TJ - JUVENTUS-SIVIGLIA 1-1 - Triplice fischio, Gatti la pareggia allo scadere!

22:59 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match.
22:58 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus evita la sconfitta pareggiando proprio nel supplemento di recupero contro il Siviglia. En-Nesyri aveva portato in vantaggio gli andalusi, poi Gatti ha firmato praticamente allo scadere la rete del pareggio bianconero.
-----
97' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! PAREGGIO CLAMOROSO DELLA JUVENTUS CON GATTI! Sugli sviluppi dell'ultimissimo calcio d'angolo sponda di Cuadrado e Gatti da pochi passi insacca in rete.
93' - Giallo per il Siviglia: lo rimedia Lamela per un fallo su Cuadrado. La Juve tenta il tutto per tutto in questo finale
92' - La Juve protesta per un possibile tocco di braccio in area dopo un traversone, l'arbitro lascia correre.
90' - Ci saranno sei minuti di recupero.
88' - Check concluso, tutto regolare. Rimane più di un dubbio, ci poteva stare il calcio di rigore in favore della Juventus.
86' - Check in corso in questo finale di gara dopo il contatto tra Bade e Rabiot all'interno dell'area di rigore del Siviglia.
85' - Cross in mezzo di Cuadrado, attento Bade' ad anticipare Rabiot con il bianconero che tocca anche per ultimo la sfera.
83' - Juve che prova a chiudere in attacco con un bel calcio di punizione dal limite, da posizione defilata sulla sinistra. Sul pallone va Cuadrado, conclusione a cercare il secondo palo che si spegne sul fondo senza deviazioni avversarie.
81' - Entra un'altra vecchia conoscenza della Serie A: si tratta di Lamela che prende il posto di Bryan Gil.
79' - Chiesa fuori tempo ferma una ripartenza del Siviglia, giallo inevitabile per il fallo su Rakitic.
78' - Giallo anche per Bryan Gil reo di aver allontanato il pallone. Partita adesso davvero spezzettata e priva di grosse emozioni. I nuovi entrati non sono riusciti a portare il salto di qualità.
76' - Ammonizione anche per Locatelli, autore di un fallo proprio sul neo entrato Gomez.
74' - Sostituzione per il Siviglia: entra il Papu Gomez al posto di Oliver Torres.
72' - Primo cartellino giallo anche tra le fila del Siviglia: trattenuta di Rakitic su Cuadrado, l'ex Barcellona viene ammonito.
69' - Ecco il cambio: fuori Di Maria, dentro Pogba.
66' - Allegri potrebbe giocarsi anche la carta Pogba in questo finale.
64' - Iling prova la conclusione dalla distanza, pallone debole e centrale che Bono blocca senza grossi affanni.
62' - Molto arrabbiato al momento della sostituzione Vlahovic che non va nemmeno a stringere la mano ad Allegri.
61' - Nella Juventus altri due cambi: fuori Bonucci e Vlahovic, dentro Gatti e Milik.
60' - Mezz'ora al fischio finale, Siviglia sempre in vantaggio e Juve che ora deve accelerare.
57' - Grande giocata da parte di Iling-Junior che salta netto Bade' con un tunnel, pallone sul secondo palo per Chiesa ma Gil fa buona guardia sul pallone! L'ingresso dell'inglese potrebbe comunque rivelarsi un fattore.
55' - Reciproche scorrettezze tra Cuadrado e Gil, l'arbitro va a rimproverare entrambi.
54' - Di Maria prova la giocata per Chiesa, l'ex giocatore della Fiorentina non trova però la deviazione vincente.
52' - Siviglia che adesso non tira indietro la gamba, già diversi interventi duri da parte degli spagnoli che adesso vogliono amministrare il vantaggio. Juve che si conferma abbastanza sterile in zona offensiva.
49' - Torna a spingere la Juventus che si guadagna un calcio d'angolo. Nulla di fatto, però, sulla battuta successiva.
48' - Subito un colpo duro per Chiesa che resta a terra dopo un contrasto con Rakitic. Calcio di punizione per la Juve ma niente giallo per il croato.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Subito un doppio cambio per Allegri: dentro Chiesa e Iling-Junior al posto di Miretti e Kostic.
-----
21:49 - Squadre a riposo al termine del primo tempo, bianconeri in svantaggio. Decide al 45' il gol messo a segno da En-Nesyri. La Juve ha avuto una clamorosa occasione sciupata da Vlahovic.
-----
45' - Ci saranno tre minuti di recupero.
43' - Primo giallo del match, lo rimedia Rabiot per un'entrata a gamba alta su Fernando.
41' - Dopo un buon avvio della Juventus, adesso è il Siviglia a fare la partita. Intanto Gatti ha interrotto il riscaldamento, per ora Danilo sembra poter restare in campo senza problemi.
40' - Sul corner successivo è Bonucci a mettere fuori, ma Siviglia che resta in possesso di palla.
39' - RAKITIC! Conclusione estemporanea del centrocampista di collo pieno, pallone deviato da Szczesny in corner con un colpo di reni.
35' - Ultimi dieci minuti più eventuale recupero al termine del primo tempo, Juve che dopo il gol subito sembra aver perso un po' di fiducia nei propri mezzi.
34' - Problemi per Lucas Ocampos, è necessario il cambio: al suo posto Mendilibar inserisce Montiel.
