TJ - JUVENTUS-TORINO 1-1 - Signora incerottata, il Toro la ferma con Belotti

E' 1-1 come nel 2017 e nel 2019, ma il pari sorride di più al Toro che alla Juventus. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di buona serata
49' - Il derby numero 204 della Mole finisce 1-1 tra Juve e Torino: al gol di de Ligt, risponde nella ripresa Belotti.
48' - Lukic trattiene irregolarmente de Ligt, pallone in the box per l'ultimo calcio piazzato.
46' - Rabiot riconquista il pallone e prova a portare il pallone nei pressi dell'area di rigore avversaria, spreca poi malamente Cuadrado con due cross sbagliati.
45' - Quattro minuti di recupero concessi da Massa.
44' - Ammonito anche Mandragora per una plateale trattenuta su Zakaria.
43' - Buongiorno sostituisce l'infortunato Bremer.
42' - Fermo a terra Bremer, l'arbitro ferma il gioco.
39' CUADRADO! - Tenta nuovamente di ripetere lo stesso gol realizzato con il Genoa da calcio d'angolo41' , smanaccia di pugno Milinkovic-Savic.
37' - Si fa notare positivamente Arthur che con caparbietà conquista un ottimo calcio d'angolo.
35' - A dieci dal termine, la Juve sembra ormai senza idee da qualche minuto.
34' - Ansaldi e Sanabria le mosse di Juric, il Torino ci crede.
33' - Fallo di mano di Kean, che interrompe una possibile azione offensiva.
28' - Doppio cambio per i bianconeri: fuori Vlahovic e Locatelli, entrano Kean e Arthur.
25' - Ammonito Cuadrado, sorprendente la decisione di Massa che ammonisce il colombiano per proteste. Il tutto nasce da una gomitata di Belotti su Cuadrado non sanzionata dall'arbitro.
20' - Toro in pressione, la conclusione insidiosa di Mandragora è deviata da Cuadrado. E' corner per i granata.
17' Pari del Torino - Brekalo salta Cuadrado, la mezza girata di Belotti sorprende Szczesny qui non impeccabile. E' 1-1.
13' - Cuadrado si fa vedere in area avversaria, la conclusione non trova però la porta.
10' - McKennie guadagna un buon calcio d'angolo.
8' - Non ce la fa Dybala, entra McKennie. Secondo cambio obbligato per i bianconeri.
7' LAMPO DI DYBALA - Lavora un buon pallone Vlahovic per Dybala che dai venti metri prova a sorprendere Milinkovic-Savic non trovando la porta.
4' SZCZESNY! - Azione avvolgente del Toro, va al tiro di esterno Mandragora con Szczesny che ben si oppone smanacciando in angolo.
2' - Subito decisivo De Sciglio, è ottimo l'intervento a fermare Singo che lo aveva puntato.
21:46 - Juve in campo per la ripresa, entra De Sciglio per Pellegrini.
Il Toro parte meglio, ma è la Juve a fare le prove generali del vantaggio con il sinistro di Rabiot fuori di pochissimo. Al 13' l'episodio chiave, con de Ligt che anticipa anche Vlahovic e insacca alle spalle di Milinkovic-Savic. Vlahovic in ombra, così come in generale il tridente, è Zakaria a farsi notare di più nei bianconeri nei duelli fisici contro gli avversari. Ci risentiamo tra 15'.
46' - Finisce la prima frazione, è la Juve a condurre il match per 1-0 grazie alla rete di de Ligt al 13'.
45' - Un minuto di recupero concesso da Massa.
42' PELLEGRINI STRINGE I DENTI - Il numero 17 è dolorante, ma non molla. Rientra in campo.
40' - Buona diagonale di Pellegrini che anticipa Singo appolaiato sul secondo palo. Sarà corner per il Toro.
38' - Zakaria in avanscoperta, sbaglia però il passaggio per innescare Vlahovic.
34' - Szczesny protagonista ancora una volta, abile ad uscire nell'area piccola e ad anticipare tutti.
32' - Singo stacca più in alto di Zakaria che termina a terra dolorante, Massa concede il vantaggio inizialmente ma poi si accorge che il bianconero resta a terra (si tocca la testa) e ferma il gioco tra le proteste dei tifosi ospiti.
28' - Contrasto tra Pobega e Pellegrini con quest'ultimo che resta a terra, il fischietto di gara concede un calcio di punizione ai bianconeri.
25' - Bremer di testa anticipa Vlahovic, è un bel duello quello tra il brasiliano e il serbo.
22' - Buonissimo spunto di Pellegrini, Dybala anticipa un avversario e di sinistro impegna Milinkovic-Savic con una parata non perfetta. Poi Morata, il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone, controlla male.
21' - Offside di rientro per Belotti. L'avvio intenso del Toro ha lasciato spazio alla reazione della Juve che ha originato il gol di de Ligt.
18' - Altro traversone pericoloso di Cuadrado per la testa di Vlahovic, ma Massa fischia un fallo su un difensore avversario.
17' - Juve pericolosa in avanti con Vlahovic, il suo assist per Morata non arriva a destinazione. I bianconeri, in pressione, conquistano un ottimo calcio piazzato.
15' ANCORA DE LIGT - Sontuoso l'olandese, insuperabile nel recupero su Brekalo. Pellegrini si era lamentato per una spinta su di lui non fischiata da Massa che aveva fatto proseguire l'azione.
13' GOOOOOOOOOOOOOOOL DI DE LIGT - Angolo perfetto di Cuadrado, de Ligt anticipa addirittura Vlahovic e insacca alle spalle di Milinkovic-Savic. E' vantaggio Juve.
12' - Juve che mantiene la pressione guadagnando un ottimo calcio d'angolo.
