TJ - JUVENTUS NG-PESCARA 4-3 - FINISCE QUI: poker della Next Gen che vince in rimonta e batte Zeman

15.53 - FINISCE QUI! Ottimo inizio del 2024 per la Juventus Next Gen che torna alla vittoria battendo 4-3 il Pescara in rimonta. Al goi di Cangiano, ha risposto Damiani ma nella ripresa sono arrivati ben tre reti in cinque minuti con il 2-1 di Comenencia e l'immediato pareggio di Merola. Poi Guerra ha trovato la doppietta prima del rigore finale di Tunjov. JUVENTUS NG-PESCARA 4-3.
90'+5' - L'arbitro fischia la fine del match.
90'+3' - DOPPIO GIALLO PER MESIK, PESCARA IN DIECI! Fallo su Anghelè e secondo cartellino giallo per il centrocampista del Pescara che si vede dunque sventolare il rosso e dve lasciare il campo.
90'+2' - IL PESCARA ACCORCIA LE DISTANZE! Tunjov non sbaglia dal dischetto e firma il gol del 4-3.
90'+1' - RIGORE PER IL PESCARA: fallo di mano di un difensore bianconero e penalty per gli ospiti.
90' - GIALLO PER ROUHI: fallo su Floriani e primo giallo per la Next Gen.
89' - CAMBIO PER LA JUVENTUS NG: entra Iocolano al posto di Guerra.
86' - GIALLO PER MEROLA. Fallaccio su Muharemovic e quinto ammonito per gli ospiti che non si sono riparmiati.
83' - Bravo Floriani in copertura su Anghelè che sta per ripartire solo contro Plizzari.
79' - GOOOOL! POKER DELLA JUVENTUS NG: corner battuto da Hasa e colpo di testa di Guerra che trova la doppietta personale. JUVENTUS NG-PESCARA 4-2.
78' - Ancora una palla splendida di Comenencia per Anghelè che sbaglia lo stop e trova la parata di Plizzari. Corner per i bianconeri.
74' - CAMBIO PER IL PESCARA: entra Tunjov al posto di Squizzato.
73' - ANCORA GUERRA AD UN PASSO DALLA DOPPIETTA! Cross splendido di Savona per l'attaccante che trova un colpo di testa molto insidioso parata bene da Plizzari. Juventus NG ad un passo dal quarto gol.
70' - CAMBIO JUVENTUS NG: entra Anghelè al posto di Cerri.
68' - Bravo Stivanello a chiudere su Tommasini. Il Pescara conquista una rimessa laterale e prova a reagire dopo il gol subito.
65' - Un tacco spettacolare di Hasa che serve Cerri e fa proseguire l'azione bianconera. Poi guadagna l'ennesimo calcio di punizione per il fallaccio di Aloi. Partita strepitosa del numero 7 bianconero.
63' - CAMBIO NEL PESCARA: entra Tommassini al posto di Cangiano.
62' - GOOOOL! LA JUVENTUS NG TORNA AVANTI! Bellissimo pallone messo in mezzo da Comenencia che serve Guerra, bravo a spingere il pallone in rete e riportare la Juventus avanti. JUVENTUS NG-PESCARA 3-2.
62' - Grande chiusura di Savona su Cuppone che era ripartito in velocità dopo un corner della Juventus ma è stato fermato dal difensore bianconero.
60' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL PESCARA! Scambio tra Merola e Cuppone che a due passi dalla porta deve solo spingere il pallone in porta per il pareggio degli ospiti. JUVENTUS NG-PESCARA 2-2.
57' - GOOOOOL! JUVENTUS NEXT GEN IN VANTAGGIO! Gran palla di Hasa per Comenencia che non se lo fa dire due volte e a tu per tu con il portiere non sbaglia e firma il gol della rimonta. JUVENTUS NG-PESCARA 2-1.
55' - Grande imbucata di Salifou per Cerri, anticipato all'ultimo da Plizzari.
54' - Inizio ottimo dei bianconeri che stanno concendendo poco e stanno giocando con grande personalità.
51' - GIALLO PER SQUIZZATO! Ennesimo fallo della gara su Hasa, un altro giallo per il Pescara che è quota quattro. Zero cartellini per i bianconeri.
50' - CERRI! Parata di Plizzari sulla conclusione dell'attaccante bianconero: ottimo inizio della Juventus Next Gen che conquista un corner.
49' - Hasa serve Rouhi che crossa in mezzo ma trova le mani del portiere, bravo ad intervenire.
48'- Brutto fallo di Cuppone su Muharemovic, calcio di punizione per la Juventus NG.
46' - CAMBIO NEL PESCARA: dentro Floriani al posto di Pierno.
46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo tra Juventus NG e Pescara: un cambio per Zeman, nessuno per Brambilla.
-----
14.59 - Le due squadre sono rientrate in campo: tutto pronto per il secondo tempo.
14.48 - FINE PRIMO TEMPO: dopo 45 minuti è 1-1 tra Juventus NG e Pescara. Vantaggio ospite firmato da Cangiano e pareggio di Damiani che ha trovato il primo gol del 2024 con una bellissima conclusione da fuori. JUVENTUS NG-PESCARA 1-1.