31' - Nulla di fatto sul corner successivo, ma prova a scuotersi adesso la Juventus.
30' - Lancio illuminante di Bonucci per Miretti, Gudelj si rifugia in corner.
29' - Problemi per Danilo che resta a terra dopo lo scontro precedente con En-Nesyri, entra in campo lo staff medico della Juventus per sincerarsi delle condizioni del difensore. Intanto inizia a scaldarsi Gatti.
28' - En-Nesyri va vicino alla clamorosa doppietta, bel passaggio tra le linee per l'attaccante marocchino che viene però disturbato da Danilo.
25' - SIVIGLIA IN VANTAGGIO, GOL DI EN-NESYRI. Buco clamoroso da parte della Juventus che si fa infilare in ripartenza, Torres serve in profondità Ocampos che dalla destra mette in mezzo. Velo di velo di Bryan Gil che favorisce En-Nesyri che da buona posizione non sbaglia: piatto col destro e pallone alle spalle di Szczesny.
22' - Allegri adesso chiede ai suoi più lucidità. La Juve sta creando diverse palle gol, ma arriva troppo frenetica al momento della conclusione.
20' - La Juve sta creando le occasioni migliori grazie alle splendide triangolazioni tra Di Maria, Kostic e Vlahovic. Per il momento sta però mancando il colpo vincente.
19' - ANCORA UN'OCCASIONE! ERRORE CLAMOROSO DI VLAHOVIC! Ripartenza della Juventus con l'attaccante che parte sul filo del fuorigioco su assist di Kostic, ma da pochi passi a tu per tu con Bounou spara clamorosamente alto.
18' - VLAHOVIC VICINO AL GOL! Giocata sopraffina di Di Maria per Vlahovic che stoppa e calcia trovando la respinta di Bounou. Poi nuovamente il serbo ci riprova, attento il portiere del Siviglia.
17' - OCCASIONE SIVIGLIA CON OCAMPOS! Sponda di testa in area di rigore bianconera per l'ex Milan che la schiaccia da buona posizione, trovando però la respinta attenta di Szczesny.
16' - Per il momento nessuna delle due squadre sta offrendo una manovra continua, la partita continua a vivere di lampi dall'una e dall'altra parte.
14' - Ripartenza a sinistra per il Siviglia con Bryan Gil, oggi preferito a Lamela. Sul traversone al centro però è attento Danilo.
12' - CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Bella ripartenza dei bianconeri, Vlahovic serve Kostic che prova il diagonale: tiro troppo angolato che si spegne abbondantemente a lato.
11' - Siviglia pericoloso su calcio di punizione! Si incarica della battuta Rakitic che prova a servire il colpo di testa di Ocampos, pallone che si spegne larghissimo.
10' - Traversone tentato da Lucas Ocampos, servito da Jesus Navas. Il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.
9' - Sulla battuta successiva traversone di Cuadrado, attento Acuna che di mestiere ostacola lo stacco di testa di Rabiot sbilanciandolo.
8' - Ancora un corner conquistato dalla Juventus.
7' - Possesso palla insistito della Juventus, poi Miretti prova a servire Vlahovic ma il pallone è troppo lungo.
5' - Primo tentativo per il Siviglia: Acuna prova a mettere un pallone per En-Nesyri, attenta la difesa bianconera che spazza via il potenziale pericolo.
3' - Dribbling di Vlahovic al limite dell'area, pallone per Locatelli che conclude angolando però troppo sul secondo palo.
2' - Prima sortita offensiva della Juventus che si guadagna un corner. Dalla bandierina pallone per la testa di Danilo, ma la sfera non filtra.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Siviglia gioca il primo pallone dell'incontro.
-----
20:58 - Risuona l'inno dell'Europa League, dopo le formalità di rito finalmente parola al campo.
20:57 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:54 - Grande atmosfera all'Allianz Stadium, clima autunnale ma grande calore sugli spalti.
20:40 - Venti minuti al fischio d'inizio del match.
20:25 - La Juventus sta entrando in campo per il riscaldamento pre partita.
20:24 - I ragazzi sono pronti -
I ragazzi sono qui #UEL #JUVSEV pic.twitter.com/Qx6kWpkFt4
— JuventusFC (@juventusfc) May 11, 2023
JUVENTUS-SIVIGLIA - LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All.: Mendilibar
19:15 - Spogliatoi prontissimi per il big match.
Allo Stadium è tutto pronto! #UEL #JUVSEV pic.twitter.com/HXah2V5Bgu
— JuventusFC (@juventusfc) May 11, 2023
A look in the locker room #JUVSEV #UEL pic.twitter.com/gm1ow3Nlsz
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) May 11, 2023
19:05 - Lo stadio della semifinale.
Tonight’s semi-final stage #JUVSEV #UEL pic.twitter.com/YLtZgtD9jo
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) May 11, 2023
19:00 - Tutto pronto per il match all'Allianz Stadium.
Pre-match semi-final scenes #JUVSEV #UEL pic.twitter.com/vZ0KDCFj5r
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) May 11, 2023
18:50 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Siviglia, andata delle semifinali di Europa League. Dopo la vittoria ottenuta sul campo dell'Atalanta, per i bianconeri è tempo di tornare a concentrarsi sulle coppe. Di fronte c'è una formazione alle prese con una stagione difficile, ma specialista in competizione, già vinta sei volte. A breve tutte le ultime di formazione.