10' RABIOT VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Contropiede micidiale Juve con Zakaria che innesca Rabiot che di poco non trova l'angolino. Bellissima l'azione imbastita dai bianconeri, al primo squillo del match.
8' SZCZESNY! - Provvidenziale l'intervento di Szczesny sull'assist di Brekalo, la sua deviazione mette fuori causa Belotti appostato sul secondo palo.
5' - Si incunea Brekalo nelle fila bianconere, la conclusione del croato è bloccata a terra agevolmente da Szczesny.
4' - Lancio in campo aperto di Pellegrini per Vlahovic, ma Bremer lo anticipa senza problemi.
2' - Intervento prodigioso di de Ligt che recupera la posizione e ferma Belotti in maniera regolare per l'arbitro Massa.
1' - Subito in pressione il Torino che guadagna un calcio piazzato.
20:47 - Massa fischiia l'inizio di Juventus-Torino, derby numero 204 nella storia del calcio italiano.
20:45 - I due capitani, Dybala e Belotti, al centro del campo per il consueto scambio dei gagliardetti.
20:40 - Risuona l'inno bianconero allo "Stadium". Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:35 - Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, manca sempre meno all'inizio del match
20:28 - Problemi per Rugani nel riscaldamento, intensifica il riscaldamento Pellegrini. Alex Sandro dovrebbe scalare sulla linea dei centrali
20:15 - Negli ultimi dieci derby giocati in casa, la Juve ha vinto per otto volte a fronte di soli due pari nel 2016/17 e 2018/19.
20:07 - Juve in campo tra gli applausi del pubblico. Tra poco entrerà in campo anche il Torino.
19:50 - Qualche dato statistico: negli ultimi sette derby giocati allo "Stadium", la Juventus è andata a referto per quattro volte dall'89' in poi: (Pirlo nel 2014, Cuadrado nel 2015, Higuain nel 2017 e Bonucci nel 2020).
19:45 -
𝗥𝗲𝗮𝗱𝘆 𝘁𝗼 𝘁𝗵𝗿𝗼𝘄 𝗱𝗼𝘄𝗻 𝗳𝗼𝗿 𝗧𝘂𝗿𝗶𝗻!
— JuventusFC (@juventusfcen) February 18, 2022
Powered by #LoroPiana #JuveToro #ForzaJuve pic.twitter.com/QIMjqoxAHc
19:40 -
Turin Derby turn 🆙 #JuveToro #ForzaJuve pic.twitter.com/pqaCArgHAI
— JuventusFC (@juventusfcen) February 18, 2022
19:35 - FORMAZIONI UFFICIALI:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega; Brekalo; Belotti. Allenatore: Ivan Juric.
19:28 - Squadre arrivate. Video in home page.
19:13 - Gianluca Di Marzio ha rivelato che Marko Pjaca potrebbe essere convocato in extremis per il derby di questa sera: "Novità importanti in vista del derby della Mole che andrà in scena alle 20:45 all'Allianz Stadium. Marko Pjaca, ex della partita, sembra infatti poter strappare la convocazione proprio in extremis. Il croato era stato escluso inizialmente dalla lista dei convocati di Ivan Juric per problemi fisici. In queste ultime ore le sue condizioni sono invece migliorate, tanto che sembra aver convinto l'allenatore granata a convocarlo per la sfida contro la Juventus", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
19:10 - Tra poco l'arrivo delle due squadre.
18:57 -
⏳⏳
— JuventusFC (@juventusfc) February 18, 2022
Da dove ci sosterrete per il #DerbyDellaMole? #JuveToro LIVE alle 20:45 su @DAZN_IT ➡️ https://t.co/PvgnWWoHjl pic.twitter.com/cNUW9UDRpN
18:40 -
Entriamo
— JuventusFC (@juventusfc) February 18, 2022
L'Allianz Stadium è pronto per il #DerbyDellaMole ️️#JuveToro pic.twitter.com/nDkj4bmbJy
18:05 - SI VA VERSO LA CONFERMA DEL TRIDENTE - L'attacco della Juventus, questa sera, dovrebbe essere guidato da Dybala, Vlahovic e Morata. Infatti, Allegri sembra intenzionato a confermare il tridente.
17:39 - CUADRADO SOSTITUIRÀ DANILO - La Juventus, nel derby della Mole, non avrà a disposizione Danilo che sarà squalificato. Massimiliano Allegri per sostituire il brasiliano ha scelto Juan Cuadrado.
16:43 - RUGANI AL POSTO DI BONUCCI - Questa sera, la Juventus non avrà a disposizione Bonucci e al suo posto ci sarà Rugani che affiancherà De Ligt.
13:43 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino:
Szczesny
Perin
Pinsoglio
De Sciglio
De Ligt
Cuadrado
Pellegrini
Rugani
Alex Sandro
Arthur
McKennie
Locatelli
Zakaria
Rabiot
Vlahovic
Morata
Dybala
Kaio Jorge
Kean
Akè
13:37 - LOCATELLI SORPASSA ARTHUR - Arrivano alcune indicazioni di formazione per il derby di questa sera e Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare tra i titolari Manuel Locatelli. Il numero 27 juventino ha superato Arthur nella corsa per una maglia da titolare.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
12:31 - ALLEGRI VERSO IL 4-3-3 - La Juventus, questa mattina, ha fatto la rifinitura in vista del match contro il Torino. Massimiliano Allegri per questa partita si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo toccherà a Rugani e De Ligt mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo Arthur è favorito su Locatelli, insieme al brasiliano dovrebbe toccare a Zakaria e Rabiot. In attacco ci saranno ancora Dybala, Vlahovic e Morata.