live

TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA - 4-2 - La Juve si complica la vita ma reagisce. Doppietta di Rabiot e primo gol in Serie A per Soulé

12.03.2023 22:40 di Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA - 4-2 - La Juve si complica la vita ma reagisce. Doppietta di Rabiot e primo gol in Serie A per Soulé
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' una montagna russa la partita dell'Allian Stadium. La Juve va avanti di due ma si fa rimontare. Nella ripresa, però, complici gli ingressi di Cuadrado e Locatelli, la squadra bianconera crea e porta a casa i tre punti grazie alla doppietta di Rabiot e al gol, il primo in Serie A, di Soulé. Partita stregata per Vlahovic, che sbaglia anche un rigore. Grazie per essere stati con noi, alla prossima! 

22:39 - FINISCE QUI! VINCE LA JUVENTUS!

94' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS, PRIMO GOL IN SERIE A PER SOULE'! Su un cross dalla sinistra di Kostic, Vlahovic stacca benissimo di testa, Turk si oppone con un miracolo ma Soulé si fa trovare pronto e mette in porta da due passi. Partita chiusa! 

92' - Occasione Juventus! Soulé riceve in area e se la porta sul destro, ma la sua conclusione finisce a lato di pochissimo. 

92' - Kostic ci prova con il sinistro dopo la sponda di Vlahovic, tiro murato che finisce in angolo. 

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero. 

90' - Tentativo goffo al volo di Vlahovic, palla sul fondo. 

89' - Malagrida! Destro dal limite del centrocampista doriano, Perin blocca. Tutto fermo per offside. 

87' - Cambio nella Juventus: esce De Sciglio ed entra Gatti. 

85' - Cross di Leris dalla sinistra a cercare il taglio di Gabbiadini, il suo colpo di testa termina a lato. 

83' - Non ce la fa più Bremer, al suo posto entra Rugani. 

82' - Cambio nella Sampdoria: esce Rincon ed entra Malagrida. 

82' - TRAVERSA DI CUADRADO! Sugli sviluppi del corner, Cuadrado lascia partire un bolide con il destro che si stampa sulla traversa. 

81' - Gran lancio di Locatelli per Kostic, il numero 17 mette sul primo palo alla ricerca di Vlahovic ma Amione lo anticipa e mette in angolo. 

79' - Doppia chance per la Juventus! Prima Soulé lascia partire un gran mancino dal limite che viene respinto da Turk, poi Kostic appoggia per Vlahovic ma il suo mancino viene ancora una volta deviato in corner. 

78' - Occasione Juventus! Rabiot prova a pescare Vlahovic in area di rigore, ma il centravanti bianconero viene murato da Amione. Poi l'arbitro ferma l'azione per offside. 

77' - La partita riprende. 

76' - A terra Amione dopo uno scontro aereo, gara momentaneamente ferma. 

76' - Cambio nella Sampdoria: esce Nuytink ed entra Paoletti. 

75' - Ammonito Locatelli per proteste.

74' - Cross dalla destra di Zanoli a cercare Leris, Cuadrado lo contiene molto bene con grande esperienza. 

73' - Doppio cambio nella Sampdoria: escono Augello e Djuricic, entrano Murri e Jesé.

73' - Cambio nella Juventus: esce Miretti ed entra Soulé.

72' - Vlahovic! L'attaccante serbo riceve defilato sulla sinistra e prova il mancino. Palla alta. 

70' - Intervento irregolare di Augello ai danni di Cuadrado, si ripartirà con una punizione nell'area della Juventus. 

69' - PALO DI VLAHOVIC! L'attaccante bianconero spiazza Turk ma la palla s'infrange sul palo. Sulla ribattuta Rabiot non riesce a segnare. 

67' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Cuadrado entra in area di rigore, sterza sul sinistro e viene sgambettato da Augello. Rigore sacrosanto. 

65' - C'erano dubbi sul controllo di Rabiot, ma dopo una verifica del VAR la rete è stata convalidata. 

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS, RABIOOOOOOOT! Fagioli cerca l'apertura sulla sinistra a cercare Miretti, Rabiot intercetta la sfera con il petto e scarica in porta un grandissimo mancino che non lascia scampo a Turk.

63' - Destro di Cuadrado dai trenta metri, palla in curva. 

62' - Partita molto nervosa in questo momento, la Juve sta cercando la rete del 3-2 con la forza dei nervi. La Samp punge in contropiede. 

61' - Cross dalla sinistra di Rincon, Leris prova a staccare di testa ma la sua conclusione termina larga. 

60' - Azione energica di Leris ai danni di De Sciglio con il pallone già sul fondo. Non ci sta Danilo, che va a muso duro con il centrocampista della Samp. 

58' - Ammonito Fagioli. Intervento del centrocampista bianconero ai danni di Djuricic. Secondo Prontera è fallo tattico. 

57' - Rabiot cerca di aprire sulla sinistra per Kostic, ma il suo suggerimento è impreciso e finisce direttamente sul fondo. 

55' - Problema alla schiena per Nuytink dopo uno scontro aereo con Bremer, il difensore doriano fa cenno di stare bene. La partita può continuare. 

