live

TJ - Juventus Women-Chievo Verona 6-0. Partenza perfetta per le bianconere

23.09.2018 14:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
LIVE TJ - Juventus Women-Chievo Verona 6-0. Partenza perfetta per le bianconere
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LIVE

90+3' Dopo tre minuti di recupero finisce la gara! Dominio totale delle bianconere che vincono 6-0, ma il risultato sarebbe potuto essere anche più ampio. Bella risposta a Fiorentina e Milan. In gol Bonansea, Girelli (doppietta), Aluko, Galli e Sanderson, che segna il gol più bello di giornata. Inizio perfetto per le ragazze di Guarino.

89' Bianconere vicinissime al settimo gol! Aluko appoggia in qualche modo per Caruso che da due passi in corsa prova a scavalcare Gritti con un tocco sotto. Attenta però la classe '87.

83' Nel Chievo fuori Fuselli, dentro Zamarra. Poco prima bellissima giocata di Panzeri che rientra sul sinistro poi non trova la porta con il suo tiro a giro.

79' Punizione velenosa di Boni, Salvai di testa anticipa anche Giuliani e mette in angolo. Dagli sviluppi del corner nessun rischio per le campionesse d'Italia.

76' Punizione di Girelli che colpisce Boni in pieno volto. Sanitari immediatamente in campo per soccorrere il capitano del Chievo.

74' Aluko lancia a a rete no nriesce a punire Gritti, bravissima in uscita.

71' Fuori Mascanzoni, dentro Prost.

68' Ancora Girelli! Arriva il 6-0. Palla meravigliosa di Galli per la 10, che dribbla Gritti e appoggia in porta.

65' Bella chiusura di Panzeri su Pirone, che aveva trovato lo spazio.

64' Cambio nella Juve: fuori Cernoia, esordio per Bellucci.

64' Cernoia prova a pescare Girelli in mezzo all'area, ma Gritti è attenta e anticipa la numero 10.

60' Aluko sfiora di testa la doppietta personale, poi cambio per il Chievo. Fuori Varriale, dentro Tardini.

57' Secondo cambio nella Juve: fuori Sikore, dentro Panzeri.

56' Arriva il quinto gol! Giirelli mette Aurora Galli a tu per tu con Gritti e non ha nessuna difficoltà a piazzare la palla in porta. Dominio bianconero

50' Sanderson! Gol bellissimo dell'americana che al limite dell'area salta un'avversaria e poi scarica un destro letale che si insacca all'incrocio dei pali. Gol bellissimo e poi abbraccio a tutta la panchina.

46' Cambio nella Juve. Fuori Barbara Bonansea, esordio in Serie A per Sanderson.

45' Su un grande intervento in chiusura di Salvai si chiude il primo tempo. Bianconere aventi più che meritatamente 3-0 con tre marcatrici diverse: apre Bonansea, poi Girelli e Aluko. Sorride tutto il tridente

40' Aluko! Arriva il meritatissimo tris e il meritato gol dell'ex Chelsea. Gran palla di Sikora in mezzo con Aluko che deve solo appoggiare in rete.

37' Prova a mettersi in proprio Aluko, ma dopo aver saltato due avversarie si allunga un po' troppo il pallone, ostacolata bene dalla difesa veronese.

33' Girelli! Arriva il tanto  cercato 2-0. Gran palla di Aluko che trova la numero 10 sul secondo palo, brava in scivolata a insaccare.

30' Gran tiro di Aluko dal limite, palla alta non di molto.

26' Boattin mette in mezzo un bel pallone, la più classica delle sfere che chiede solo di essere appoggiata in rete. Nessuno però riesce ad arrivarci.

25' Girelli su punizione continua a flirtare con il 2-0. La numero 10 prova la conclusione morbida sul palo di Gritti, che non si fa sorprendere e respinge.

23' Ritmi più bassi ora. La Juve sta tirando il fiato.

18' Raddoppio ancora a un passo, stavolta è Salvai ad andarci vicinissima. Sugli sviluppi di un corner la numero 23 da due passi prova la deviazione ma Gritti è attenta a non lasciare spiragli.

17' Girelli vicina al 2-0. Deviazione decisiva della difesa del Chievo.

16' Si accende Girelli, che lancia benissimo in profondità Aluko. Brava Gritti in uscita con i piedi.

13' Ancora Juve. Sikora mette in mezzo, Gritti male in uscita e Aluko alle sue spalle per poco non ne approfitta. Sul prosieguo dell'azione ci prova Cernoia, ma prima trova il corpo di un'avversaria, poi non inquadra lo specchio.

12' Caruso sfiora il raddoppio! Bellissima giocata di Aluko sulla sinistra e palla in mezzo che diventa buona per l'ex Res Roma,  che controlla e prova la conclusione di mezzo esterno. Pallone alto non di molto.

8' Il Chievo prova a farsi rivedere dalle parti di Giuliani, palla che si spegne sul fondo 

5' Bianconere subito in vantaggio! Sikora mette in mezzo, Cernoia con il mancino calcia verso il secondo palo e trova la deviazione di Bonansea. Terzo gol in due gare ufficiali per la numero 11.

3' Brivido per la Juve-.Tiro morbido di Pirone, Giuliani c'è ma la presa un po' difettosa spaventa i tifosi bianconeri. Pericolo scampato comunque.

1' Si parte! Juve subito alla ricerca del gol.

12.25 - C'è anche Jay a Vinovo per sostenere le ragazze all'esordio in campionato in questa stagione. Come sempre, bella presenza di pubblico.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3): Giuliani; Sikora, Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Caruso, Galli; Bonansea, Aluko, Girelli. A disp. Russo, Hyyrynen, Sanderson, Panzeri, Ekroth, Bellucci, Bacic. All. Guarino

Chievo (5-3-2): Gritti; Zanoletti, Varriale, Ledri, Riboldi, Motta, Sardu, Mascanzoni, Fuselli, Boni, Pirone. A disp. Raicu, Salomon, Zamarra, Prost, Tardini, Tunoaia, Spanò. All. Zuccher

Arbitro: Caldera di Como

Alle 12.30 comincia la Serie A Femminile della Juve. Il campionato ha già consegnato due rivali importanti: Milan e Fiorentina. Le rossonere all'esordio assoluto hanno regolato 6-0 il Bari, mentre la formazione viola si è sbarazzata con un perentorio 6-1 del Mozzanica. Bonansea e compagne, con la testa inevitabilmente rivolta anche al prossimo impegno europeo, sono chiamate a dare subito una risposta importante. A Vinovo arriva il Chievo Verona, lo scorso anno sconfitto 6-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Partire con il piede giusto può essere davvero importante. Tuttojuve.com vi racconta in diretta la gara.