Grosso, Nilden.

63' - Atterrata Sofia Cantore da Khalil, ma per l'arbitro è tutto buono. Protesta la panchina bianconera. 

61' - CHE OCCASIONE PER BEERENSTEYN! Zamanian appoggia di testa per l'attaccante bianconera che si gira e scocca il destro, ma Arbua si immola e nega la gioia del gol alla numero 18. 

61' - Continua a giocare la Juventus, che ora è a caccia del terzo gol. 

59' - E' pronta ad entrare Julia Grosso. 

58' - E' rimasta a terra Pedersen, la numero 2 chiede il cambio. 

54' - Zamanian! La numero 19 ci prova con il destro dalla distanza, ma la palla finisce larga. Segnale da parte della squadra bianconera. 

52' - GOL DEL KIRYAT GAT, DA SILVA. Cross dalla sinistra di Nakav che trova la testa di Da Silva, la numero 11 colpisce di testa e infila Peyraud-Magnin. 

48' - ZAMANIAAAAAAAAN! RADDOPPIA LA JUVENTUS WOMEN! La numero 19 riceve in area di rigore e con un sinistro perfetto scavalca Rubin. Raddoppia subito la squadra di Montemurro. 

21:32 - COMINCIA LA RIPRESA! 

21:24 - Sino ad ora si è registrata una buona risposta da parte del pubblico: questa sera, infatti, ad assistere alla gara ci sono ben 429 spettatori. Sicuramente un dato importante per il calcio femminile. 

21:17 - Si chiude con la Juventus Women in vantaggio il primo tempo della sfida di Vinovo. La partita è molto bloccata complice la grande organizzazione difensiva del Kiryat Gat, ma le bianconere passano in vantaggio grazie ad un lob di Cantore su un lancio illuminante di Gunnarsdottir. E' 1-0 all'intervallo. 

21:16 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!

45' - Segnalato 1 minuto di recupero. 

44' - Ci prova Cernoia! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la numero 7 cerca il mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma la sfera finisce alta. La panchina bianconera apprezza il tentativo e applaude Cernoia. 

42' - Occasione Juventus! Zamanian si libera e lascia partire un destro dalla distanza. Rubin blocca. 

39' - Sfortunata la squadra di Montemurro! Su una palla vacante al limite dell'area, Cernoia scocca un grande mancino ma centra in pieno Zamanian. Il sinistro di Cernoia era indirizzato all'angolino. 

38' - Altra azione di qualità della Juventus Women. Dopo una serie di scambi, la palla arriva a Zamanian al limite dell'area, la numero 19 invece di calciare cerca Lundorf in verticale ma Rubin è brava ed esce anticipando la numero 12.

35' - CANTOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, JUVENTUS WOMEN IN VANTAGGIO! All'esordio in campo europeo, Sofia Cantore sblocca la gara. Gunnarsdottir pennella una palla in profondità per la numero 9 che scavalca Rubin con un pallonetto dolcissimo. Vantaggio meritato per le bianconere. 

33' - Da Silva prova a prolungare con la testa un lancio proveniente dalle retrovie, ma la palla finisce direttamente tra le braccia di Peyraud-Magnin. 

30' - Atterrata Beerensteyn in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare. Protestano le bianconere ma si continua a giocare. 

28' - Discesa di Nakav sulla sinsitra, la numero 6 crossa verso il centro dell'area ma Cernoia è brava a coprire e libera l'area bianconera.  

27' - Lisa Boattin cerca un suggerimento all'interno dell'area di rigore, ma il suo cros è completamente sballato e finisce sul fondo. 

26' - Si è ripresa Beerensteyn ed è appena tornata in campo. 

24' - Intervento al limite di Arruba su Beerensteyn, l'attaccante bianconera è rimasta a terra dolorante. 

21' - Occasione Juventus! Angolo dalla sinistra di Zamanian che trova Gunnarsdottir, la numero 77 colpisce di testa ma manda alta la sfera. 

18' - Altra imbucata cercata da Boattin per Cantore, ma la difesa del Kiryat Gat è brava a chiudere. Le bianconere stanno alzando il pressing. 

14' - Bonansea cerca l'imbucata per Cantore, ma la palla della numero 11 è leggermente lunga e viene bloccata da Rubin. 

11' - Occasione Juventus! Zamanian crossa dalla sinistra e trova Beerensteyn ma l'attaccante bianconera non riesce a colpire bene la sfera a due passi dalla porta. 

10' - Prova a prendere campo la Juventus, ma le israeliane si difendono molto bene e cercano spesso di ripartire. 

6' - Cross interessante di Lundorf dalla destra, ma il suo traversone è impreciso e finisce direttamente sul fondo. 

5' - Primi minuti di grande equilibrio, entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco. 

20:30 - COMINCIA LA GARA! 

20:27 - Terminato il riscaldamento, tra poco si parte! 

19:22 - Tra qualche istante entrambe le squadre entreranno in campo per le operazioni di riscaldamento. 

19:16 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Sembrant, Pedersen, Boattin; Zamanian, Gunnarsdottir, Cernoia; Bonansea (C), Beerensteyn, Cantore. 
A disposizione: Aprile, Forcinella, Lenzini, Duljan, Nilden, Rosucci, Grosso, Caruso, Pfattner, Arcangeli, Bonfantini, Girelli. 
Allenatore: Joe Montemurro. 

KIRYAT GAT (4-5-1): Rubin; Rantissi, Bruniera Arruba (C), Plaskievics, Nakav; Adubea, Edri, Sofer, Perieria, Dar Khalil; Da Silva Lima. 
A disposizione: De Russo, Zechiara, Shalom, Horovitz, Biru, Nagar, Workou, Zelikowitz. 
Allenatore: Eyal Sade.  

Arbitro: María Martínez (ESP)
Assistenti: Rocio Puente Pino (ESP) e Tamara Došen (BIH) 
IV Ufficiale: Merima Čelik (BIH)

19:15 - Amici ed amiche di TuttoJuve, benvenuti nella diretta di Juventus Women-Kiryat Gat, gara valida per la finale del Gruppo 6 per la qualificazione ai gironi di Women's Champions League. Dopo aver battuto con un sonoro 4-0 le lussemburghesi del Racing FC Union, le ragazze di Montemurro questa sera se la vedranno con le israeliane del Kiryat Gat, anch'esse vincitrici per 5-0 nella propria semifinale. 

Calcio d'inizio alle ore 20:30.