54' - Occasione Juventus! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Kostic, Bremer colpisce ancora di testa in terzo tempo ma la sua conclusione viene deviata. 

53' - La punizione di Vlahovic si infrange sulla barriera. 

52' - Intervento in ritardo di Augello al limite dell'area ai danni di Fagioli. Sarà punizione per la squadra bianconera. 

50' - Punizione tagliata di Djuricic tagliata verso il centro dell'area, Perin mette in calcio d'angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner. 

49' - Intervento irregolare di Cuadrado ai danni di Augello, sarà punizione per la Sampdoria nella zona della bandierina del calcio d'angolo. 

48'  - Locatelli prova a sorprendere Turk sul primo palo, ma il tocco è debole e viene bloccato dal portiere doriano. 

47' - Subito Cuadrado in percussione offensiva, Amione si rifugia in corner. 

46' - Doppio cambio nella Juventus: escono Barrenechea e Bonucci, entrano Locatelli e Cuadrado.

21:48 - COMINCIA LA RIPRESA!

21:46 - Squadre pronte a tornare in campo. 

21:34 - Primo tempo a due facce per la Juventus. Dopo essere andata avanti di due gol nel giro di venti minuti, Bremer e Rabiot, i bianconeri subiscono il rientro della Sampdoria che nel giro di un minuto pareggia la partita grazie alle reti di Augello e Djuricic. A tra poco per la ripresa! 

21:33 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

46' - Prima Bremer e poi Danilo liberano l'area di rigore.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero. 

45' - Cross dalla destra di Zanoli deviato da Kostic, sarà angolo per la Sampdoria. 

44' - Grande suggerimento di Fagioli per Vlahovic, Nuytink è bravissimo ad anticipare l'attaccante bianconero e a sventare la minaccia. Successivamente, Turk frana su Vlahovic sullo slancio dell'uscita. Prontera lascia giocare nonostante le proteste. 

43' - Cross di De Sciglio verso il centro dell'area, Gunter libera di testa. 

41' - Comincia il riscaldamento Juan Cuadrado. 

40' - Lo Stadium prova a scuotere i bianconeri, che però stanno vivendo un momento di difficoltà. 

39'  - Intervento in ritardo di Rincon ai danni di Danilo, sarà punizione per la Juventus nella propria trequarti campo. Il centrocampista blucerchiato è stato anche ammonito. 

38' - Momento di difficoltà mentale per la Juventus, la squadra bianconera non riesce più a imbastire una manovra. 

36' - Cross insidioso di Zanoli dalla destra, Perin è bravo a uscire e bloccare la sfera. 

35' - Inspiegabile blackout della Juventus, ora la Samp sta dominando. 

32' - CLAMOROSO ALLO STADIUM, PAREGGIO DELLA SAMPDORIA: DJURICIC. Sgasata di Zanoli sulla destra che mette al centro dell'area dove arriva l'accorrente Djuricic che in solitaria apre il piattone e batte Perin. In sessanta secondi cambia la partita. 

31' - GOL DELLA SAMPDORIA, AUGELLO. Djuricic apre in due la difesa della Juventus e allarga sulla destra per Leris, il suo destro viene ribattuto da Danilo ma termina sul piede di Augello che con il destro trafigge Perin. Partita riaperta. 

30' - Cerca un'altra grandissima giocata Fabio Miretti, ma il suo lancio per Bonucci è leggermente impreciso e finisce direttamente fuori. 

28' - Sesto gol stagionale in Serie A (otto in totale) per il centrocampista bianconero. La particolarità? Tutti sono stati segnati all'Allianz Stadium. 

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS, RABIOT!!!! Splendido corss dalla destra di Miretti che trova il colpo di testa di Rabiot che non lascia scampo a Turk. Raddoppio della Juventus! 

25' - Vlahovic! Splendida palla di Miretti in profondità per Vlahovic, l'attaccante serbo non controlla benissimo la sfera ma riesce comunque ad andare al tiro, Amione si frappone con il corpo e finisce in corner. 

24' - E' la Juventus a comandare la partita, la Samp aspetta l'errore della squadra bianconera per cercare di colpire. 

22' - Vlahovic cerca l'imbucata per Miretti, Amione è bravo a capire le intenzioni dell'attaccante bianconero e chiude. 

20' - Rabiot spreca! Grande incursione del centrocampista bianconero che arriva fino al limite dell'area e, avendo il pallone sul destro, cerca di allargare per Miretti, che però non capisce le intenzioni del compagno. La Samp recupera. 

18' - Leris prova il sinistro dai venti metri, Bonucci respinge il suo tentativo. 

15' - Kostic arriva ancora sul fondo e crossa verso il centro, Nuytink allontana con qualche affanno. 

14' - Sugli sviluppi di un corner per la Sampdoria, Barrenechea prova a ripartire in contropiede ma un ottimo intervento di Leris blocca l'avanzata del centrocampista bianconero. 

13' - Dopo qualche rischio iniziale, la squadra bianconera è riuscia a passare in vantaggio. Ennesimo assist stagionale di Filip Kostic. 