45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45' - CLAMOROSO QUASI AUTOGOL DEL PESCARA! Imbucata per Cerri che anticipa il portiere e prova a spingere il pallone in rete. Moruzzi nel tentativo di togliere la palla dalla porta l'ha mandata addosso a Di Pasquale ed è finita alta sopra la traversa. Che pericolo.
43' - La Juventus Next Gen era cresciuta negli ultimi minuti e ha trovato il pareggio dopo un corner sventato dalla difesa pescarese che è finito tra i piedi di Damiani, autore del primo gol del 2024.
40' - GOOOOOOL! PAREGGIO DELLA NEXT GEN! Rete bellissima firmata da Samuele Damiani che dal limite dell'area esplode il destro e beffa il portiere. Gol bellissimo, JUVENTUS NG-NEXT GEN 1-1.
38' - Bello scambio tra Hasa e Cerri, ma poi quest'ultimo non riesce a servire un pallone perfetto al compagno che viene anticipato in area.
36' - GIALLO PER ALOI! Ennesimo fallaccio su Hasa, altro cartellino per il centrocampista del Pescara e calcio di punizione per la Juventus NG.
35' - Grande lavoro di Salifou che però è costretto a fare sempre tutto da solo perché è poco aiutato dai compagni di squadra. I bianconeri fanno fatica a muoversi senza palla.
32' - GIALLO PER DI PASQUALE! Grande ripartenza di Salifou, atterrato da Di Pasquale. C'è il giallo per il centrale del Pescara, che ha mezza difesa ammonita.
31' - ANCORA PESCARA! Imbucata perfetta di Cuppone per Merola che da solo in area si lascia anticipare dall'ottimo intervento di Stivanella che salva la Juventus.
28' - CHE RISCHIO! Intervento di Daffara su Cuppone che aveva superato la difesa bianconera colpevole di una cattiva gestione del pallone e si era trovato a tu per tu con il portiere, bravo ad anticiparlo.
26' - Cangiano ci prova ancora! Destro dell'autore del gol che prova a sorprendere Daffara ma il pallone esce di poco.
25' - Qualche problema fisico per Hasa che era rimasto a terra ma poi fortunatamente si è rialzato e sembra poter continuare la gara.
23' - CI PROVA COMENENCIA! Cross alto che arriva dall'altra parte con Rouhi e sul pallone arriva l'olandese che prova a calciare di prima ma trova solo l'esterno della rete.
22' - Sempre altissimo il pressing del Pescara che non sta permettendo ai bianconeri di ragionare, su richiesta di Zeman che aveva anticipato questo tema proprio nella conferenza stampa della vigilia.
20' - PESCARA IN VANTAGGIO! Cangiano è lesto e bravo a ribattere in rete la palla parata da Daffara sul tiro di Aloic che è poi tornato in area. JUVENTUS NG-PESCARA 0-1.
16' - Resta in attacco la Juventus con il cross di Comenencia per Salifou, anticipato però e chiuso in corner.
15' - PRIMO GIALLO DELLA GARA! Trattenuta evidente su Hasa, cartellino giallo per Mesik.
14' - CUPPONE CI PROVA IN ROVESCIATA! Cross di Aloi per l'attaccante che si coordina bene ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
11' - Ancora Pescara in attacco con la conclusione da fuori di Aloi che però non spaventa Daffara: palla fuori di molto.
8' - DOPPIO MIRACOLO DI DAFFARA! Pescara subito pericoloso con la conclusione di Cuppone, parata dal portierino bianconero che poi è lesto a rialzarsi e a dire di no anche a Merola sulla ribattuta.
7' - Primo corner conquistato dagli ospiti con Davide Merola che ha provato a crossare in mezzo ma è stato fermato da Stivanello.
5' - Inizio equilibrato tra le due squadre che si stanno studiando senza riuscire a superare la metà campo.
2' - Calcio di punizione conquistato dalla Juventus NG e battuto da Hasa che però colpisce la barriera e non riesce ad arrivare in area.
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Juventus NG e Pescara è cominciata. Primo pallone gestito dagli ospiti che indossano un completo giallo. Classica maglia bianconera per i nostri.
----
13.58 - Le due squadre stanno entrando in campo: tutto pronto per la sfida tra Juventus Next Gen e Pescara.
13.45 - Mancano ormai pochi minuti all'inizio della gara, la prima della 2024 per la Juventus Next Gen, che ritrova Muharemovic in difesa, dopi la prima convocazione in prima squadra per la Coppa Italia. Hasa titolare a centrocampo, Guerra e Cerri preferiti ad Anghelé. Assenti Mulazzi e Maressa per problemi muscolari.
13.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS NG: Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra, Cerri. A disposizione: Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Poli, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè. Allenatore: Brambilla.
PESCARA: Pliazzari, Di Pasquale, Squizzato, Aloi, Merola, Pierno, Mesik, Moruzzi, Cuppone, Dagasso, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Barretta, Milani, Masala, Vergani, Floriani, Tunjov, Mora, Staver, De Marco, Tommasini. Allenatore: Zeman.
13.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus Next Gen-Pescara, gara valida per la 20a giornata del Girone B di Serie C. Dopo un girone d'andata complicato per i ragazzi di Brambilla è arrivato il momento della reazione anche se il tecnico deve fare a meno di Huijsen, passato in prestito alla Roma e Yildiz, esploso in prima squadra e ormai pupillo di Allegri.