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS, BREMER!!!! Angolo dalla sinistra di Kotic che trova il terzo tempo di Bremer al centro dell'area, il difensore brasiliano incorna di testa e fa 1-0. Juventus  in vantaggio! 

10' - Ancora Gabbiadini! Errore in fase d'impostazione di Bremer, Gabbiadini recupera palla e conduce fino al limite dell'area. Il numero 23 cerca il mancino ma la conclusione è debole e finiscec tra i guantoni di Perin. Altro rischio per la Juventus.  

9' - Sgasata di Kostic sulla sinistra che prova a saltare Zanoli, il difensore blucerchiato lo chiuede. 

7' - Occasione Sampdoria! Gabbiadini scappa alle spalle della difesa bianconera ben servito da un lancio proveniente dalle retrovie, entra in area e calcia a incrociare con il mancino. Palla di poco a lato, graziata la squadra bianconera. 

6' - Vlahovic! Cross basso dalla sinistra di Kostic, Vlahovic prova a girare al volo ma trova l'opposizione di Nuytink.  

5' - L'angolo di Fagioli è tagliato verso il primo palo, Gunter libera l'area di rigore. 

5' - Errore di Turk in fase d'impostazione, sarà angolo per la Juventus. 

4' - Intervento duro di Barrenechea ai danni di Djuricic, il numero 7 blucerchiato rimane a terra dolorante ma dopo qualche istante si rialza. 

3' - E' la Juventus a fare la partitai, in questi primi minuti si vede bene come Fagioli e Miretti giochino alle spalle di Dusan Vlahovic. 

1' - Il primo pallone della sfida viene giocato dalla Sampdoria, oggi in maglia bianca. Completo tutto nero per la squadra di Allegri. 

20:46 - E' COMINCIATA JUVENTUS-SAMPDORIA! 

20:45 - Un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime della tragedia di Cutro. Apllausi dell'Allianz Stadium. 

20:42 - Squadre in campo! 

20:36 - Riscaldamento terminato, tra poco le squadre in campo!  

20:30 - Le immagini del riscaldamento bianconero. 

20:25 Tra le fila blucerchiate c'è l'esordio in Serie A del giovane portiere sloveno Martin Turk, di proprietà del Parma. Ha iniziato la stagione con la Reggiana (capolista del girone B di Serie C), poi ha perso il posto da titolare scavalcato nelle gerarchie da Venturi. Ed è stato acquisito in prestito dalla Samp: quest'oggi ha vinto il ballottaggio con Ravaglia per sostituire Audero.

20:15 Anche la Sampdoria è scesa sul terreno di gioco per le consuete procedure di riscaldamento.

20:08 Juventus in campo per il riscaldamento!

19:39 LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (3-4-2-1) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Fagioli, Miretti; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

SAMPDORIA: 3-4-2-1) Turk; Amione, Gunter, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Leris; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.

19:30 Sono arrivati i pullman delle due squadre allo Stadium.

19:00 La probabile formazione bianconera: (3-4-2-1) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Fagioli, Miretti; Vlahovic. All. Allegri.

17:49 - BONUCCI TITOLARE - In difesa Massimiliano Allegri ha scelto di puntare su Leonardo Bonucci che giocherà con Danilo e Gleison Bremer.

16:21 - MIRETTI ALLE SPALLE DI VLAHOVIC - Questa sera l'attacco della Juventus sarà guidato da Vlahovic e alle sue spalle ci sarà Miretti. Il numero 20 juventino agirà al posto di Di Maria che non è a disposizione per il match contro la Sampdoria.

14:13 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Sampdoria: "Dopo la vittoria per 1-0 sul Friburgo di giovedì 9 marzo, nell'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. I bianconeri, infatti, sono attesi da un'altra sfida all'Allianz Stadium - l'ultima prima della sosta per le Nazionali - dove affronteranno la Sampdoria. Appuntamento per domenica 12 marzo alle ore 20:45. Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei giocatori convocati per questa gara. Paul Pogba non fa parte dei convocati, a causa di un problema muscolare avvertito durante la rifinitura di questa mattina.

I CONVOCATI

1 Szczesny

2 De Sciglio

3 Bremer

5 Locatelli

6 Danilo

9 Vlahović

11 Cuadrado

15 Gatti

17 Kostić

19 Bonucci

20 Miretti

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

30 Soulé

32 Paredes

36 Perin

43 Iling-Junior

44 Fagioli

45 Barrenechea

46 Compagnon

12:35 - ALLEGRI VERSO IL 3-4-2-1 - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro la Sampdoria. Al momento non sono ancora arrivate indicazioni precise di formazione. Per ora Massimiliano Allegri sembra orientato ad affidarsi ad un 3-4-2-1: in porta ci sarà Perin. In difesa spazio a Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà De Sciglio, in mezzo spazio a Barrenechea e Rabiot, mentre a sinistra agirà Kostic. In attacco toccherà a Vlahovic e alle sue spalle ci dovrebbero essere Miretti e Fagioli. 

Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic.

Lettrici e lettori di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta della sfida tra Juve e Sampdoria.